rxb green coffee

RXB Green Coffee funziona o truffa? Recensioni ed opinioni di chi l’ha provato

Nella vita sono tanti gli obiettivi che ci prefissiamo e che per un motivo o per l’altro sembrano sempre sfuggirci. La tranquillità economica, ad esempio. Per alcuni, la stabilità sentimentale. Per molti, arrivare a fare la pace con il proprio corpo, apprezzandolo e riconoscendolo come proprio. RXB Green Coffee non può certo aiutarci con i soldi e l’amore, ma è davvero un treno superveloce verso il corpo che vorreste!

RXB Green Coffee è uno dei prodotti di punta di un’ondata di integratori dimagranti che ha invaso il mercato negli ultimi anni. Ve ne siete accorti? Gli scaffali dei negozi specializzati (ma anche di quelli non specializzati…) sono piene di confezioni dai colori e dai nomi improbabili. Pastiglie, beveroni e spray di sostanze che dovrebbero farci dimagrire in un battibaleno.

Un problema serio

Non bisogna essere degli esperti del settore per capire che c’è qualcosa di strano. Se davvero tutti quei prodotti funzionassero non ci sarebbero più problemi di obesità o chili di troppo. Eppure in Italia si stimano circa 2 milioni e 130 mila bambini e adolescenti in eccesso di peso, pari al 25,2% della popolazione tra i 3 e i 17 anni!

Una percentuale che sale vertiginosamente quando si prende in esame la fetta di italiani sopra i 18 anni. Il 45,9% di loro è in eccesso di peso (35,5% in sovrappeso, 10,4% obeso), mentre il 51,0% è in condizione di normopeso e il 3,1% è sottopeso.

Fateci caso: molti dei prodotti dimagranti della categoria di RXB Green Coffee (ma non è il caso di quest’ultimo) vengono dagli Stati Uniti. Il che significa che in America l’obesità è stata eradicata, e la popolazione è composta da schiere di amanti del fitness e di potenziali modelli e modelle, giusto?

Non proprio. In America la percentuale degli obesi è salita dal 15% di fine anni ’70 al 40% di oggi. Il 70% della popolazione a stelle e strisce è obesa o sovrappeso! E il 20% dei decessi tra i 40 e gli 85 anni è provocato dal peso eccessivo che alimenta diabete, malattie cardiovascolari, del fegato e alcuni tipi di cancro.

Una catastrofe sanitaria, ma anche finanziaria: 327 miliardi di dollari vengono spesi ogni anno per il diabete, 351 per le malattie cardiovascolari. Calcolando le perdite produttive, il sovrappeso costa all’America il 9% del Pil.

I dati non cambiano di molto se si mette sotto il microscopio l’intera Europa. L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che oltre il 50% della popolazione adulta sia in sovrappeso e oltre il 20% obesa. Dalle ultime stime fornite dai Paesi Ue emerge che il sovrappeso e l’obesità affliggono, rispettivamente, il 30-70% e il 10-30% degli adulti.

Molti integratori non sono efficaci

Cosa ne deduciamo? Da una parte che i chili di troppo sono un problema che affligge milioni di persone, e quindi non può essere solo un problema di pigrizia e allergia all’esercizio fisico. E dall’altra che tanti integratori dimagranti non mantengono le loro promesse, altrimenti i numeri citati sarebbero ben diversi.

RXB Green Coffee è un prodotto consapevole di questo quadro d’insieme. Infatti il problema dell’obesità dilagante è legato non tanto alla scarsa disciplina di chi ne è vittima, quanto da un continuo bombardamento di cibo spazzatura nei fast food e nei supermercati, promosso da un marketing aggressivo e onnipresente.

Se a questo si aggiunge che lo stile di vita della persona media prevede otto ore di lavoro sedentario, qualche ora di soli spostamenti con i mezzi e poco tempo da dedicare a se stessi e allo sport, ecco che quei dati appaiono del tutto comprensibili, purtroppo.

RXB Green Coffee è una risposta a questo problema? Di certo non potrà risolvere tutti le storture del mondo contemporaneo, ma potrebbe risolvere il tuo problema di sovrappeso, a differenza di tanti prodotti scadenti. E come? Prepariamoci a scoprire un lato nascosto del tanto familiare caffè.

Cos’è RXB Green Coffee

RXB Green Coffee è un integratore dimagrante naturale in capsule, a baso di estratto naturale di caffè arabica. È pensato per bruciare grassi e perdere peso in maniera graduale: non utilizza infatti miscele di sostanze chimiche dall’origine poco chiara, ma le principi attivi al 100% green, come vedremo.

Più che attaccare il corpo con eccipienti di origine sintetica dagli effetti rapidi ma altrettanto rischiosi, RXB Green Coffee agisce sul nostro stesso metabolismo. Possiamo dire che in qualche modo “utilizzi” il nostro organismo insegnandogli a riprodurre dei processi dimagranti che già avvengono nel nostro corpo, ma solo per brevi periodi e con risultati minimi.

Proprio per questo aggira i limiti di attività fisica e dieta: soluzioni fondamentali per perdere peso, ma spesso purtroppo inefficaci perché comportano un elevato tasso di rinuncia. Dopo mesi di palestra, piccoli infortuni, sguardi indiscreti degli altri clienti, tempo ed energia usati per ottenere scarsi risultati… è comprensibili che molti lascino perdere.

Lo stesso capita con le diete. Dopo una giornata dura, piena di riunioni stressanti o di turni serrati, dovrei tornare a casa e negarmi l’unico momento rilassante della giornata? Vietarmi l’unico piacere a portata di mano: quella fetta di dolce in frigo, o quella bella pasta col ragù che sogno da stamattina?

La dieta e la palestra funzionano, sia chiaro, ma solo se noi ci mettiamo d’impegno e siamo in grado di perseguire questa strada con costanza e stoicismo. Il che non è sempre possibile: non siamo mica degli eroi! Si spiega così lo scoraggiamento di tanti che abbandonano diete e palestre e si consolano con il cibo, andando a rinfoltire i dati allarmanti che abbiamo visto prima.

Bene, RXB Green Coffee ci insegna che non deve per forza andare così. Possiamo anche trovare un alleato che non ci richiede troppi sacrifici e rinunce, e che continua a lavorare per noi anche quando siamo sul divano, esausti dopo un lungo giorno stressante.

Queste capsule dimagranti attivano il nostro metabolismo, mettendo in modo un processo snellente e bruciagrassi naturale. Un vero e proprio automatismo snellente i cui ingranaggi sono tutti organici, già presenti nel nostro corpo e bisognosi solo di essere “caricati”, come un vecchio orologio.

RXB Green Coffee utilizza questo “vecchio orologio” sfruttando le conoscenze più moderne riguardanti i principi attivi delle piante. Un punto di incontro tra tecnologia e dietologia contemporanee e tradizioni millenarie fitoterapiche ed erboristiche.

Come funziona

RXB Green Coffee chiede al corpo di attingere alle riserve di grassi per produrre energia. Quei depositi che altrimenti si trasformerebbero in rotolini e pancetta vengono smobilitati e bruciati, producendo l’energia necessaria a far funzionare i muscoli e l’intero corpo.

Ma cosa c’entra il caffè in tutto questo? Dovete sapere che il caffè non è solo il migliore compagno di colazione per noi italiani! La caffeina ha infatti anche degli interessanti effetti che possono interessare chiunque voglia perdere peso.

La caffeina è un alcaloide nervino che agisce su recettori del sistema cardio-vascolare, nervoso ed endocrino. Viene molto usata nella dietetica per il suo effetto che viene chiamato “pro-metabolico”. Significa che se assunta nelle giuste dosi la caffeina velocizza il metabolismo, fa bruciare calorie e quindi fa dimagrire.

La caffeina che troverete in RXB Green Coffee ha quindi diversi effetti che possono aiutarvi nel vostro percorso dimagrante.

Benefici di RXB Green Coffee

  • sopprime l’appetito
  • aumenta il metabolismo
  • aumenta il consumo dei grassi
  • aumenta i vantaggi dell’esercizio fisico
  • aumenta l’azione termogenica

Ma che cosa si intende con “azione termogenica” della caffeina? Significa che il metabolismo si accelera e ci fa bruciare più calorie tramite l’innalzamento del calore corporeo, lo stesso innalzamento della temperatura interna che avviene ad esempio con la digestione.

Gli alimenti e le sostanze termogeniche (la caffeina, i cibi piccanti, il peperoncino, il pepe di Caienna, Guaranà…) innalzano il metabolismo, aumentando il calore corporeo e accelerando i battiti cardiaci, il risultato? Si bruciano più calorie.

Ma c’è modo e modo di dimagrire. RXB Green Coffee è particolarmente efficace nell’eliminare grassi, come si è già detto. Ma come mai? Il merito è dell’acido clorogenico.

L’acido clorogenico è un composto organico naturale presente nel caffè verde, che però viene eliminato dal processo di tostatura. Significa che quando beviamo un caffè al bar non possiamo davvero godere dei benefici di questo acido, presente invece in RXB Green Coffee.

L’acido clorogenico ha importanti effetti sul metabolismo dei grassi. Infatti contribuisce a ridurre l’assimilazione dei grassi alimentari, attraverso un ormone prodotto dal tessuto adiposo: l’adiponectina. Riduce inoltre la sintesi lipidica del fegato, inibendo gli enzimi coinvolti nel processo e aumenta l’ossidazione dei grassi nei muscoli.

In questo modo non solo riduce di molto la quota di grassi che circolano nell’organismo, ma va anche ad intaccare i depositi di grasso nel cuore e nel fegato. Non è finita qui, quest’acido diventato ormai famoso (in America se ne è spesso parlato in trasmissioni tv sul dimagrimento), viene usato da RXB Green Coffee anche per altre sue importanti proprietà.

Le altre proprietà:

  • è antiossidante: questa sostanza può neutralizzare i radicali liberi (che danneggiano le strutture cellulari) prodotti durante l’attività fisica, e per questo viene spesso utilizzata anche dagli sportivi
  • è antinfiammatorio: l’acido clorogenico riduce la produzione di molecole infiammatorie, soprattutto nell’intestino e nelle articolazioni
  • fa bene alla pressione sanguigna: un’altra importante proprietà sfruttata da RXB Green Coffee è quella di mantenere i valori della pressione nella norma, proteggendo le funzionalità dell’endotelio, uno strato di cellule implicato appunto nella regolazione della pressione
  • ci fa bruciare grassi invece che zuccheri. Il nostro corpo tende a bruciare carboidrati (zuccheri) per ottenere energia. Solo in casi particolari (esaurimento degli zuccheri o sforzo fisico prolungato), il corpo inizia invece a bruciare l’altro carburante disponibile: i tanto odiati grassi. Ma cosa c’entra quest’acido presente nel caffè non tostato con il metabolismo di zuccheri e grassi? Diversi studi hanno dimostrato la sua capacità di diminuire il rilascio di zuccheri nel sangue. Questo significa che, una volta inibito l’enzima glucosio, il nostro organismo è costretto a bruciare i grassi depositati per produrre energia. Ecco cosa intendevamo quando vi abbiamo detto che RXB Green Coffee fa lavorare il corpo in nostro favore!

E pensare che, a causa della tostatura, di tutti questi incredibili effetti del caffè verde non rimane quasi nulla in quella tazzina che beviamo ogni mattino! RXB Green Coffee ci restituirà quelle virtù nutrizionali dimenticate.

Come si usa RXB Green Coffee

RXB Green Coffee è un integratore dimagrante in formato compressa. La posologia consigliata dai produttori è di tre compresse al giorno, in corrispondenza dei pasti principali, accompagnati da un bicchiere d’acqua.

RXB Green Coffee non è un farmaco, ma utilizza principi attivi potenti e dagli effetti importanti sul nostro organismo. Così come non berremmo 100 caffè di seguito a colazione, così è bene limitarsi alla quantità indicata sulla confezione, perché non otterremmo di certo migliori o più veloci effetti optando per un sovradosaggio o per un utilizzo fai da te.

Controindicazioni

Buone notizie sul fronte controindicazioni, perché in questo caso RXB Green Coffee si separa nettamente dal caffè tradizionale.

Infatti tutti conosciamo i tanti “contro” della normale caffeina, i cui effetti collaterali si fanno sentire in tanti maniaci della tazzina, soprattutto in Italia. Per quanto buono sia, troppo caffè fa male, e non poco.

Tra gli effetti nocivi di breve termine su adulti e bambini possono verificarsi disturbi del sistema nervoso centrale come sonno interrotto, ansia e variazioni del comportamento. A lungo termine il consumo eccessivo di caffeina è stato associato anche a problemi cardiovascolari e, in donne gravide, a un ridotto sviluppo del feto.

Ma questo è un avvertimento per gli appassionati della pausa caffè, non per chi ha acquistato RXB Green Coffee. Infatti questo integratore dimagrante contiene una bassa percentuale di caffeina e non causa ansia, aritmia o insonnia.

Basta seguire le indicazioni sul foglietto illustrativo per avviare un processo dimagrante senza effetti collaterali. Come qualsiasi altro integratore, se ne sconsiglia l’uso a donne incinte e a persone con gravi patologie pregresse.

RXB Green Coffee funziona davvero?

Anche se i produttori non suggeriscono esplicitamente il cambio delle normali abitudini alimentari, risulta intuibile che perseguendo un regime controllato e seguendo una corretta attività fisica costante, i risultati ottenibili sono migliorativi e in tempi più ridotti.

Abbiamo già usato in senso metaforico delle espressioni che suggeriscono che RXB Green Coffee “utilizzi” il corpo e l’organismo a suo vantaggio, facendoli lavorare alla combustione dei grassi. Un po’ come se fossero loro ad andare in palestra al posto nostro!

Bene, se consegniamo a RXB Green Coffee un corpo completamente sedentario e dedito a una dieta ricchissima di grassi idrogenati e zuccheri, il nostro integratore alimentare non si troverà tra le mani un alleato particolarmente valido…

In questo caso estremo il nostro corpo non risponderà al meglio agli input di RXB Green Coffe, limitandosi a bruciare minime quantità di grassi, peraltro subito sostituite in occasione della successiva abbuffata. È chiaro che in questo caso solo un miracolo invertirebbe la tendenza, e i produttori di RXB Green Coffee non vendono miracoli!

Ma, tranquilli, non stiamo dicendo che dovreste tornare a diete austere e attività sportiva spezzaschiena! Ci sono soluzioni molto più semplici per tonificare il corpo e rendere l’azione di RXB Green Coffee ancora più efficace.

Alcuni esempi

Ad esempio utilizzare un attrezzo ginnico da casa come AB Booster Plus, che ci dà i vantaggi dell’allenamento aerobico e di quello anaerobico in un pacchetto unico. Si tratta davvero di una macchina completa, in grado di rassodare e rafforzare i nostri muscoli, così da non farci solo dimagrire, ma anche raggiungere una forma a prova di costume!

Oppure potreste abbinare a RXB Green Coffee la cintura dimagrante X-Shaper. Si tratta di una fascia termica vibrante in grado di bruciare le fasce di grasso proprio laddove ci danno più fastidio: sull’addome.

E se il vostro obiettivo è una pancia piatta e magari la famosa tartaruga, avrete forse già sentito parlare di GymForm Total Abs , un elettrostimolatore per addominali di ultima generazione.

Basta indossarlo e lasciare che le 600 stimolazioni ogni 10 minuti ci scolpiscano i tessuti muscolari, come solo diversi esercizi in palestra potrebbero fare. Nel frattempo RXB Green Coffee agirà in profondità, e velocemente…

Ma perché parlare solo di esercizi, quando la nostra vita è fatta di tanto altro? Quando una donna vuole apparire bella ed elegante per un incontro di lavoro o una cena romantica non indosserà certo un elettrostimolatore per uscire!

Piuttosto a fare al caso suo saranno i LegsLegs: molto di più di un paio di leggings! Si tratta infatti di pantaloni “intelligenti”, che una volta indossati hanno effetti mirati: contenitivi o esalta-forme a seconda della zona! Provare per credere.

Dove acquistare RXB Green Coffee

RXB Green Coffee non si trova in farmacie, erboristerie o supermercati, né tantomeno su Amazon o su siti terzi. Per acquistarlo basta andare sul sito ufficiale dei produttori, così da avere la certezza di ricevere il prodotto originale e non qualche imitazione.

Sul sito ufficiale potrete inoltre usufruire di temporanee offerte e del servizio clienti che vi può assistere per qualsiasi informazione o disguido legato alle spedizioni:

Opinioni di chi ha provato RXB Green Coffee

Un giorno mi capita in mano questa rivista sul caffè. Io sono un appassionato, quindi mi sono messo a leggere il dossier sui migliori caffè del mondo, e alla fine c’era questo box con un approfondimento sul caffè come sostanza dimagrante. Non ne sapevo niente ma subito mi sono preso bene. Io sono uno di quelli che ha provato di tutto: palestra, tennis, saune a manetta, dieta di ogni tipo… alla fine lascio sempre perdere, perché non vedo i risultati e più che perdere peso mi innervosisco.

Ho comprato RXB Green Coffee sperando che fosse un po’ diverso, e fidandomi dei miracoli del mio amato caffè… vabbè, i miracoli non esistono, per quanto mi riguarda, ma i risultati sì. Ho iniziato ad avere meno ‘scimmia di dolci’, come la chiamo io, e a buttare giù pancetta come niente. Sono anche tornato a giocare a tennis, visto che mi muovevo meglio e mi sentivo più agile. Non sono male, devo dire, ed è grazie a questo integratore a base di… caffè! Avrei sempre dovuto saperlo che il caffè mi salvava la vita!”

Fabio, 39

Mi sono trasferita in Italia quando avevo 22 anni, per finire l’Università qui. All’esterno andava tutto bene, sembrava che mi ero integrata bene. Ma quando tornavo alla casa dello studente mi sentivo piena di ansia, mi chiudevo in camera a studiare e a mangiare. Era davvero difficile sentirmi a casa, trovare degli amici… chiamavo continuamente i miei compagni che avevo lasciato in Francia e piangevo: un periodo terribile. Che alla fine è passato poco a poco: ho trovato il fidanzato, ci siamo sposati, e ora mi sento italiana e ricordo quel periodo come un passaggio duro ma necessario.

Il problema è che a essere rimasti sono i chili in più e questa pancia che – lo vedo – mio marito non può fare a meno di fissare, perché quando ci siamo conosciuti davvero non c’era. Allora un’amica del Master mi ha consigliato RXB Green Coffe, e io che il caffè neanche lo bevo ero un po’ perplessa. Ma poi ho letto che serve, che brucia grassi e ferma gli zuccheri, o qualcosa del genere. Non è che mi interessi più di tanto capire quello che succede dentro il mio corpo, perché mi godo i risultati: pancetta sparita e ritorno ai vestiti di quando stavo preparando la tesi!”

Christine, 28

Durante gli ultimi anni di matrimonio mi ero un po’ rassegnata ai chili in più, come mi ero rassegnata a tante altre cose… dopo il divorzio mi sono detta che dovevo sistemare la mia vita, che non sono certo vecchia! Ho trovato questo RXB Green Coffee su internet, andando in cerca di integratori dimagranti. Questo mi attirava per via del caffè. Insomma, non mi fiderei tanto di sostanze chimiche, sono un po’ vecchio stile in queste cose, e poi sono vegetariana, quindi in ogni caso per coerenza scelgo prodotti che abbiano ingredienti vegetali.

Dopo 6 mesi i risultati sono davvero evidenti. Io sono stata brava anche con la dieta, che è migliorata molto, ma l’integratore mi ha aiutato tanto con la fame nervosa e con il grasso sul sedere, che con la dieta e basta non mi era mai andato via… davvero un ottimo acquisto per tutti quelli che vogliono dimagrire, non solo per le ventenni palestrate!”

Mirka, 46

Conclusioni

RXB Green Coffee fa parte di quella fascia di integratori dimagranti innovativi, naturali ed efficaci, che faranno ricredere molti scettici. In questo senso è un prodotto parente di Keto BioFit, Forskolin Active e Spirulina Control, più che di quei mirabolanti beveroni sostitutivi dei pasti che vedete al supermercato o su Amazon!

Non resta che provarlo e, un passo alla volta, raggiungere quella meta che in certi momenti ci è sembrata fuori dalla nostra portata: un corpo sano, che ci piaccia e che ci faccia piacere.