spirulina 500mg

Spirulina 500mg funziona o truffa? Recensioni ed opinioni di chi l’ha provato

Spirulina 500mg è un integratore per dimagrire che punta tutto sull’omonima alga, diventata ormai celebre negli ultimi anni, per motivi che analizzeremo a breve. Si tratta quindi di un prodotto naturale, che permette di dimagrire e tornare in forma senza eccessive rinunce.

L’alga spirulina è forse il più noto ed efficace tra i numerosi ingredienti vegetali che ultimamente stanno segnando il successo del mercato dei prodotti dimagranti “green”. Basti pensare a veri e propri best-seller come Spirulina Liquida MultiAct, Re-Lipo Green, Ecoslim, Garcinia Cambogia, Keto Slim Fit e ReBody Slim.

Nomi diversi e principi attivi differenti, ma tutti uniti dal filo rosso. Innanzitutto la scelta di basare la propria efficacia su piante e frutti, che siano i familiari tè verde e curcuma o i ben più esotici banaba e garcinia. Una fiducia ripagata dal successo di un pubblico sempre più attento alle alternative vegetali ai farmaci sintetici.

E indubbiamente un successo dovuto anche alla grande domanda di prodotti come Spirulina 500mg che emerge da una società dove il sovrappeso è ormai la norma, e le soluzioni efficaci scarseggiano. Certo, la dieta e l’attività fisica hanno il potenziale per portare a 0 il tasso di obesità nel mondo, eppure qualcosa non funziona, visto che invece quel tasso continua a salire.

E a non funzionare è chiaramente la natura stessa di queste due soluzioni, che per essere fruttuose richiedono impegno, sacrificio, tempo, costanza… insomma, una dedizione che è sempre più difficile riservare, visto che non riusciamo spesso nemmeno a trovare il tempo per giocare con i nostri figli, coltivare i nostri hobby o semplicemente riposare!

Dieta e palestra non sono delle soluzioni immediate, ma richiedono tempo. E di solito in questo tempo sorgono degli ostacoli e delle frustrazioni piccole e grandi che spingono in molti a lasciar perdere e a rassegnarsi a una forma fisica ben lontana dai nostri desideri e dalle nostre aspettative.

Rassegnazione è forse la parola chiave che spiega come mai l’obesità dilaghi o, senza prendere in analisi i casi estremi, anche solo i chili di troppo siano diventati lo standard e non un’eccezione.

Ci rassegniamo a questa situazione e il cambio di rotta lo rimandiamo a un futuro imprecisato, o lo collochiamo per comodità in un lontano passato in cui “avremmo dovuto fare qualcosa”, ma poi non ha funzionato ed è ormai troppo tardi per rimediare.

Se invece a una dieta bilanciata e senza eccessi calorici e a un’attività fisica moderata ma costante, ad esempio una camminata quotidiana, abbiniamo un integratore come Spirulina 500mg, le cose cambiano.

Questi integratori sono un supporto straordinario proprio per perseverare nel nostro percorso dimagrante, perché:

  • riducendo con i loro principi attivi la fame nervosa ci aiutano a non “sgarrare” e a evitare le ricadute
  • rendono molto più veloce la perdita di peso, incoraggiandoci con i loro risultati rapidi
  • grazie al mix ben bilanciato di valori nutrizionali, ci danno l’energia necessaria per affrontare le nostre giornate e per fare esercizio fisico
  • purificando l’organismo con il loro effetto detox eliminano in breve quel gonfiore dovuto alla ritenzione idrica che è tra i responsabili dei nostri problemi con il girovita
  • rendono più efficiente il metabolismo, trasformando il nostro corpo in una macchina bruciagrassi anche quando siamo a riposo
  • ci restituiscono la fiducia in noi stessi, spronandoci a continuare e a raggiungere i nostri risultati e a migliorare il nostro stile di vita
  • migliorano l’umore e consolidano la consapevolezza dei nostri mezzi, insegnandoci che il fallimento non è il nostro destino

Spirulina 500 mg si propone di fare proprio questo: non solo portarci a dimagrire, ma anche farci uscire dal guscio di scoraggiamento in cui spesso il sovrappeso ci ha rinchiuso. Stare bene non significa solo essere magri, ma significa ricreare le condizioni di equilibrio tra corpo, mente e vita sociale, trasformando la stanchezza e la frustrazione in energia e coraggio.

Cos’è Spirulina 500mg

Spirulina 500mg è un integratore per dimagrire di ultima generazione, che funziona grazie a un ingrediente ormai noto in tutto il mondo per le sue virtù benefiche, sfruttate tanto dagli atleti quanto da chi vuole perdere peso.

Non è un caso che il nome del prodotto comprenda anche la concentrazione di spirulina: 500mg. Si tratta infatti di un integratore che si distacca da tutti gli altri che utilizzano quest’alga proprio perché ne propone una percentuale molto più alta, rendendolo più performante per:

  • ridurre l’appetito
  • velocizzare i processi metabolici per bruciare più calorie
  • ringiovanire le cellule grazie alle sue proprietà antiossidanti
  • abbassare il colesterolo cattivo
  • migliorare il nostro umore, supportando la produzione di serotonina

Ma per capire davvero come funzioni questo integratore bisogna analizzare le proprietà della spirulina, un’alga che è stata definita “il cibo più nutriente del mondo”.

Come funziona Spirulina 500mg

Probabilmente ne avrete sentito parlare ma non sapete esattamente di cosa si tratti. Dietro questo nome bizzarro si nasconde un’alga azzurra unicellulare dalla forma stretta e allungata, che vive in acque tropicali e subtropicali.

Caratterizzata da un tipico colore tra il verde e il blu, dovuto alla forte presenza di clorofilla, la spirulina deve il suo nome alla sua forma, che ricorda appunto quella di una spirale.

L’utilizzo alimentare di quest’alga è molto antico, pare infatti risalga al tempo dei Romani, che la destinavano all’alimentazione delle popolazioni africane. Quest’alga era presente anche nella dieta delle civiltà precolombiane, come testimoniato dal “conquistador” spagnolo Cortés, che nei primi anni del ‘500 assoggettò l’impero Atzeco.

Ma la spirulina è diventata davvero una star da quando nientemeno che la NASA ha proposto di coltivarla nello spazio e di farla utilizzare agli astronauti! Ma qual è il segreto del suo successo… interplanetario?

L’elenco degli effetti della spirulina, e di conseguenza di Spirulina 500mg, sarebbe infinito. Ci limitiamo a parlarvi dei principali. Partiamo dalle basi: visto che è stata definita il cibo più nutriente del mondo, da cosa è composta la spirulina?

In un unico cucchiaino di spirulina (7 grammi), troviamo

  • solo 20 calorie
  • 4g di proteine
  • 1,67g di carboidrati
  • 0,54g di grassi
  • 8mg di calcio
  • 2mg di ferro
  • 14mg di magnesio
  • 8mg di fosforo
  • 95mg di potassio
  • 73mg di sodio
  • 0,7mg di vitamina C

Insomma, se inteso per grammo di prodotto, quest’alga è davvero il cibo più nutriente al mondo. Ci dà proteine, costituendo un ottimo sostituto della carne. Ci dà grassi buoni, come i famosi Omega3, e ci dà vitamine e minerali in quantità.

Gli effetti in dettaglio

La spirulina sembra sintetizzata in laboratorio da un team di nutrizionisti e dietologi! Ma vediamo nel dettaglio cosa comporta questa sua composizione straordinaria.

Per cominciare, visto che Spirulina 500mg è un integratore per dimagrire, non possiamo che sottolineare che quest’alga aiuta a perdere peso. Innanzitutto è un cibo che in pochi grammi ci dà già tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno, per un numero di calorie irrisorio.

In uno studio del 2016 è stato studiato l’effetto dimagrante della spirulina e si è evidenziato come le persone in sovrappeso che consumano spirulina perdano peso e migliorino il loro indice di massa corporea. Si tratta di un dato biometrico, espresso come rapporto tra peso e quadrato dell’altezza di un individuo, che viene comunemente utilizzato come un indicatore dello stato di peso forma.

La spirulina risulta inoltre essere un riduttore del colesterolo, ovvero del livello di grassi che mettono a rischio il nostro apparato cardiovascolare. La spirulina ha infatti l’effetto di abbassare i valori del colestrolo cattivo e di aumentare i valori di quello buono, come risultato in uno studio del 2013.

Ma le scoperte relative al principio attivo di Spirulina 500 mg non finiscono qui. Nel 2016 si è verificato che assumere spirulina regolarmente per 3 mesi riduce la pressione del sangue, in particolare in soggetti ipertesi e sovrappeso.

E riducendo il colesterolo e la pressione del sangue di riflesso la spirulina contribuisce ad allontanare il rischio di infarto.

Sempre sul fronte del dimagrimento va segnalato che quest’alga tuttofare velocizza il metabolismo, motivo per cui è l’ingrediente chiave di Spirulina 500mg. Un metabolismo più veloce ci fa sentire pieni di energia e allo stesso tempo ci fa consumare più calorie e perdere peso.

La spirulina aiuta anche a contrastare l’effetto di tossine e metalli pesanti che possono essere presenti nel corpo a causa dell’inquinamento dell’acqua e dell’inefficacia dei filtri dei rubinetti, come arsenico, piombo e mercurio. Questo non deve stupire, visto che si tratta di un vegetale noto per i suoi effetti antiossidanti e depurativi.

La spirulina contiene infatti la ficocianina, una sostanza che combatte i radicali liberi ed inibisce la formazione di molecole infiammatorie, rallentando l’invecchiamento e prevenendo diverse patologie.

Ulteriori studi hanno inoltre dimostrato che la spirulina può abbassare significativamente i livelli di zucchero nel sangue, prevenendo l’iperglicemia, responsabile del diabete di tipo 1 e 2.

E più la si studia da vicino più si scopre che quest’alga un tempo sconosciuta è una miniera piene di gemme preziosa. Contiene ad esempio un grasso essenziale chiamato acido gamma-linolenico, un antinfiammatorio estremamente raro da trovare in natura (solitamente è il corpo a produrlo, in quantità ridotte).

Per concludere una lista che potrebbe tranquillamente continuare, ricordiamo che la spirulina è nota per incrementare il consumo di grassi durante l’esercizio fisico, aumenta la resistenza muscolare e facilita il recupero dopo degli allenamenti particolarmente duri.

Molti atleti fanno infatti ricorso a Spirulina 500mg, sostenendo di vedere miglioramenti nella resistenza. Il che potrebbe essere dovuto a un migliore flusso sanguigno, derivato dai suoi effetti benefici sul sistema cardiovascolare, così come dal mix di nutrienti e di ottime proteine, che la rendono un popolare cibo “da palestrati”.

Le vitamine e minerali

Oltre alla C, la spirulina contiene infatti vitamine B1, B2 e B3, e i già citati minerali: ferro, magnesio e potassio. La vitamina B1 serve a combattere la stanchezza e i dolori muscolari, la B2 per preservare la salute del cavo orale e prevenire le infiammazioni, mentre la B3 è un toccasana per la salute della pelle e per favorire la digestione.

Il ferro è invece fondamentale per la sintesi dell’emoglobina e della mioglobina, le proteine che rispettivamente trasportano l’ossigeno dai polmoni al resto del corpo e riforniscono di ossigeno i muscoli.

Il magnesio consolida la formazione e crescita delle ossa, è importante per la coagulazione sanguigna e il metabolismo dei grassi, delle proteine e degli zuccheri e permette di bruciare calorie e produrre energia. Favorisce inoltre l mantenimento di un Ph equilibrato nel sangue e regola il ritmo del cuore.

Il potassio regola il contenuto di acqua delle cellule e ne controlla la pressione, svolge un’azione fondamentale nella sintesi delle proteine e nella conversione degli zuccheri in energia, ed è coinvolto nei processi di trasmissione dell’impulso nervoso, nel controllo della contrazione muscolare e della pressione arteriosa.

Un pacchetto completo di macronutrienti (grassi, proteine e carboidrati) e micronutrienti (minerali e vitamine) sapientemente bilanciati… dalla natura. La spirulina e i prodotti come Spirulina 500mg non a caso vivono un momento di grande popolarità, perché rispondono all’esigenza sempre più forte non solo di dimagrire, ma di farlo rimanendo in forma a 360 gradi.

Come si usa Spirulina 500mg

La nuova composizione di Spirulina 500mg garantisce un’efficacia mai provata prima in breve tempo.

Basta assumerne 6 compresse al giorno per ottenere tutti i benefici di quest’alga eccezionale.

Controindicazioni

Trattandosi di un prodotto al 100% naturale, Spirulina 500 mg non presenta controindicazioni rilevanti. Tuttavia se ne sconsiglia l’utilizzo a donne incinte, persone affette da gravi patologie e bambini, come per qualsiasi altro integratore.

Spirulina 500mg funziona davvero?

Basta passare qualche minuto sul web per rendersi conto che la spirulina, e di conseguenza Spirulina 500mg, ha effetti reali e testati sul nostro organismo. La popolarità di questo superfood non si spiega certo con una truffa ben architettata, ma con le proprietà fuori dall’ordinario di questo vegetale che è già di per se stessa un integratore naturale, senza bisogno dell’intervento dell’uomo.

È chiaro però che se dovessimo pensare di continuare a mangiare senza misura dolci, merendine, snack salati, insaccati, cibi grassi e bevande dolcificate e pensare di poter dimagrire velocemente solo usando Spirulina 500mg ci sbaglieremmo. Lo stesso dicasi per una vita completamente sedentaria, che ci impedisce di attivare il metabolismo a dovere.

Bastano davvero pochi passi in avanti per permettere a Spirulina 500 mg di agire più a fondo e più velocemente. E sono del resto quei pochi passi in avanti che ci consentirebbero una svolta, sia nella salute fisica che nel tono del nostro umore. Sarebbe sufficiente limitare i dolci e i grassi sulla nostra tavola, preferendo frutta, verdura, carni bianche e pesce azzurro.

E per riattivare il corpo e sentirci meglio a livello muscolare ma anche mentale (muoversi stimola la produzione di serotonina, l’“ormone della felicità”), basterebbe fare un po’ di moto.

Sì, lo dicono tutti! Ma cosa si intende esattamente con “fare un po’ di moto”? Dipende a quale stile di vita abbiamo aderito finora, dalle ore libere che ci restano in una giornata, dagli impegni che abbiamo e dagli obiettivi che ci vogliamo prefissare.

Alcuni esempi

Il modo più dolce per farlo è sicuramente iniziare intanto a camminare. E per questo vi suggeriamo di dare un’occhiata al nostro programma Camminare per dimagrire.

Se invece vi sentite già pieni di energia (e Spirulina 500 mg deve averci qualcosa a che fare…), noi vi proponiamo una guida per arrivare da zero a correre un’intera ora… e dire addio ai chili di troppo strada facendo!

Ma ci sono anche forme di ginnastica più blande, che sono efficaci per la perdita di peso e per la tonificazione dei muscoli, così da raggiungere due obiettivi: la perdita degli strati di grasso in eccesso e la definizione muscolare, che è segno di salute dell’apparato muscolo scheletrico e che sicuramente ci farà piacere sfoggiare alla prima prova costume!

Potreste ad esempio valutare i benefici di un tapis roulant e iniziare ad allenarvi anche solo camminando, seguendo le indicazioni contenute nella nostra guida.

In alternativa, scoprite i segreti di AB Booster Plus, un attrezzo da home gym multifunzione, che ci permette di avere un’intera mini palestra pieghevole nel nostro salotto. Con AB Booster Plus possiamo allenare tutto il corpo, dai polpacci alle spalle.

E se il vostro obiettivo è eliminare il grasso addominale e fare riaffiorare il famoso “six pack”, abbiamo due suggerimenti per voi. Da una parte la cintura dimagrante X-Shaper, e dall’altra l’elettrostimolatore per addominali di ultima generazione GymForm Total ABS.

Se invece puntate a sfoggiare quest’estate gambe e glutei invidiabili, provate il set di fasce elastiche ABO Fitness Powerbands, con gli esercizi da noi suggeriti, o GymForm Squat Perfect, l’attrezzo che ci permette di effettuare dei perfetti squat: gli esercizi più adatti per rassodare e sollevare il fondoschiena!

Ma perché parlare solo di palestra e sudore, quando la vita è fatta di tanto altro? Quando una donna vuole apparire bella ed elegante per un incontro di lavoro o una cena romantica non indosserà certo una cintura dimagrante per uscire!

Piuttosto a fare al caso suo saranno i Jeggings: molto di più di un paio di leggings! Si tratta infatti di pantaloni “intelligenti”, che una volta indossati hanno effetti mirati: contenitivi o esalta-forme a seconda della zona! Provare per credere.

Dove acquistare Spirulina 500mg

Spirulina 500mg non lo troverete in farmacia, né in erboristeria né su Amazon. Potrete invece acquistarlo sul sito ufficiale del produttore, dove siete certi di non incappare in truffe o contraffazioni. Trovate il link qui sotto.

Spirulina 500 mg vi verrà spedito a casa, senza costi di spedizione, e con la possibilità di essere costantemente assistiti da un servizio clienti. Il pagamento sarà effettuato solo all’avvenuta consegna della merce, così da evitare sgradevoli sorprese e garantire la massima trasparenza.

Opinioni di chi ha provato Spirulina 500mg

Era da un po’ che volevo dimagrire, ma per un motivo o per l’altro non ci riuscivo. Mi iscrivevo in palestra e dopo 3 mesi mollavo: troppa fatica, pochi risultati… Iniziavo una dieta e dopo qualche giorno avevo già fatto saltare tutte le tabelle alimentari, mangiando patatine con la maionese guardando un film. Insomma, la pancetta rimaneva lì, non la accettavo ma non riuscivo ad essere abbastanza costante per cambiare. Sentivo continuamente parlare di questa spirulina, e un giorno l’ho anche provata, perché c’è un locale vicino a casa mia che fa smoothie da salutisti, che solitamente non sono il mio genere.

Ma sul menu c’era un po’ scritto cosa sia questa spirulina e che effetti ha sul corpo, anche per dimagrire… appena tornato a casa sono andato su internet e ho trovato Spirulina 500mg e l’ho ordinata. La uso ormai da due mesi e oltre ad aver buttato giù un po’ di pancia mi sento meglio in generale, meno stanco, meno fiacco. Davvero un ottimo acquisto.”

Michele, 28

Io un po’ mi interesso di tutti questi nuovi ingredienti strani, li vado a cercare su internet, mi leggo quello che c’è da sapere, eccetera. La spirulina quindi la conoscevo da tempo, è una specie di regina di questo mondo di superfood e anche su Instagram non c’è giorno che non facciano foto a qualche strano cibo con la spirulina, e magari una modella super in forma dietro. Quindi è stato abbastanza naturale per me andarmi a cercare dove si potesse trovare questa spirulina, visto che non è che vai al supermercato e la trovi al reparto frutta e verdura!

E neanche nel supermercato specializzato in prodotti bio e cose simili ce l’avevano. Se mi ricordo male c’era solo una pasta a base di spirulina, ma non mi interessava, cercavo un integratore, una cosa che prendi un paio di volte al giorno e sai che hai buttato giù tutti i principi attivi di quest’alga magica, no? Allora ho trovato Spirulina 500mg e sarà un tre mesi che lo uso. Lo consiglio sempre a tutte le mie amiche, tanto che mi hanno chiesto se lavoro per i produttori di Spirulina 500 mg, se faccio la rappresentante! Non so se quelli che la vendono leggono le recensioni, ma se sì sappiate che potete assumervi, praticamente già vi faccio pubblicità ogni giorno!”

Annamaria, 39

Spirulina 500mg lo trovo davvero efficace, specie per perdere quella fame del pomeriggio che almeno a me mi faceva mangiare più del dovuto ogni giorno, in pratica. Poi mi sento più sveglia, più tonica, ho iniziato anche a correre, che non avrei mai creduto. Devo dire che sono soldi ben spesi, non solo per dimagrire. Consigliato.”

Flavia, 46

Conclusioni

Spirulina 500mg è un must per tutti quelli che sanno quali e quanti effetti benefici la spirulina si porti in dote. In queste pillole c’è tutto il potere concentrato di nutrienti, minerali e vitamine che rendono il metabolismo più efficiente, permettendoci di bruciare grassi e ritrovare il peso forma.

Spirulina 500 mg è una scelta sia per chi vuole eliminare pancia e rotolini di troppo sia per chi ha bisogno di una “botta di energia” per cambiare il suo stile di vita.

Vedi anche: