piperinox

Piperinox funziona o truffa? Recensioni ed opinioni di chi l’ha provato

Piperinox, integratore vegetale per il dimagrimento

Piperinox è un integratore per dimagrire a base di un estratto brevettato di pepe nero. Con il suo mix di ingredienti naturali dall’effetto bruciagrassi, Piperinox è l’ultimo nato di una famiglia che si sta allargando sempre di più. Parliamo appunto degli integratori dimagranti su basi vegetali.

Ricorderete forse che negli anni ’90 il mercato era dominato da pastiglie e polverine sintetiche. Si trattava di medicinali che portavano a una veloce perdita di peso, ma a costo di numerosi effetti collaterali. E anche quando le controindicazioni erano limitate, il peso perso veniva presto riacquistato, un fenomeno allora definito “effetto yo-yo”.

Gli anni 2000, e in particolare l’ultima decade, hanno visto l’emergere di una nuova generazione di dimagranti. Prodotti come Piperinox, che non si trovano in farmacia e che si rivolgono più al mondo delle piante e della tradizione erboristica che alla chimica. Ma, attenzione, senza scadere nel culto del passato.

Questi dimagranti attingono dalla cultura internazionale delle piante medicinali, ma lo fanno con un occhio la presente. Gli ingredienti usati in Piperinox e negli altri prodotti della stessa categoria sono passati al vaglio della ricerca moderna.

Infatti non tutto quello che la tradizione tramanda funziona davvero. Questa nuova ondata di integratori privilegia ingredienti vegetali, perché non presentano controindicazioni, ma a patto che funzionino come o meglio dei loro corrispettivi sintetici.

Con questa filosofia nasce Piperinox, così come sono nati prima di lui altri successi commerciali nel campo della dietetica, come:

Con questo elenco del tutto parziale non si vuole certo suggerire che questi prodotti siano dei copia-incolla. Condividono una filosofia e una mission, ma si distinguono l’uno dall’altro per gli ingredienti utilizzati e i loro effetti.

Alcuni integratori sono più rivolti agli atleti, altri a chi è in sovrappeso. Alcuni forniscono una “botta” di energia per lavoro e allenamento, altri vanno a bruciare i grassi in eccesso.

Piperinox: un innovativo tipo di capsula per effetti più potenti

Piperinox come vedremo aggiunge una grande attenzione agli ingredienti anche una ricerca del formato pastiglia. Sì perché spesso si dimentica che ad influenzare molto l’efficacia di un prodotto non è solo quello che c’è dentro. Gli effetti di un principio attivo particolarmente potente possono essere infatti vanificati da un’errata assunzione.

Immaginate di acquistare delle pastiglie per dimagrire che si basano sull’ultima scoperta degli erboristi. Ipotizziamo si tratti dei semi di una pianta amazzonica, che fanno dimagrire in pochi giorni. Bene, immaginate di ingerire la vostra pastiglia con il classico bicchiere d’acqua e aspettare. Un giorno, due settimane, tre mesi… non succede niente.

Cosa può essere successo? Magari davvero questa pianta miracolosa funzionerebbe… se non fosse completamente distrutta dagli acidi gastrici! Ecco che iniziamo a capire come gli effettivi benefici di un integratore dipendano anche dal modo in cui i principi attivi vengono assorbiti dal corpo. Il formato di un integratore – capsule vegetali o sintetiche, polverine, liquidi, spray – influenza il- suo funzionamento.

Piperinox in questo si pone all’avanguardia. Come vedremo si avvale infatti di una nuova tecnologia mirata a facilitare l’assorbimento dei principi attivi. Garantendoci così tutti gli effetti promessi. E, valore aggiunto, questa tecnologia è ancora una volta totalmente green!

Non resta che analizzare le proprietà di Piperinox e quali siano gli ingredienti che le permettono. Avendo sempre davanti il nostro obiettivo: ritrovare un corpo sano, tonico, attraente e snello. È lì che vogliamo arrivare ed è lì che arriveremo, se useremo Piperinox con costanza!

Piperinox e la tecnologia DRcaps®

Piperinox è un integratore per dimagrire che utilizza solo ingredienti naturali. Si tratta di capsule che vanno assunte con un bicchiere d’acqua, come nella maggior parte degli integratori. Ma in questo caso non sono capsule qualsiasi, ma le innovative DRcaps®.

Si tratta di una tecnologia registrata, ideata per garantire un adeguato assorbimento dei principi attivi di Piperinox. Infatti molte pastiglie in commercio perdono il loro effetto dimagrante a causa dell’azione dell’acido gastrico.

Una volta ingerite, infatti, si disciolgono nell’ambiente acido dello stomaco, dove i loro componenti si degradano. Per quanto efficaci fossero quei principi attivi sulla carta, sono ora del tutto inutili, dispersi nel nostro stomaco.

Le capsule vegetariane DRcaps® arrivano invece quasi intatte nell’intestino, dove vengono rilasciati i loro preziosi ingredienti. La barriera vegetale che ricopre queste pastiglie protegge le loro componenti sensibili dagli acidi dello stomaco.

Il percorso delle capsule DRcaps® è stato studiato tramite scintigrafia. L’esame ha mostrato come la dissoluzione della DRcaps® sia iniziata dopo circa 45 minuti, contro i 5 minuti di una tipica capsula.

Questo significa che il rilascio completo è avvenuto nell’intestino e non già nello stomaco, dove gli acidi avrebbero compromesso gli effetti di Piperinox. Le capsule DRcaps® riducono quindi la possibilità di degradazione dei nutrienti rispetto alle capsule standard a rilascio immediato.

Che cos’è Piperinox

Ma al di là della composizione delle sue capsule, quali sono gli effetti di Piperinox? In che modo può aiutarci nel nostro percorso dimagrante? Ecco i “servizi” di questo integratore alimentare innovativo:

  • Favorisce l’assorbimento degli zuccheri nei muscoli, dove vengono usati per produrre energia invece che essere depositati in nuove cellule adipose, formando gli strati di grasso in eccesso
  • Accelera il metabolismo, garantendo una più efficiente combustione di calorie
  • Regola la concentrazione della leptina (ormone della sazietà) e della grelina (ormone della fame), riducendo dell’appetito, soprattutto per gli alimenti ricchi di carboidrati semplici
  • Accorcia i tempi del recupero dopo l’esercizio fisico, rigenerando i muscoli danneggiati dall’allenamento e aumentando così la massa e la forza muscolare
  • Innalza il livello di lattato nelle cellule, che a sua volta aumenta il dispendio energetico, anche a riposo
  • Incentiva la lipolisi, ovvero il processo di combustione del grasso
  • Incrementa l’adiponectina e riduce l’insulina, il che aiuta a raggiungere il bilancio energetico e riduce l’accumulo di grasso, specialmente nella zona addominale
  • Aumenta la secrezione di enzimi digestivi e aumentando l’assorbimento delle sostanze nutritive dagli alimenti

Piperinox e la formula per dimagrire BioPerine®

Il nome già suggerisce la presenza della piperina, un ingrediente che analizzeremo a breve e che è usato da diversi dimagranti. Tuttavia anche in questo caso dobbiamo dire che Piperinox si distingue dagli altri prodotti simili, perché utilizza una formula brevettata, la BioPerine®, invece della normale piperina.

La BioPerine® è priva di sostanze chimiche come fertilizzanti, concentrati, sostanze nutritive, pesticidi o altri prodotti fitosanitari. E possiamo essere certi della sua sicurezza. Questo tipo di piperina brevettata è stato infatti certificato dall’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA).

Rispetto alla normale piperina, la BioPerine® garantisce un migliore assorbimento e un aumento significativo della biodisponibilità dei suoi preziosi componenti. Questo si traduce in un aumento dei suoi effetti fino a 30 volte.

Come funziona Piperinox

Per capire come funziona Piperinox bisogna scendere nel dettaglio, esaminando tutti i suoi ingredienti.

Estratto di pepe nero BioPerine®

La piperina è un alcaloide, come la caffeina, e non è altro che la sostanza responsabile della piccantezza del pepe. Ma cosa c’entra con il nostro obiettivo di perdere i chili di troppo?


Già nota alla tradizione ayurvedica e usata nella medicina occidentale dal 1800, l’utilità della piperina va ben oltre la cucina. Questa sostanza dà infatti il suo nome a Piperinox grazie alle sue proprietà termogenetiche. Il che significa che stimola dei processi organici che portano il corpo a produrre calore bruciando calorie e facendoci dimagrire.

Uno studio coreano del 2012 ha inoltre dimostrato che la piperina stimola il metabolismo e rallenta la formazione di nuove cellule adipose. Non solo quindi brucia i grassi in eccesso, ma ne previene la formazione. Questo perché l’alcaloide accelera la secrezione dei succhi digestivi, velocizzando la digestione dei cibi.

Un successivo studio, datato 2015, ha rilevato che la piperina inibisce la formazione di calcoli biliari dovuti all’accumulo di colesterolo nella cistifellea. Questo ingrediente di Piperinox riduce inoltre i trigliceridi ed il colesterolo totale, proteggendo il fegato.

Estratto di corteccia di cinnamomo

L’elenco degli ingredienti di Piperinox continua con la cannella, una spezia che tutti conosciamo e che è nativa di Cina e Sri Lanka. Probabilmente la associamo più ai biscotti di Natale o a dei profumatori d’ambiente, ma in realtà la cannella è uno scrigno di tesori nutrizionali.

Conosciuta per le sue proprietà terapeutiche già nell’Antico Egitto, la cannella è un antiossidante naturale. Combatte quindi l’invecchiamento delle cellule prevenendo diverse malattie che ne derivano. Stimola poi la circolazione sanguigna e combatte il colesterolo, il che sarà un’ottima notizia per chi è interessato a Piperinox.

Recenti studi hanno poi rilevato che la cannella contiene un polifenolo con un’azione simile a quella dell’insulina. Avrebbe quindi la capacità di regolare e mantenere stabile il livello degli zuccheri nel sangue, prevenendo il diabete.

La cannella stimola anche il sistema immunitario ed è un buon rimedio naturale contro raffreddore, influenza, diarrea, flatulenza e dispepsia per l’azione antimicrobica e astringente.

Per concludere, Piperinox ha selezionato la cannella anche perchè ha un effetto saziante. Combatte quindi la fame nervosa e previene quegli spuntini fuori orario responsabili di tanti chili di troppo.

Estratto di arancia amara

La Citrus aurantium o arancia amara è il frutto dell’omonimo albero originario di Vietnam e Cambogia. Lontano parente delle nostre arance, se ne distingue per una concentrazione molto maggiore di oli essenziali.

Piperinox ha scelto l’arancia amara per poterci garantire i benefici della sua sinefrina. Questo principio attivo è conosciuto da ormai più di cinquant’anni per la sua capacità di stimolare il metabolismo. Previene inoltre la fame nervosa e porta il corpo a bruciare più grassi.

Dal punto di vista della chimica, la sinefrina è poi simile all’adrenalina. E come l’adrenalina ha effetti stimolatori sul funzionamento del cuore, il respiro e il metabolismo. Inoltre nell’arancia amara troviamo l’efedrina, una sostanza molto usata in prodotti dietetici per il suo effetto saziante.

L’estratto di arancia amara contenuto in Piperinox è poi un ulteriore principio attivo termogenico. Innesca cioè quel processo metabolico che porta il corpo a produrre calore consumando calorie e bruciando i grassi.

In questo modo è possibile continuare a consumare anche quando siamo a riposo. Ecco un importante supporto alla nostra dieta, che ci aiuterà a dimagrire anche seduti sul divano.

Come molti altri ingredienti amari, inoltre, anche questo tipo di arancio agisce sul sistema digerente ed è dotato di proprietà digestive.

Estratto di radice di zenzero

Spesso abbinato alla cannella per la sue presenza sulle tavole natalizie, lo zenzero è in realtà un vero e proprio farmaco naturale. Conosciuta già dalla medicina ayurvedica, la radice di questa pianta erbacea cinese contiene un segreto: il gingerolo.

E proprio le virtù benefiche del gingerolo sono state ricercate da Piperinox. Questo olio regala allo zenzero diversi effetti:

  • facilitazione della digestione
  • riduzione del colesterolo
  • azione antiossidante naturale
  • azione antinfiammatoria naturale
  • velocizzazione del metabolismo ed effetto bruciagrassi

Estratto di capsicum annuum (pepe di Cayenna)

Oltre a contenere potassio, vitamina A e vitamina C, il pepe di Cayenna è ricco di capsaicina. La capsaicina è un alcaloide che limita il funzionamento delle fibre nocicettive somatiche. Che non sono altro che le fibre che “trasportano” la sensazione di dolore.

Il pepe di Cayenna ha quindi doti analgesiche e antidolorifiche. A questo si somma la sua proprietà antinfiammatoria, dovuta alla stimolazione dell’ormone somatostatina.

Ovviamente Piperinox si avvale di questo importante ingrediente anche per aiutarci a dimagrire. Il peperoncino migliora infatti il metabolismo, riduce la fame nervosa e aumenta lo scioglimento del grasso durante gli esercizi.

Al contempo stimola la produzione di colesterolo buono, regola il battito cardiaco e riduce il rischio di diversi tipi di tumori.

Inoltre la capsaicina è considerata uno stimolante cutaneo, visto che aumenta il flusso di sangue nei vasi. Questo effetto, abbinato alle proprietà antidolorifiche, fa di questo ingrediente un toccasana contro le artriti, dolore neuropatico, le nevralgie, la neuropatia diabetica, il dolore cervicale e mal di testa.

Cromo

Il cromo è un minerale e fa parte dei micronutrienti essenziali al funzionamento del nostro organismo. Il cromo potenzia l’attività dell’insulina, l’ormone che regola la quantità e l’utilizzazione dello zucchero nel sangue. Svolge inoltre un importante ruolo del metabolismo dei macronutrienti e riduce l’appetito nervoso.

Estratto di semi di guaranà

Dal folto della foresta amazzonica provengono questi semi che hanno conosciuto un enorme successo in tutto il mondo. Anche Piperinox li ha scelti per le loro numerose proprietà salutari, come vedremo.

Il guaranà innanzitutto contiene caffeina, e come il caffè è quindi un energizzante e uno stimolatore del sistema nervoso. È quindi un ottimo rimedio per stanchezza, affaticamento, indebolimento e stress psicofisico.

Il guaranà ha anche proprietà diuretiche, che favoriscono il drenaggio e diminuiscono il rischio di ritenzione idrica. Piperinox ne sfrutta anche i noti effetti dimagranti, che il guaranà stimola sia in maniera diretta che indiretta. Da una parte infatti promuove la lipolisi (scioglimento dei grassi), e dall’altra libera gli acidi grassi dai loro depositi verso il flusso sanguigno.

È quindi un alleato fondamentale contro pancetta e rotolini di troppo!

Come si usa Piperinox

I produttori consigliano di prendere 1 capsula al giorno tra i pasti. Il prodotto va assunto con circa 300 ml di acqua. I primi risultati arriveranno già dopo le prime settimane di utilizzo.

Controindicazioni di Piperinox

Come qualsiasi altro indicatore a base naturale, Piperinox non ha controindicazioni vere e proprie. La formula è stata composta in modo da essere ben tollerata anche da persone con elevata sensibilità. È in ogni caso sconsigliato a donne incinte, persone affette da patologie gravi e bambini.

Piperinox funziona davvero?

Piperinox vi aiuterà a snellire la linea in modo sicuro ed efficace. Inoltre influenzerà positivamente il metabolismo dei nutrienti nonché l’assorbimento e la stabilizzazione dei livelli degli zuccheri nel sangue.

Tuttavia ogni studio, ricerca, opinione o esperienza in ambito dimagrante concorda su un fatto. Ovvero che non è possibile dimagrire se continuiamo con una dieta ipercalorica e uno stile di vita esclusivamente sedentario.

Certo, Piperinox attiva dei meccanismi metabolici che funzionano anche quando siamo fermi, questo è provato. Ma immaginate di avere dentro il corpo una macchina che brucia calorie. Ecco, immaginate poi di continuare ad introdurre calorie con snack e spuntini.

La macchina farà il suo lavoro, ma al massimo manterremo il peso che abbiamo. Visto che stiamo facendo un po’ come Penelope: disfiamo costantemente quello che abbiamo costruito. O meglio, ricostruiamo quegli strati di grassi che il nostro organismo ha appena finito di buttare giù.

Dobbiamo quindi aprirci a un cambio di stile di vita. E non significa seguire una dieta ferrea e correre le maratone, perché altrimenti l’integratore a cosa servirebbe? No, bastano dei miglioramenti “dolci”, senza troppe rinunce. A partire da un taglio degli zuccheri e dei grassi, magari reso più semplice da un “cheat day” a settimana, in cui ci concediamo uno sgarro.

E questo sgarro lo possiamo bilanciare con un’attività fisica graduale. Ad esempio, per iniziare a fare esercizio non c’è niente di più facile di una camminata tranquilla. Il nostro programma “Camminare per dimagrire” può aiutarvi a capire come iniziare.

Per chi invece già si sente attirato dalla strada e dai sentieri, abbiamo pronta una guida per arrivare da zero a correre un’intera ora, che trasformerà anche il più sedentario in un runner!

Ma anche quando fuori fa freddo o c’è brutto tempo ci sono molti modi per allenarsi in casa. Risparmiandoci imbottigliamenti nel traffico, tempo e fatica!

Potreste ad esempio valutare l’acquisto di un affidabile tapis roulant. In questo modo riuscirete ad allenarvi anche solo camminando nella comodità della vostra abitazione, seguendo le indicazioni contenute nella nostra guida.

In alternativa, date un’occhiata ad AB Booster Plus, una vera rivoluzione nel mercato dell’home gym! AB Booster Plus ci permette di avere un’intera mini palestra pieghevole nel nostro salotto. Con AB Booster Plus possiamo allenare tutto il corpo, dalla testa ai piedi.

E se invece il vostro sogno è la “tartaruga addominale”, vi consigliamo la cintura dimagrante X-Shaper, e l’elettrostimolatore per addominali di ultima generazione GymForm Total ABS.

Volete invece tonificare glutei e giro coscia? Provata il set di fasce elastiche ABO Fitness Powerbands, con gli esercizi che suggeriamo. Oppure GymForm Squat Perfect, l’attrezzo che ci permette di effettuare degli squat a regola d’arte. E proprio lo squat è l’esercizio migliore per un fondoschiena “alla brasiliana”!

Ma la vita non è fatta di sola fatica. Vogliamo anche giustamente goderci i benefici di questo allenamento. E per farlo quale miglior modo di indossare un abito che esalti le nostre forme? Non preoccupatevi, non stiamo parlando di qualcosa di proibitivo, adatto solo alle supermodelle!

I LegsLegs sono molto di più di un paio di leggings, e sono adatti a tutti! Si tratta infatti di pantaloni “intelligenti”, che una volta indossati hanno effetti mirati: contenitivi o esalta-forme a seconda della zona! Provare per credere.

Dove acquistare Piperinox

Piperinox non lo troverete in farmacia, né in erboristeria né su Amazon. Potrete invece acquistarlo sul sito ufficiale del produttore. In questo modo sarete certi di non incappare in truffe o contraffazioni. Inoltre potrete anche usufruire di periodiche offerte!

Piperinox vi verrà comodamente spedito a casa, senza costi di spedizione. In più sarete assistiti da un servizio clienti per ogni necessità. Il pagamento sarà effettuato solo all’avvenuta consegna della merce, per contrassegno. Così eviterete sgradevoli sorprese e vi garantirete la massima trasparenza.

Opinioni di chi ha provato Piperinox

Piperinox l’ho scoperto grazie a un post di una pagina Facebook sui prodotti per dimagrire. Mi ha colpito perché aveva una serie di ingredienti di cui avevo già sentito parlare, ma con questo nuovo tipo di capsule che danno un assorbimento migliore. Io l’ho preso 3 settimane fa. Consegna rapida, cordialità del servizio clienti, niente da dire. Gli effetti che vedo per ora sono una riduzione del giro vita e minore fame al pomeriggio, quando di solito facevo sempre spuntini fuori orario.”

Manuela, 38

Il mio problema era il grasso su cosce e glutei. Quindi ho iniziato a fare palestra. Mi sono rassodata ma non è che basti. Alla fine se il grasso rimane, i progressi non si vedono. Quindi ho preso Piperinox su suggerimento di un mio personal trainer. In effetti non è solo un prodotto per dimagrire, ma dà anche l’energia per allenarsi di più. Mi piace molto questo doppio effetto. Lo consiglio a chi va in palestra.”

Antonella, 30

Penso di avere iniziato a ingrassare dopo che ho cambiato ruolo a lavoro. Più stress, più responsabilità, più snack a tutte le ore… è un problema quando non hai il tempo materiale per cucinarti un pranzo decente. Piperinox l’ho trovato cercando su internet degli integratori alimentari senza effetti collaterali. Oltre a perdere peso ho bisogno di concentrazione, di non svenire dalla fame a metà giornata in ufficio! E Piperinox mi aiuta molto. Di sicuro ho meno grasso su pancia e cosce, e poi mi sento come se avessi preso un bel po’ di caffè, ma senza il mal di stomaco e la tachicardia che mi dà il caffè.”

Maria Elena, 39

Conclusioni

Piperinox è un prodotto innovativo sia per i suoi ingredienti che per la composizione delle sue capsule. Una combinazione che lo rende efficace più velocemente e più a lungo. Piperinox è una soluzione per chi cerca di dimagrire e di tornare a piacersi, ma vuole evitare cali di energia e di umore.

Stare bene è una questione di equilibrio, e Piperinox è una mano tesa per non farci mai cadere.

piperinox
Piperinox

Ti potrebbe interessare: