Multislim

Multislim funziona o truffa? Recensioni ed opinioni di chi l’ha provato

Pizze, dolci e snack vari ci confortano, specialmente nei periodi difficili quando siamo troppo stressati, non abbiamo abbastanza tempo e non riusciamo ad avere una dieta equilibrata. Con tutte le conseguenze del caso. Ci sono però integratori che ci possono venire in aiuto. Come Multislim.

Questo integratore dimagrante in forma liquida si propone di aiutarci a bruciare i grassi e ritrovare una silhouette che credevamo perduta. Ma davvero uno sciroppo dal piacevole gusto di lampone può restituirci una forma fisica invidiabile?

Tutto sta nel capire quali principi attivi sono coinvolti e che tipo di effetti abbiano sul metabolismo. Solo così si può misurare l’efficacia – e la durata nel tempo – di un prodotto che si dichiara dimagrante.

Andiamo insieme a scoprire se Multislim mantiene le promesse fatte, basandoci anche sui feedback di chi l’ha provato.

Cos’è Multislim

Multislim è un integratore snellente liquido, sviluppato sulla base dell’estratto di carciofo e della forskolina, sostanza su cui ci soffermeremo a breve. Secondo i produttori questo prodotto naturale ed ecologico può portare addirittura a perdere dai 10 ai 12 kg in un mese!

Come spesso capita con gli integratori, la perdita di chili in eccesso non è l’unico effetto del mix di ingredienti utilizzati. E non è nemmeno il principale. Con Multislim andremo infatti a sollecitare il nostro organismo su vari fronti:

  • normalizzazione dell’equilibrio ormonale del corpo
  • regolazione e velocizzazione dei processi metabolici
  • rafforzamento di pelle, capelli e unghie
  • scioglimento dei grassi
  • riduzione del colesterolo cattivo
  • eliminazione di tossine e liquidi in eccesso, con un effetto detox generalizzato

Come funziona Multislim

Quando ci approcciamo a un nuovo integratore dimagrante, in questo caso il Multislim, ci piace sempre addentarci nella lista degli ingredienti. Solo così si può infatti appurare la portata e la tipologia degli effetti snellenti del prodotto.

Siamo rimasti piacevolmente stupiti nello scoprire che Multislim fa leva più sulla natura che su sostanze elaborate chimicamente. In questo modo poggia tutta la sua efficacia su un suolo solido fatto di tradizione, prove scientifiche ed effetti registrati dai clienti soddisfatti.

Ma cosa c’è dentro questo liquido dal sapore di lampone che può aiutarci a tornare al nostro peso forma?

  • Estratto di carciofo: forse non molti di voi sanno che l’ottimo carciofo, verdura tipica di alcune regioni italiane, ha effetti disintossicanti e digestivi senza pari. E non è finita qui. Nel carciofo si trovano diversi minerali e vitamine, che lo rendono un prodotto della terra rinvigorente e rafforzante. Non è un caso se la saggezza popolare lo propone da secoli come antidoto ai sintomi post sbornia! Infatti il carciofo incoraggia la secrezione della bile e purifica l’intero organismo.
  • Estratto di forskolina: non è la prima volta che ci imbattiamo in questo estratto di una radice di una pianta tropicale indiana simile alla menta. E sicuramente anche voi ne sentirete parlare spesso, in futuro. Si tratta infatti di un vegetale dalle proprietà straordinarie, che da tempo suscitano un acceso dibattito tra i dietisti americani. La forskolina è infatti in grado di abbassare i livelli di zuccheri nel sangue e anche il colesterolo, permettendo all’organismo di non accumulare il glucosio e di bruciare le riserve di grasso. Vi basterà fare una rapida ricerca su Internet per addentrarvi nel mondo di questa radice che è passata in breve dalla millenaria tradizione ayurvedica ai talk show americani, dove è consigliata come antidoto contro l’obesità dilagante nel Paese a stelle e strisce!
  • Stevia: un nome che forse vi è già famigliare, visto che la troviamo come alternativa priva di calorie agli zuccheri in diverse bevande gassate. Oltre ad essere un dolcificante sano e non ingrassante, la foglia di questa pianta contiene ferro, calcio, fosforo, potassio, sodio, magnesio, zinco e vitamina A.
  • Pectina di mela: una mela al giorno… confermando il vecchio adagio, Multislim utilizza le virtù della mela, rivolte in particolare per l’apparato digerente. La pectina della mela è infatti un’eccellente fonte di fibre, migliora la salute digestiva, e arricchisce la flora batterica. È inoltre uno dei migliori sazianti, usato in molti prodotti dietetici efficaci, visto che taglia la fame ed elimina i pericolosi snack di metà giornata.
  • Lampone: Multislim utilizza questo frutto di bosco solo per il suo sapore, che rende appetibile e gustoso il liquido integratore.

Come si usa Multislim

Come indicato nel dettaglio sul foglietto illustrativo, basta un bicchiere d’acqua con 20 ml di Multislim e il corpo comincerà a cambiare giorno per giorno, per via dei processi metabolici innescati e sostenuti dall’integratore.

Ricordiamo in ogni caso che Multislim deve rientrare all’interno di un percorso dedicato al dimagrimento, in qualità di sostegno. Non si può quindi pensare di mantenere una dieta ipercalorica e uno stile di vita completamente sedentario e di dimagrire miracolosamente grazie a un integratore.

Controindicazioni

Avvalendosi di eccipienti naturali, Multislim non ci sottopone al rischio di vere e proprie controindicazioni. Se ne sconsiglia però l’uso a donne incinte, bambini e pazienti affetti da gravi patologie.

Multislim funziona davvero?

Il mix di estratti di carciofo e forskolina rende Multislim un integratore realmente efficace per la perdita di peso e la tonificazione della massa magra.

Tuttavia, come già accennato, questo o qualsiasi altro integratore non può riportarci al nostro peso forma senza che ne accompagniamo l’utilizzo con del moderato esercizio fisico e una dieta oculata.

Come nel caso di altri validi integratori leader del mercato, come Forskolin Active e Fito Spray, anche Multislim dà il meglio di sé quando se ci dedichiamo a della ginnastica mirata o a dispositivi di dimagrimento passivo.

Qualche esempio? La cintura snellente X-Shaper e l’attrezzo Gymform Squat Perfect.

Dove acquistare Multislim

Non troverete Multislim nella vostra farmacia o su Amazon. Per garantire l’originalità del prodotto – da subito molto imitato da ditte terze – i suoi ideatori hanno scelto di renderlo disponibile esclusivamente presso il loro sito ufficiale, trovi il link qui sotto.

Qui basterà compilare un semplice modulo per vedersi recapitare a casa Multislim e iniziare subito il proprio percorso di successo!

Opinioni di chi ha provato Multislim

Il nome Multislim mi è venuto fuori la prima volta su una rivista che parlava di questa radice che fa dimagrire. Non mi ricordo il nome, ma sembra un po’ la menta. Insomma, mi piaceva l’idea di una pianta dimagrante, invece dei soliti prodotti chimici o chissà che dieta che dopo qualche mese viene fuori che fa male e basta. Ho comprato Multislim e adesso saranno 3 mesi che lo uso. Ho eliminato tutte le merendine e sto cercando di fare una vita più sana: vado anche a fare jogging con le amiche due volte a settimana! Sono dimagrita 10 chili ed è una cosa che non mi sarei mai aspettata, più che altro perché non l’ho vissuto come una tortura o uno sforzo eccessivo. Dimagrisco giorno per giorno, è facile.”

Maria, 40

Io ho smesso di fumare da un anno e se prima non avevo mai avuto problemi di peso ora sono lievitato. Non è che mi preoccupi troppo l’aspetto estetico, finché la mia fidanzata non mi lascia! Il problema è che mi sento affaticato, e anche una passeggiata un po’ più lunga mi lascia spossato. Ho 33 anni, mica 50! Mi sono detto che dovevo darci un taglio, e ho trovato questo Multislim su una rivista di prodotti dimagranti. Aveva un sacco di recensioni positive e mi sono buttato. Beh, devo dire che la pancia sta sparendo poco a poco, e soprattutto non sento più il bisogno di abbuffarmi a tutte le ore!”

Armando, 33

Io sono un po’ ossessionata dal fisico. Ci sto molto attenta e sono sempre lì che mi guardo allo specchio. L’anno scorso è nata la mia prima figlia e non c’è stato verso di tornare alla pancia piatta dopo il parto. Ma non mi sono rassegnata. Ho chiesto a una mia amica che fa l’erborista e lei mi ha consigliato di provare un prodotto con questa forskolina o come si chiama. A quanto pare in America va molto di moda. Ho comprato Multislim sul loro sito e l’ho preso ogni giorno per 2 mesi. Pancia sparita! E anche cosce e sedere, che stavano un po’ cadendo, li sento belli tonici. Sono entusiasta di questo prodotto.”

Genny, 29

Conclusioni

Nel panorama caotico dei prodotti dimagranti Multislim si distingue per ingredienti naturali sapientemente mixati per regalarci molteplici effetti snellenti.

Con Multislim non solo si dimagrisce, ma si riguadagnano forze ed energie! Quante volte abbiamo visto amici e parenti che hanno perso peso e sembrano malaticci, deboli, come prosciugati dalla dieta?

Ecco, le virtù rafforzanti della forskolina presente in Multislim ci permettono di tornare magri senza rinunciare alla tonicità, per una silhouette a prova di specchio e costume!

Vedi anche: