Slim4vit

Slim4Vit: recensioni e come funziona

Slim4Vit: un integratore per dimagrire efficace o l’ennesima truffa? Questo prodotto appena uscito sul mercato è un dimagrante naturale. Il che significa che utilizza quindi solo ingredienti di origine vegetale, alcuni dei quali sono molto noti, mentre altri suoneranno meno familiari. Per scoprire di cosa si tratta bisognerà quindi per prima cosa prendere in esame i suoi ingredienti. Cerchiamo allora di capire quale sia la proposta di Slim4Vit: ecco come funziona.

Lo stigma contro il sovrappeso

Prima di proseguire con la descrizione di Slim4Vit, è doveroso fare una premessa. Se nuovi e più o meno efficaci integratori per dimagrire escono sul mercato ogni giorno ci sarà un motivo. È il motivo, secondo la più classica delle leggi di mercato, è la grande domanda da parte del pubblico.

Sappiamo tutti quali siano le conseguenze potenziali del sovrappeso sulla salute fisica. Maggior incidenza di malattie cardiovascolari, affaticamento di legamenti e articolazioni, rischio di diabete… ma anche nel caso il corpo sia perfettamente sano, quando abbiamo dei chili di troppo non ci sentiamo bene.

Ci guardiamo allo specchio e non sentiamo “nostro” quello che vediamo. Abbiamo spesso la sensazione di essere “sbagliati”, fuori posto, giudicati dallo sguardo degli altri. E non mancano i casi in cui siano proprio gli altri a farci sentire inadeguati.

Nonostante l’obesità sia ormai un fenomeno molto diffuso, atteggiamenti e comportamenti negativi nei confronti degli individui sovrappeso sono sempre più frequenti. E sono probabilmente esacerbati dall’idealizzazione della magrezza e dei fisici atletici della nostra cultura.

Pensateci: se sul fronte del razzismo e del sessismo si sono fatti dei faticosi e parziali passi avanti, non si può dire la stessa cosa per la discriminazione contro chi ha qualche chilo di troppo. La ridicolizzazione e il disprezzo degli individui sovrappeso è forse l’ultima forma di pregiudizio socialmente “accettato”.

Discriminazioni e pregiudizi

Questo atteggiamento discriminatorio si verifica abbastanza presto nella vita. Lo psicologo J.R. Staffieri condusse già nel 1967 uno studio sui bambini di 6 anni. A loro chiese di commentare la sagoma di diversi coetanei. Quando arrivò il turno di una sagoma di un bambino sovrappeso, i suoi pari vi collegarono le parole “pigro”, “sporco”, “stupido” e “brutto”.

Questo stigma continua nell’adolescenza e nell’età adulta. In uno studio, 11 medici (!) hanno associato scarsa igiene, non conformità, ostilità e disonestà ai pazienti obesi. In un altra ricerca, 12 infermiere hanno indicato che gli individui obesi nutrono rabbia irrisolta e sono più pigri, più indulgenti e meno vincenti rispetto agli individui di peso medio.

Incredibilmente, diversi studi hanno rilevato che le stesse persone obese hanno atteggiamenti discriminatori nei confronti di chi è nella loro stessa condizione. In uno studio di Cramer e Steinwert, ad esempio, dei bambini in sovrappeso dimostravano atteggiamenti più fortemente “anti-grasso” rispetto ai bambini di peso medio.

La conseguenza “naturale” degli atteggiamenti negativi verso gli individui obesi è un comportamento discriminatorio. In uno studio di Hebl e Mannix si è rilevato che le persone sovrappeso vengono spesso valutate in modo ingiusto nei contesti di lavoro.

In effetti, diversi studi hanno riscontrato un trattamento discriminatorio delle persone obese, in particolare delle donne, praticamente in tutte le fasi dell’impiego. La discriminazione è altrettanto evidente nel campo del livello di istruzione.

I messaggi contraddittori della cultura “pop” riguardo ai chili di troppo

La cultura “pop” non è certo estranea a questa stigmatizzazione assurda e fuori dal tempo. Film, sit-com e show televisivi fanno largo uso di ironia contro gli individui sovrappeso. Immaginate se facessero la stessa cosa, con la stessa frequenza, nei confronti delle persone di colore, degli omosessuali e delle donne. Sarebbe una fonte quotidiana di scandali e di polemiche!

E invece se le “vittime” sono le persone sovrappeso tutto questo passa per normale. E altrettanto normale ci sembra il fatto che quello stesso mondo dello spettacolo promuova corpi di una perfezione irrealistica. Nutrendoci di aspettative inarrivabili rispetto a “come dovremmo essere”.

Aggiungiamo che, nei frequenti intervalli pubblicitari, la tv ci bombarda di un aggressivo marketing per convincerci a mangiare cibo spazzatura. Un vero e proprio salto carpiato! Il messaggio è contraddittorio, al limite del paradossale. Qualcosa come: “Dovresti avere un corpo da modello, se non ce l’hai sarai disprezzato… ma nel frattempo mangiati un hamburger quadruplo, è delizioso!

Come cercare di affrontare serenamente i chili di troppo

Questa pressione che ci arriva da più parti non aiuta ad affrontare serenamente i chili di troppo. Sarebbe però importante ricordarci alcune cose:

  • essere sovrappeso non è una colpa, un peccato o un reato
  • i modelli di bellezza inarrivabili di cinema e tv esistono solo per farci sentire costantemente inadeguati
  • la stessa società che deride chi è in sovrappeso ha creato le condizioni perché l’obesità dilaghi. Ad esempio con la diffusione del cibo spazzatura e la promozione di uno stile di vita e di lavoro confortevoli e sedentari
  • se decidiamo di dimagrire, facciamolo per noi stessi e per la nostra salute, non per la pressione esterna e per un superficiale stigma estetico
  • se vogliamo perdere peso e avere un corpo tonico per piacerci di più, facciamolo in sicurezza e con i giusti tempi

I primi quattro punti stanno a noi e alla nostra capacità di ignorare pregiudizi ridicoli, che qualificano da soli chi li adotta. Possiamo ora concentrarci sull’ultimo punto, quello sul dimagrimento graduale e salutare. È qui che entra in gioco Slim4Vit: ecco come funziona!

Cos’è Slim4Vit

Slim4Vit è un integratore che aiuta a perdere peso grazie alle proprietà dei suoi componenti naturali. Slim4Vit aiuta a bruciare gli accumuli di grasso e quindi a ridurre il volume del corpo in modo sano e permanente.

Questo prodotto si avvale inoltre del contributo di diversi “super alimenti”, che favoriscono la buona salute generale del corpo.

Slim4Vit è un ottimo complemento per una dieta equilibrata e sana. Fornisce numerose vitamine, minerali e proteine, di cui il corpo ha bisogno. È facile da consumare e il corpo assimila rapidamente i suoi elementi.

Tra i suoi effetti principali ricordiamo:

  • la riduzione della fame nervosa e dell’appetito in eccesso
  • un migliore assorbimento dei nutrienti dei cibi
  • l’abbassamento dei tassi di colesterolo cattivo
  • la combustione degli strati lipidici in eccesso

Essendo un integratore per dimagrire al 100% naturale, non ci resta che conoscere più da vicino piante e frutti che lo rendono efficace. Sarà davvero utile al nostro percorso dimagrante o sarà l’ennesima promessa non mantenuta? Scopriamo l’identikit di Slim4Vit: ecco come funziona.

Slim4Vit: ecco come funziona e quali sono le sue componenti

Basta scorrere l’elenco degli ingredienti di Slim4Vit per fare un giro del mondo. Dall’Amazzonia alla Cina, dal Mar dei Sargassi all’India… cerchiamo di capire se questo viaggio à la Jules Verne è utile ai nostri chili di troppo o è solo la solita “fuffa”.

Garcinia Cambogia

Hai mai sentito parlare della Garcinia Cambogia? Il nome di questo ingredienti di Slim4Vit è forse misterioso, eppure il frutto di questa pianta è diventato molto famoso in America. E tutto per via delle sue proprietà snellenti. Cerchiamo di capire cosa ci sia di vero.

La Garcinia Cambogia è una pianta tropicale che si trova nel sud-est asiatico, in India e in Africa. Tradizionalmente, la scorza dei suoi frutti veniva essiccata, affumicata e poi utilizzata per preparare una bevanda liquida, che si diceva bruciasse i grassi. Ma la scienza ha confermato la tradizione?

La scorza del frutto della Garcinia contiene un composto chimico chiamato acido idrossicitrico (HCA). I benefici di questo ingrediente di Slim4Vit vengono proprio dall’acido idrossicitrico. L’HCA ha infatti alcuni benefici per condizioni come reumatismi e problemi digestivi, ma è meglio conosciuto per i suoi benefici nella perdita di peso.

Gli scienziati hanno iniziato a studiare i suoi effetti sulla perdita di peso già negli anni ’60. Da allora, molte persone lo hanno utilizzato con successo per aiutarli a gestire il proprio peso.

Riduzione dell’appetito

Per perdere peso bisogna assumere meno calorie e bruciarne di più. Facile a dirsi, ma non a farsi.
Un modo in cui la Garcinia Cambogia di Slim4Vit promuove la perdita di peso è la riduzione dell’appetito in eccesso. Questo componente infatti aumenta la produzione dell’ormone serotonina. E quando i livelli di serotonina sono più alti, l’appetito tende ad essere inferiore.

Sentendoci sazi con porzioni più ridotte, introdurremo meno calorie. Per eliminare la pancia non resta che fare un po’ di attività fisica ogni giorno.

Inibizione della produzione di grasso

Alcune ricerche indicano che l’acido idrossicitrico può ridurre la produzione di grasso nel corpo. Questo ingrediente di Slim4Vit inibisce infatti un enzima noto come citrato liasi. Questo enzima svolge un ruolo nella produzione di grasso. Così, quando viene bloccato, anche la produzione di grasso subisce un arresto.

In questo modo calano i trigliceridi nel sangue e riduce il rischio di aumento di peso. Quest’acido può anche aiutare ad abbassare i livelli di colesterolo LDL (cattivo) e aumentare i livelli di colesterolo HDL (buono).

Prevenzione del diabete

Gli individui in sovrappeso hanno maggiori probabilità di altri di sviluppare il diabete di tipo 2.
Oltre a promuovere la perdita di peso e migliorare i livelli di trigliceridi nel sangue, la Garcinia Cambogia può anche ridurre il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. Questo perché aumenta la sensibilità all’insulina, riduce le infiammazioni e controlla i livelli della glicemia nel sangue.

Semi di guaranà

L’estratto dei semi di questa radice amazzonica è relativamente noto anche in occidente. Ricco di caffeina, il guaranà viene sempre più spesso usato per bevande ed alimenti energizzanti. Ma questo ingrediente di Slim4Vit cosa ha a che fare con il dimagrimento?

Dimagrante

Il potere dimagrante del guaranà è in parte dovuto al suo alto contenuto di caffeina. La caffeina ha infatti dimostrato di aumentare il metabolismo fino all’11% per le 12 ore successive all’assunzione.(American Journal of Clinical Nutrition).

Inoltre, diversi studi in vitro dimostrano che il guaranà può rallentare e inibire la produzione di cellule adipose per aiutare a ridurre il grasso corporeo.

Energizzante

Questo ingrediente di Slim4Vit contiene più caffeina dello stesso caffè! La caffeina agisce come stimolante e influenza l’attività di alcuni neurotrasmettitori nel cervello per aumentare i livelli di energia. Oltre a combattere l’affaticamento fisico, diverse ricerche indicano che il guaranà può aiutare a ridurre anche l’affaticamento mentale.

Stimolante

Gli studi dimostrano che il guaranà può avere un potente impatto sulla concentrazione e sulla memoria. Uno studio della Human Cognitive Neuroscience Unit della Northumbria University nel Regno Unito ha dimostrato che basse dosi di guaranà erano in grado di migliorare sia le prestazioni della memoria che la vigilanza.

Allo stesso modo, un altro studio condotto presso la Northumbria University ha confrontato gli effetti del guaranà e del ginseng. I risultati? Il guaranà è stato in grado di migliorare significativamente le prestazioni e l’attenzione, in misura maggiore rispetto al ginseng.

Antiossidante

Il frutto di guaranà contiene una vasta gamma di potenti antiossidanti, tra cui caffeina, tannini, saponine, teobromina e catechine.

Gli antiossidanti sono composti benefici che possono aiutare a combattere la formazione di radicali liberi e prevenire il danno ossidativo alle cellule. Non solo, ma alcune ricerche suggeriscono che gli antiossidanti possono persino proteggere da condizioni croniche come malattie cardiache, cancro e diabete.

Regolarizzante

Il guaranà è stato a lungo utilizzato come rimedio naturale sia per la stitichezza che per la diarrea. Aiuta a promuovere la regolarità e lenire i disturbi digestivi. La forte concentrazione di caffeina aiuta a stimolare il movimento nel tratto digestivo per alleviare la stitichezza.

Inoltre, il guaranà è anche ricco di tannini. I tannini sono composti vegetali che possono impedire che l’acqua in eccesso venga escreta nell’intestino, fermando rapidamente la diarrea.

Purificante per il cuore

Il guaranà di Slim4Vit può aiutare a prevenire la formazione di coaguli di sangue per ridurre il rischio di attacchi di cuore e ictus. Non solo: può anche ridurre l’ossidazione del colesterolo LDL (cattivo) nel sangue.

Tonificante per la pelle

Uno studio pubblicato sul Journal of Cosmetic Dermatology ha dimostrato che il guaranà contribuisce a prevenire il rilassamento cutaneo e riduce al minimo le rughe sotto e intorno agli occhi.

Bacche di Acai

Altro ingrediente esotico per Slim4Vit. E ancora una volta si tratta di un componente salito all’onore delle cronache in America, a seguito della sua promozione in diversi talk show. Le bacche di Acai (pronuncia: Asai) sono i frutti di una palma amazzonica. Le popolazioni locali le hanno usate per secoli per sostenere la loro dieta. Ma quali sono i loro effetti dimagranti in Slim4Vit?

Uno scrigno di antiossidanti

La maggior parte dei benefici per la salute delle bacche di Acai sono dovute al loro contenuto di antiossidanti estremamente elevato.

Le bacche di acai devono infatti il loro intenso colore viola alle alte concentrazioni di antociani, potenti antiossidanti. Si ritiene che la concentrazione di antiossidanti in questo ingrediente di Slim4Vit sia 10 volte superiore a quella dell’uva rossa!

Poiché gli antiossidanti sono “spazzini dei radicali liberi“, aiutano a rallentare il processo di stress ossidativo. Che a sua volta causa il deterioramento del corpo e lo sviluppo di patologie nel tempo.

Aiutando il corpo a rimanere più resistente agli effetti dei radicali liberi, le bacche fanno bene all’intero organismo.

Controllo dell’appetito e proprietà dimagranti

Perché l’Acai fa bene alla perdita di peso? Alcuni esperti ritengono che questo sia dovuto al modo in cui influisce su vari ormoni che controllano i livelli di zucchero nel sangue e le sensazioni di fame.

Sembra inoltre che aiuti a migliorare le funzioni metaboliche che aiutano il corpo ad assorbire meglio i nutrienti degli alimenti. Allo stesso tempo, queste bacche di Slim4Vit facilitano la scomposizione di grassi e carboidrati.

Il segreto per una digestione sana

Le bacche di Acai supportano il fegato e i reni, che hanno il compito di elaborare e rimuovere i rifiuti e le tossine dal corpo. Sono anche dei purificatori naturali per il colon. Il che significa che impediscono l’accumulo di sostanze nocive e materia non digerita, prevenendo stitichezza e problemi digestivi.

Un cuore più protetto

L’acai è anche considerato un alimento antinfiammatorio perché contiene alcuni acidi grassi monoinsaturi che aiutano a promuovere la salute cardiovascolare. Gli studi dimostrano che bere regolarmente il succo di queste bacche ha effetti positivi sui livelli di lipidi nel sangue e può proteggere il cuore.

Questo ingrediente di Slim4Vit è sorprendentemente ricco di grassi monoinsaturi come l’acido oleico. Lo stesso che si trova nell’olio di oliva.

Tè verde

Il tè verde è stato scelto da Slim4Vit perché, insieme al guaranà, è una delle migliori fonti di antiossidanti, e in particolare di polifenoli.

Nell’organismo umano avvengono numerose reazioni metaboliche durante le quali si formano i cosiddetti radicali liberi. Questi sono molecole instabili che contengono uno o più elettroni spaiati e per riequilibrarsi “rubano” un elettrone a un’altra molecola. Che a sua volta farà altrettanto nel tentativo di riequilibrarsi.

I radicali liberi ci fanno invecchiare precocemente e danneggiano le cellule del nostro corpo aumentando il rischio di malattie anche gravi. In parte vengono prodotti dal nostro stesso corpo, in parte sono causate da fattori esterni, come stress, fumo, alcol, raggi UV…

Per ostacolare la loro azione e prevenire l’ossidazione cellulare sono fondamentali le sostanze antiossidanti. Come tè verde e guaranà, appunto.

Inoltre il tè verde ha a sua volta delle proprietà dimagranti, che sono legate alla presenza di catechine. Queste sono sostanze che danno un senso di sazietà prolungato, che ci impedisce di mangiare più del dovuto e di ricorrere a pasti fuori orario.

Nel tè verde di Slim4Vit è contenuta anche la metilxantina, una molecola che riduce l’assorbimento degli zuccheri e stimola la lipolisi. La lipolisi è il meccanismo utilizzato dall’organismo per decomporre i grassi, assorbirli e utilizzarli come fonte di energia.

Alga bruna

Le alghe brune crescono principalmente nelle acque fredde dell’emisfero settentrionale. Sono una fonte di cibo nutriente e tradizionale e vengono spesso usate anche sotto forma di integratore, come nel caso di Slim4Vit.

Tra i benefici di queste alghe citiamo:

  • supporto alle funzionalità della tiroide e del cervello
  • bilanciamento degli ormoni
  • miglioramento del metabolismo e perdita di peso
  • purificazione da radioattività, metalli pesanti e tossine ambientali
  • effetto lenitivo per la pelle e il tratto digerente
  • sostegno alla salute delle ossa e delle articolazioni

Un derivato delle alghe brune noto come “fucoxantina” è stato studiato per i suoi effetti dimagranti.

Nel numero di gennaio 2010 della rivista “Diabetes, Obesity and Metabolism” è stato pubblicato uno studio di 16 settimane sulle proprietà della fucoxantina. Dai test è risultato che la sua assunzione ha comportato una perdita media di 3,4 chili e un aumento del tasso metabolico a riposo.

Anche i depositi di grasso nel fegato sono diminuiti e i test di funzionalità epatica sono migliorati con l’estratto di alghe brune. I ricercatori hanno concluso che la fucoxantina può offrire un potenziale come integratore naturale per la gestione del peso.

Come si usa Slim4Vit

Assumere una capsula di Slim4Vit tre volte al giorno prima dei pasti, accompagnata da un bicchiere d’acqua. Attenersi alle indicazioni del foglietto illustrativo.

Controindicazioni di Slim4Vit

Slim4Vit è un prodotto registrato nel registro degli integratori naturali presso il Ministero della Salute italiano. Non essendo un farmaco, non presenta controindicazioni particolari. Se ne sconsiglia in ogni caso l’uso a donne incinte e persone affette da gravi patologie.

Slim4Vit funziona davvero?

Slim4Vit ci mette a disposizione gli effetti di ingredienti naturali la cui efficacia è verificabile tramite una semplice ricerca online.

Il suo utilizzo va comunque inteso come supporto in un percorso dimagrante che comprende anche attenzione alla dieta ed esercizio fisico regolare.

Per dei suggerimenti su come iniziare ad allenarsi anche partendo da zero e senza fare troppo fatica, dai un’occhiata alle nostre sezioni:

Dove acquistare Slim4Vit

Slim4Vit può essere acquistato presso il sito del rivenditore ufficiale. Il prodotto ci verrà recapitato a casa senza costi di spedizione. Il pagamento avverrà in contrassegno, ovvero all’effettiva ricezione della merce, per garantire massima trasparenza.

Opinioni di chi ha provato Slim4Vit

Slim4Vit l’ho beccato in una top 10 di integratori per dimagrire. Non è che io sono super sovrappeso, ma almeno volevo buttare giù grasso da cosce e sedere, perché sinceramente mi dà molto fastidio. Sono alla settima settimana, e vedo ottimi risultati. Lo abbino a jogging e dieta low-carb. Consigliato.”

Greta, 28

Avevo sentito parlare di Slim4Vit da un’amica di cui mi fido, anche perché era la prima volta che mi diceva di vedere dei risultati con delle pillole dimagranti. Poi il fatto che fosse tutta roba naturale mi rassicurava. Lo sto provando da un mese e per ora noto che mi si è ridotta la fame, che prima era praticamente costante. Per adesso sto perdendo peso anche perché mangio di meno senza difficoltà. Non so commentare sulle proprietà brucia-grassi. Nel senso che non so se il dimagrimento che vedo sia perché faccio una dieta con meno calorie o perché brucio grassi indipendentemente da questo. In ogni caso, funziona.”

Jessica, 32

Ho compato Slim4vit sul loro sito. Mi è arrivato dopo 2 giorni, spedizione gratis e pagamento in contrassegno: ottimo. Anche come prodotto è valido, e devo dire che io ne ho provati (e buttati) tanti!”

Federica, 41

Conclusioni

Slim4Vit: ecco come funziona! Ci offre le virtù antiossidante di tè verde e bacche di Acai. Riduce l’appetito in eccesso con gli effetti sazianti della Garcinia Cambogia e guaranà. E infine migliora il metabolismo e l’assorbimento dei nutrienti grazie alle alghe brune.

Slim4Vit può essere l’inizio di un percorso dimagrante da fare come regalo a noi stessi!

Potrebbero interessarti anche questi integratori per dimagrire:

Vedi anche: