spirulina fit

SPIRULINA FIT: SITO UFFICIALE, PREZZO E OPINIONI

spirulina fit

Spirulina Fit: funziona davvero? Recensioni e opinioni

Con l’arrivo dell’estate la voglia di rimettersi in forma è tanta. La tanto attesa prova costume è alle porte, ma ancora non ti senti pronta… In questo caso esistono prodotti naturali in grado di aiutarti a ritrovare il tuo peso forma. Uno degli integratori più utilizzati per dimagrire e disintossicare l’organismo è Spirulina Fit. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come funziona questo prodotto e quali sono le opinioni delle persone che lo hanno già assunto.

Spirulina Fit: a cosa serve

Questo integratore alimentare consente di velocizzare il metabolismo, aumentare il senso di sazietà e bruciare il grasso in eccesso. I benefici che apporta l’alga spirulina sono noti soprattutto a coloro che praticano sport, in quanto contiene naturalmente vitamine, sali minerali e proteine, chiaramente di origine vegetale; quest’ultimo aspetto viene apprezzato particolarmente da tutti coloro che seguono una dieta vegetariana o vegana.

Spirulina Fit: ingredienti

Come suggerisce il nome stesso, Spirulina Fit è un prodotto che come ingrediente principale contiene l’alga spirulina. L’azione di questo ingrediente viene coadiuvata dalla presenza della gymnema, una pianta nota per la sua capacità di abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Si tratta di un prodotto che contiene al suo interno ingredienti di origine naturale, quindi può essere assunto da tutti in maniera indistinta.

L’utilizzo dell’alga spirulina risale a tempi molto antichi, tanto che Aztechi e altre popolazioni dell’America centrale la consumavano regolarmente durante i pasti principali. Il suo habitat ideale sono i laghi con acque alcaline, nello specifico nei laghi di Messico, Cina e Ciad. Le proprietà benefiche dell’alga spirulina sono talmente note che la NASA e l’Agenzia Spaziale Europea, tra gli anni 80 e 90, proposero di utilizzarla come alimento da coltivare nel corso di missioni spaziali particolarmente lunghe.

Quali sono gli ingredienti che compongono l’alga spirulina?

– Proteine di origine vegetale;
Omega-3 e Omega-6;
– Carboidrati;
– Vitamine del gruppo B;
– Vitamine A, K e D;
– Iodio, potassio, sodio, ferro, magnesio e calcio.

L’alga spirulina viene impiegata nelle diete dimagranti per diversi motivi: è a basso contenuto calorico, placa il senso di fame grazie all’azione della fenilalanina sul sistema nervoso. Inoltre, dato l’apporto nutrizionale, è un valido prodotto sia per le donne in gravidanza che per coloro che allattano.

L‘Omega-3 e 6, invece, riducono l’insorgenza di patologie a carico del sistema cardiovascolare: infatti l’acido alfa-linoleico, presente soprattutto all’interno dell’Omega-3, rende più fluido il sangue e controlla i livelli di colesterolo. Inoltre, è un potente antinfiammatorio, stimola il sistema immunitario rafforzandolo soprattutto durante la stagione invernale.

In realtà, i benefici di quest’alga sono molti di più: il ferro che contiene al suo interno è un valido aiuto per i soggetti anemici, inoltre contrasta i radicali liberi e ha una azione depurativa.

Come abbiamo visto prima, l’altro ingrediente presente all’interno di Spirulina fit è la gymnema. Quali proprietà possiede questa pianta?


La gymnema, chiamata anche ‘pianta anti-zuccheri‘, svolge un’azione molto importante ed è particolarmente apprezzata da tutti coloro che soffrono di diabete. Infatti il principio attivo che compone questa pianta (acido gymnemico) è in grado d’impedire all’intestino l’assorbimento degli zuccheri. La sua azione dura nel tempo, tanto da impedire quasi del 50% l’assorbimento degli zuccheri ingeriti.


Le capacità di questa pianta, ossia d’inibire e metabolizzare gli zuccheri, le conferiscono anche una azione snellente: chi ne fa un uso regolare, infatti, potrà perdere i chili in eccesso derivanti da un regime alimentare basato prevalentemente su un alto consumo di cibi raffinati.

L’incontro di questi due ingredienti, alga spirulina e gymnema, rende Spirulina fit il prodotto ideale per chi vuole perdere peso in maniera sana.

Come assumere Spirulina Fit

Utilizzando Spirulina Fit in maniera regolare è possibile beneficiare dei suoi risultati in poco tempo, è importante però assumerla rispettando un dosaggio ben preciso, senza eccedere. L’azienda produttrice dell’integratore consiglia di assumere due compresse al giorno, una prima di pranzo e l’altra prima di cena, con un bicchiere d’acqua abbondante.

Assumere questo integratore è davvero molto semplice, ciò che conta è farlo in modo regolare e costante, altrimenti non si potranno raggiungere i risultati sperati.

Spirulina Fit: Ministero della Salute

Prima di assumere un prodotto è importante essere certi che questo sia stato notificato al Ministero della Salute. Spirulina Fit è un prodotto notificato al Ministero della Salute: consultando, infatti, il registro degli integratori alimentari tra i vari prodotti è presente questo integratore, il nome dell’azienda produttrice e il codice alfanumerico assegnato al prodotto stesso (104150).

Spirulina Fit: controindicazioni

Come abbiamo visto nei paragrafi precedenti, Spirulina Fit è un prodotto composto da ingredienti 100% di origine naturale, proprio per questo motivo non sono indicate controindicazioni o effetti collaterali. Per giunta prima d’immetterlo sul mercato, Spirulina Fit è stato sottoposto a una serie di test e controlli di laboratorio che hanno confermato quanto sia non solo efficace, ma anche sicuro.

Chiaramente l’azienda produttrice consiglia di non assumere più compresse di quelle indicate sul barattolo. Il prodotto è sconsigliato a tutti quei soggetti che sono allergici a uno o più ingredienti che compongono l’integratore.

Si consiglia alle persone sensibili, soggette a più allergie, prima di consumare Spirulina Fit, di recarsi presso il proprio medico di fiducia per capire se la sua assunzione potrebbe causare qualche evento allergico inaspettato.

Spirulina Fit: truffa?

La rete pullula di pubblicità ingannevoli, che inducono gli utenti ad acquistare prodotti miracolosi. Negli ultimi anni Spirulina Fit è stato più e più volte copiato da truffatori e venduto come l’originale. Fortunatamente siccome Spirulina Fit appare nell’elenco dei prodotti notificati al Ministero della Salute, questo non può essere considerato come un integratore-truffa, proprio perché gode delle licenze ministeriali.

Spirulina Fit: opinioni

Uno dei modi per capire se un prodotto è realmente efficace è leggere le opinioni degli utenti che lo hanno testato. Nel caso di questo integratore, leggendo nei vari forum di benessere e salute si possono trovare opinioni di utenti soddisfatti per gli effetti benefici di questo prodotto.

Da quello che si evince, Spirulina Fit è stata utilizzata non solo da persone adulte, ma anche da giovani in sovrappeso che volevano liberarsi dei chili di troppo.

Spirulina Fit: sito ufficiale

Questo integratore è acquistabile esclusivamente sul sito ufficiale dell’azienda che lo produce, perché come abbiamo detto in precedenza molte aziende truffaldine hanno tentato d’immettere sul mercato prodotti simili a Spirulina Fit, spacciandoli per originali. Per questo motivo si sconsiglia caldamente l’acquisto di Spirulina Fit se venduto da terzi, o comunque da soggetti differenti dall’azienda che lo ha prodotto.

In conclusione, Spirulina Fit è un ottimo prodotto, efficace, sicuro, che porta risultati.

spirulina fit

Potrebbe interessarti anche: