spirulina control

Spirulina Control: funziona o truffa? Recensioni e opinioni di chi l’ha provato

Passeggiamo per la città e vediamo enormi manifesti di modelli e modelle dal corpo perfetto in costume da bagno, che ci invitano ad essere come loro. Ma sotto quegli enormi manifesti, ad ogni angolo, ecco spuntare fast food con ben altro tipo di invito: fermarsi e mangiare delizioso… cibo spazzatura. Spirulina Control può risolvere questa contraddizione paradossale?

Desiderare di avere un corpo più tonico, atletico e attraente non è sbagliato. Non significa essere superficiali. Basta chiedere a qualsiasi medico quali sono le aspettative di vita e di salute di quei modelli sui manifesti e di una persona obesa. È evidente che essere magri e in forma comporta una serie di vantaggi che vanno ben oltre l’estetica.

Il fatto è che per raggiungere questo doppio obiettivo – essere tonici ed essere sani – bisogna fare molti sacrifici. Dobbiamo sudare con l’esercizio, soffrire con la dieta e soprattutto dedicare tanto, tanto tempo e tante energie a questo complicato processo dimagrante.

Il vecchio adagio inglese dice “no pain, no gain”: se non c’è un po’ di dolore, non c’è neanche il guadagno. Ma sarà vero? Non è per sminuire i duri sacrifici quotidiani di chi fa le diete o va a correre alle 5 di mattina, ma è lecito domandarsi: non c’è un altro modo?

In fondo, se il “gain” arrivasse senza “pain” che male ci sarebbe? Proprio per rispondere a questa domanda nascono negli ultimi anni diversi integratori dimagranti di ultima generazione. Si stratta di prodotti che condividono un grande obiettivo: permetterci di dimagrire senza effetti collaterali e soprattutto senza troppe rinunce.

Perché, lo sappiamo tutti, se dimagrire ci impone una sofferenza quotidiana, alla fine ci scoraggeremo e torneremo a ingrassare. È umano, è logico. Abbiamo già abbastanza motivi di stress e preoccupazioni, non abbiamo certo bisogno di una dieta che ce ne dia anche di nuovi!

Spirulina Control scommette sul “gain” senza “pain”. E non la fa con dimagranti chimici usciti da laboratori senza nome, ma con principi attivi naturali, erbe, piante e micronutrienti le cui virtù sono note da sempre tanto alla scienza quanto alla tradizione erboristica, fitoterapica e ayurvedica.

Nel luogo dove la tradizione secolare incontra l’innovazione tecnica nascono prodotti come Spirulina Control: compresse dimagranti masticabili pensate per metterci a portata di mano le proprietà snellenti di erbe e minerali che altrimenti dovremmo assumere con una dieta complessa e costosa.

Spirulina Control può farci dimagrire e sopratutto può farci mantenere il peso forma, perché “chiude i rubinetti” dell’ingrassamento. Mettendo un freno al famigerato effetto “yo-yo”, ovvero a quei dimagrimenti a intermittenza che ci riconsegnano in breve al nostro peso e ai nostri rotolini di prima.

Ma giustamente nei confronti degli integratori c’è molta perplessità, perché gli scaffali sono saturi di prodotti poco efficaci, figli più del marketing che di un’effettiva ricerca nel settore del dimagrimento. Noi riteniamo che Spirulina Control si distingua nettamente da questo tipo di truffe per spillare soldi a persone ingenue o poco informate.

E vogliamo dimostrarvelo semplicemente raccontando cosa c’è dentro e come funzionano queste pastiglie dimagranti masticabili, che ci mettono a disposizione i “superpoteri” della misteriosa spirulina!

Cos’è Spirulina Control

Spirulina Control è un integratore alimentare che consiste in pastiglie dimagranti masticabili. Da una parte queste pastiglie mettono a tacere il senso di fame continua che ci porta ad indulgere in snack fuori orario (e fuori dieta). Dall’altra ci danno l’energia indispensabile per portare a termine le nostre impegnative giornate.

Spirulina Control non si rivolge solo a chi fa vita sedentaria e vuole svoltare, ma anche agli sportivi abituati a una routine di allenamento costante. I micronutrienti presenti all’interno di queste capsule possono infatti rinforzare l’apparato muscolo-scheletrico e migliorare le performance di un atleta allenato e impegnato in una dieta bilanciata.

Spirulina Control non è una medicina e non lo troverete in farmacia. È un prodotto naturale realizzato con ingredienti di alta qualità e con una formula innovativa che consente di apportare reali benefici alla persona senza controindicazioni.

La novità dell’integratore è il formato in compresse masticabili, che gli consente di essere assorbito in maniera ottimale dall’organismo evitando dispersioni dei principi attivi nello stomaco. Le 20 compresse dal gradevole sapore di mela sprigioneranno le loro proprietà immediatamente, a contatto con le mucose orali.

Quando acquistiamo le pillole dimagranti Spirulina Control possiamo quindi essere sicuri che:

  • ci aiuteranno a controllare il senso di fame
  • agevoleranno il dimagrimento
  • ci daranno l’energia che ci serve per affrontare la giornata
  • il loro assorbimento sarà molto veloce
  • non ci servirà acqua per assumerle
  • daranno quel qualcosa in più alle nostre prestazioni atletiche
  • abbiamo acquistato un prodotto al 100% naturale

Ma rimane da capire come mai l’integratore dimagrante Spirulina Control è così efficace? Lo abbiamo già detto: web e negozi specializzati non mancano di promuovere prodotti scadenti, quindi come potete essere sicuri che questo non lo sia?

Per scoprirlo partiamo insieme per un viaggio all’interno del microscopico mondo dei nutrienti di Spirulina Control!

Come funziona Spirulina Control

L’integratore dimagrante Spirulina Controlha solo segreti molto evidenti. Con questo paradosso intendiamo dire che non troveremo nell’elenco degli ingredienti chissà che formula magica/chimica che non riusciremo a interpretare, e che magari sarà fonte di effetti collaterali sgradevoli.

No, il punto è che Spirulina Control ha questo nome – e non Perdipeso, Zerocellulite o Bruciagrassi! – perché i produttori hanno fatto una scelta ben precisa sia in termini di composizione del prodotto che di marketing: puntare tutto sugli ingredienti, che parlano da sé.

Qualsiasi prodotto che ha bisogno di nomi roboanti per essere venduto ha qualche mancanza di base. Si cerca con una pubblicità aggressiva di coprire il vuoto di contenuti del prodotto stesso, sperando che i consumatori ci caschino, facendo leva sul loro legittimo desiderio di dimagrire in fretta.

Spirulina Control, a partire dal marchio, ci dice: guardate gli ingredienti, non c’è altro da sapere. E allora guardiamo questi ingredienti.

Spirulina

Probabilmente l’avete sentita nominare ma non sapete esattamente di cosa si tratti. Dietro questo nome particolare si nasconde un’alga azzurra unicellulare dalla forma stretta e allungata, che non supera il mezzo millimetro di lunghezza.

Vive nelle zone tropicali ed è di colore verde scuro, dovuto alla forte presenza di clorofilla. Lo strano nome deriva invece dalla sua forma che ricorda, appunto, quella di una spirale.

Ma cosa c’entra con il dimagrimento e perché Spirulina Control l’ha scelta come ingrediente principe?

L’utilizzo alimentare di quest’alga è molto antico, pare infatti risalga al tempo dei Romani, che la destinavano all’alimentazione delle popolazioni africane. Quest’alga era presente anche nella dieta delle civiltà precolombiane, come testimoniato dal “conquistador” spagnolo Cortés, che nei primi anni del ‘500 assoggettò l’impero Atzeco.

Ma la spirulina è diventata davvero una star da quando nientemeno che la NASA ha proposto di coltivarla nello spazio e di farla utilizzare agli astronauti! Ma qual è il segreto del suo successo… interplanetario?

La spirulina è particolarmente ricca di proteine (tanto che la usano molti atleti vegetariani al posto della carne come alimento riparatore dei muscoli), amminoacidi essenziali, acidi grassi omega-6 e omega-3 e acido gamma linolenico.

Per darvi l’idea di cosa questo significa, ricordiamo che, a parità di grammi, la spirulina è considerata l’alimento più nutriente in assoluto. Lo ripetiamo: se avete la possibilità di ingerire un grammo di un unico alimento al mondo, la scelta più razionale sarebbe la spirulina, dati alla mano!

Questi nutrienti, se ben bilanciati tra loro, sono considerati in grado di migliorare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue, normalizzando la pressione arteriosa e migliorando la funzionalità del sistema immunitario.

Ma arriviamo a noi: Spirulina Control utilizza quest’alga per le sue virtù riguardanti il controllo dell’appetito. Quando viene assunta prima dei pasti, la spirulina accelera infatti la comparsa del senso di sazietà ed è quindi sempre più spesso usata in prodotti dimagranti, da qui la sua fama.

Ci rinforza, abbassa zuccheri e colesterolo nel sangue, rinforza l’apparato immunitario, riduce l’appetito, è antiossidante e più nutriente di qualsiasi altro cibo mai studiato… ora capite perché Spirulina Control ha scelto quest’alga come nome commerciale? C’è forse migliore presentazione?

Rodiola

Rimaniamo nel mondo vegetale con questa pianta, le cui radici hanno un’azione antistress ben note già alla medicina tradizionale siberiana. Questa pianta è infatti in grado di produrre beta-endorfine, che prevengono le oscillazioni ormonali indicative dello stress.

Ma non è finita. Spirulina Control ha aggiunto la rodiola all’elenco dei suoi ingredienti green per via delle sue proprietà dimagranti. La rodiola è infatti capace di accelerare la liberazione dei grassi dai tessuti di deposito e trasformarli in “grasso bruno”, che viene facilmente bruciato per la produzione di energia.

E la rodiola è anche un’altra delle chiavi della riduzione della fame, che è tra gli effetti principali delle compresse dimagranti Spirulina Control. Questo perché la rodiola è in grado di stimolare la produzione di serotonina, un ormone sedativo dell’ansia e del desiderio compulsivo di consumare zuccheri e carboidrati.

Inoltre la rodiola offre a Spirulina Control i servizi di un’altra sua importante proprietà. Infatti, incrementando i livelli di dopamina, questa pianta può trasmettere al sistema nervoso centrale l’informazione: il corpo è sazio, non serve più avere fame.

Griffonia

Rimaniamo sempre nel regno vegetale perché, l’abbiamo detto, si tratta di un prodotto green, che fa leva sulle proprietà delle piante più che sulla chimica.

La griffonia è una pianta rampicante, originaria delle regioni tropicali, nota per le sue virtù terapeutiche. Come la rodiola, anche la griffonia aumenta i livelli dell’ormone serotonina, che oltre al sonno e all’umore regola anche l’appetito.

Spirulina Contol la utilizza quindi per dare un taglio alla fame nervosa, che è tra le responsabili principali dei chili di troppo. Statisticamente, infatti, sono più gli snack di mezza giornata a causare il sovrappeso, piuttosto che i pasti principali.

Zinco

Lo zinco fa parte dei micronutrienti, ovvero di tutti i nutrienti fondamentali, ma dei quali abbiamo bisogno in quantità minime rispetto ai tre macronutrienti: proteine, carboidrati e grassi.

Nello specifico, lo zinco è un minerale indispensabile per regolare e far funzionare gli ormoni, e in particolare l’insulina, gli ormoni sessuali e l’ormone della crescita.

Lo zinco è un elemento fondamentale per un’equilibrata crescita corporea e per il controllo del metabolismo e quindi del peso.

Magnesio

Considerato uno dei minerali più importanti per la salute, il magnesio è essenziale per recuperare le energie e per l’attività e l’equilibrio del sistema nervoso. Ha inoltre effetti calmanti dei nervi e rilassanti per i muscoli e l’intestino.

Il magnesio interviene nella coagulazione sanguigna e nel metabolismo dei lipidi, delle proteine e dei glucidi e permette la produzione di energia e la combustione di calorie.

Utile anche in caso di depressione e spossatezza generale, il magnesio attenua l’eccitabilità e l’aggressività.

Vitamina B6

La vitamina B6 non viene prodotta dal nostro organismo e deve quindi essere assunta attraverso la dieta o tramite integratori come Spirulina Control.

La vitamina B6 rafforza le difese immunitarie, stimola l’attività cerebrale e previene l’invecchiamento. Una sua carenza può contribuire alla ritenzione idrica e quindi al sovrappeso.

Come si usa Spirulina Control

Basta assumere Spirulina Control due volte al giorno prima dei pasti principali secondo le indicazioni presenti sul foglietto illustrativo per garantirsi il suo quadruplice effetto:

  • riduzione della fame
  • contribuzione al dimagrimento
  • aumento delle performance atletiche
  • acquisizione di nuove energie

Non essendo pastiglie normali, ma masticabili, l’effetto sarà immediato. Infatti i principi attivi vanno in circolo molto prima quando entrano in contatto con le mucose orali, particolarmente assorbenti.

Spirulina Control funziona davvero?

Sì, gli effetti taglia-fame e brucia-grassi delle pastiglie dimagranti Spirulina Control si faranno presto sentire, non dubitatene. Basta leggere cosa dice il web rispetto agli ingredienti utilizzati per essere rassicurati.

Ma nel caso il dimagrimento che state cercando sia importante (e quindi non quei “pochi chili di troppo” che causano la pancetta), la nostra indicazione è di puntare su una strategia dimagrante multi-livello. Non spaventatevi: niente di terrificante!

Potreste ad esempio usare Spirulina Control e allo stesso tempo iniziare e usare un tapis roulant o a camminare quotidianamente, fino ad arrivare a una blanda corsetta.

Un’alternativa che vi permetterebbe sempre di rimanere a casa e di fare sia dell’allenamento aerobico (per bruciare grassi) che anaerobico (per tonificare la massa muscolare), è il pratico attrezzo per il fitness AB Booster plus, che è un po’ un “tutto in uno” e una palestra in miniatura.

Questo può apparire un sacrificio eccessivo, a prima vista. Ma si tratta sempre di esercizi graduali, di facile e veloce esecuzione e con effetti che vanno anche al di là del dimagrimento. Saranno il vostro umore e la vostra tonicità complessiva a ringraziarvi per un piccolo cambio di stile di vita!

Potremmo anche dirvi che Spirulina Control da solo vi cambierà il corpo, trasformandovi in quei modelli da manifesto con cui abbiamo iniziato l’articolo, ma sarebbe creare un’aspettativa sbagliata, facendo una pubblicità moralmente discutibile a un prodotto che non si presenta certo come un miracolo in pillole!

Preferiamo quindi dire la verità: Spirulina Control è davvero efficace, ma non può funzionare se perseveriamo in una dieta ricca di grassi idrogenati e ipercalorica, e in una vita completamente sedentaria. Queste abitudini contribuiscono a depressione e ansia, e andrebbero quindi accantonate se ci si vuole davvero prendere cura di sé.

Prima di pensare alla prova costume, dovremmo pensare al nostro umore, a quante volte sorridiamo nell’arco di una giornata, allo spirito con cui ci alziamo dal letto e andiamo ad affrontare i nostri impegni. Spirulina Control è un tassello utilissimo di un grande mosaico composito, che è il nostro benessere.

Controindicazioni

Le capsule dimagranti Spirulina Control sono state sottoposte a vari test e controlli di qualità, non facendo evidenziare effetti collaterali. Il prodotto è chiaramente sconsigliato in stato di gravidanza, durante l’allattamento e ai minori, come qualsiasi altro integratore.

Non è adatto a chi ha allergie o intolleranze verso i suoi componenti. Non si tratta di un sostitutivo dei pasti ma, appunto, di un integratore. Consigliamo di incentivarne gli effetti optando per una dieta bilanciata e ipocalorica.

Dove acquistare Spirulina Control

Ogni prodotto di successo ha una schiera di imitatori. È quasi il marchio dell’efficacia di un prodotto… e Spirulina Control non fa eccezione.

Per evitare di essere truffati con merci contraffatte, rivolgetevi esclusivamente al sito ufficiale. Il che tra l’altro vi permette di poter usufruire di promozioni periodiche e dell’assistenza al cliente, nel caso ci fossero dei problemi con la spedizione.

Opinioni di chi ha provato Spirulina Control

Ho scoperto Spirulina Control dopo avere letto questo dossier sulla spirulina, su una rivista di salute. Avevo sentito parlare di quest’alga, ma non mi ero reso conto che avesse tutte queste proprietà anche dimagranti. E sinceramente ne avevo bisogno. Di costituzione io sarei magro e slanciato, ma la fame nervosa mi frega. Ho iniziato a fare il manager molto giovane, ed è un lavoro che amo, ma ha i suoi contro. Sono sempre reperibile, sono responsabile di diverse persone che lavorano per me, devo fare sempre attenzione al mercato… il risultato è che salto i pasti e mi abbuffo di schifezze.

Che uno dice: visto che salti i pasti dovresti dimagrire! E invece col cavolo. Insomma, ho comprato Spirulina Control e ho risolto nel giro di pochi giorni il mio problema principale: la fame da stress. Alla fine era tutto il lì il punto. Ora che non devo fermarmi ogni ora a mangiare barrette piene di cioccolato e caramello posso concentrarmi meglio sul lavoro e mangiare in maniera regolare e più sana. Sto meglio in generale, devo dire.”

Marco, 29

Sono una mamma a tempo pieno, e non ho smesso di esserlo da molti anni, visto che ho avuto tre figli a 6 anni di distanza l’uno dall’altro. Insomma, passo ogni giorno dai problemi dell’infanzia a quelli dell’adolescenza, e davvero arrivo alla sera che sono esausta. Di solito mi controllo bene tra colazione e pranzo, ma la cena è regolarmente un’abbuffata. So che è sbagliato, visto che dopo vado subito a dormire o mi butto sul divano a vedere un film, ma è l’unico momento in cui posso fare da mangiare, rilassarmi, sedermi a tavola in pace.

E sono tutte calorie che rimangono lì, e si trasformano in questa pancetta che una volta non avevo per niente. Un’amica mi ha consigliato Spirulina Control, dicendomi che era adatta proprio a chi non ha tempo per grandi diete o palestre. Prendo queste pastiglie dimagranti da un po’, e il primo effetto che ho notato e che tengono a bada l’appetito. Ogni volta arrivo alle 8 di sera e mi dico: ma non dovrei essere morta di fame? E invece no, ho ancora energie e non sento la necessità di riempirmi di cibo come se non ci fosse un domani!”

Lavinia, 42

Io sono andata in palestra per un paio d’anni, ma evidentemente non sono portata o non so cosa, perché continuavo a farmi male alla schiena, o ai tendini, o al collo… insomma, sembrava di essere sempre ‘in panchina’ più che ‘in panca’. Ci ho rinunciato, anche se non escludo di tornarci in futuro, in maniera più graduale. Però quando ho smesso mi sono detta che avevo bisogno di una soluzione per mantenere un peso decente e non sformarmi completamente: non ho mica 70 anni! Voglio ancora piacermi allo specchio, se possibile.

E devo dire che sì, è possibile. Con Spirulina Control mi sento più forte e metto meno mano nella scatola dei biscotti. I grassi li brucio, più che mandarli giù, a giudicare dal girovita. È un bel vedere, me lo dico da sola…”

Maria Grazia, 50

Conclusioni

Spirulina Control è un integratore dimagrante a base di ingredienti adatti a tutti, anche ai vegani, e privi di effetti collaterali.

Usando questo integratore metterete un freno alla vostra fame nervosa e brucerete i grassi in eccesso che causano quelle maniglie dell’amore e quelle cosce poco toniche che vi danno tanto fastidio quando vi guardate allo specchio.

Il potere della spirulina vi farà tornare a rispolverare quei jeans che volevate dare via solo pochi mesi fa!

Vedi anche: