gymform copper line

Gymform Copper Line funziona o truffa? Recensioni ed opinioni di chi l’ha provato

Gymform Copper Line è un innovativo set di tutori a compressione graduata. Si tratta quindi di fasce elastiche che sostengono le articolazioni quando facciamo sport, o in qualsiasi altro momento della giornata. Il set comprende tutori per caviglia, ginocchio, schiena e gomito.

È capitato a tutti noi di essere costretti a interrompere la nostra routine di allenamenti a causa di dolori articolari. O di riprendere l’attività fisica dopo un infortunio e sentire che la caviglia “non regge”. Il mercato offre sicuramente una vasta offerta di tutori, in che modo Gymform Copper Line si distingue? Prima di scoprirlo facciamo un passo indietro.

Per perdere peso è meglio la dieta o l’esercizio?

Non siamo certo tutti atleti, ma c’è un desiderio che ci accomuna tutti: raggiungere il peso forma. Avere un corpo snello, attraente, proporzionato è il sogno nel cassetto più comune al mondo. E qui si solleva la domanda delle domande: per dimagrire è più importante la dieta o la ginnastica? È vero che sono sempre consigliate entrambe, ma dovendo proprio scegliere?

A spanne, la risposta tradizionale è: 25% esercizio fisico, 75% dieta. Una risposta che va però interpretata. Per ora diciamo che è molto più facile perdere peso solo con una dieta che solo con l’allenamento.

Nel caso tu abbia provato diverse diete che non si sono rivelate utili, ti consigliamo un cambio di rotta. Hai mai sentito parlare degli integratori per dimagrire naturali? Si tratta di prodotti che aiutano a perdere peso grazie ai principi attivi di erbe, piante, frutti, semi… Risultati graduali e duraturi e zero controindicazioni. Noi abbiamo recensito diversi dimagranti di questo tipo, analizzandone nei dettagli gli effetti.

Alcuni ottimi integratori

Ma torniamo al nostro tema “Dieta vs Esercizio fisico”. Abbiamo detto che l’esercizio da solo non basta a perdere peso. Ma la dieta da sola? Quando noi immaginiamo un corpo “migliore”, quali caratteristiche gli attribuiamo? Dovendo riassumere, diremmo: un corpo più bello e più sano. La dieta è la via per arrivarci?

Il problema della dieta senza allenamento è che solo una parte della tua perdita di peso deriverà dal grasso. Mangiando di meno senza fare esercizio, ridurrai anche la densità muscolare e ossea. Perderai quindi in tonicità, e non avrai certo un aspetto atletico.

Invece allenandoti brucerai principalmente i grassi (pancetta, rotolini, maniglie dell’amore…) e tonificherai e aumenterai il volume dei muscoli. Il numero sulla bilancia potrebbe non sembrare così impressionante, ma è normale. Infatti anche i muscoli pesano, e quindi potresti avere l’impressione di essere addirittura ingrassato in un primo momento.

Ma non è così, e lo specchio te lo dimostrerà: i muscoli pesano di più, ma occupano meno spazio del grasso. E infatti dopo le prime settimane di esercizio potrai indossare abiti che prima erano off-limits, anche se il peso non sarà diminuito di molto. E la tua forma sarà decisamente migliore.

I vantaggi dell’esercizio fisico vanno al di là del dimagrimento

Prima ci siamo domandati se la dieta da sola è in grado di darci un corpo più bello e più sano. Sicuramente ci farà dimagrire, ma un corpo bello è un corpo tonico e proporzionato, e questo risultato si raggiunge solo tramite la ginnastica. E la salute? Perdere peso mangiando meno e meglio fa bene, ma è l’esercizio fisico che ci permette di “curare” il corpo a 360 gradi. E in questo Gymform Copper Line sarà un prezioso alleato.

Oltre a bruciare i grassi, non dimenticare quali sono i tanti vantaggi di una regolare attività fisica:

Riduce il rischio di malattie cardiache

L’esercizio rafforza il cuore e migliora la circolazione. L’aumento del flusso sanguigno aumenta i livelli di ossigeno nel corpo. Questo aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiache e ad abbassare il colesterolo alto.

Aiuta il tuo corpo a gestire i livelli di zucchero nel sangue e di insulina

L’esercizio fisico può abbassare il livello di zucchero nel sangue e aiutare l’insulina a funzionare meglio. Questo può ridurre il rischio di sindrome metabolica e diabete di tipo 2. E se hai già una di queste malattie, l’esercizio fisico può aiutarti a gestirla.

Aiuta a smettere di fumare

L’esercizio fisico può rendere più facile smettere di fumare, riducendo le voglie e i sintomi di astinenza. Può anche aiutare a limitare il peso che aumenta quando smetti di fumare.

Migliora il tuo umore

Durante l’esercizio, il tuo corpo rilascia sostanze chimiche che possono migliorare il tuo umore e farti sentire più rilassato. Questo può aiutarti ad affrontare lo stress e ridurre il rischio di depressione.

Aiuta a mantenere in forma le tue capacità di pensiero

E anche l’apprendimento e giudizio con l’avanzare dell’età. L’esercizio stimola il corpo a rilasciare proteine e altre sostanze chimiche che migliorano la struttura e la funzione del cervello.

Rafforza ossa e muscoli

L’esercizio fisico regolare può aiutare i bambini e gli adolescenti a costruire ossa forti. Più tardi nella vita, può anche rallentare la perdita di densità ossea dovuta all’età.

Riduce il rischio di alcuni tipi di cancro

Tra cui cancro al colon, al seno, all’utero e ai polmoni.

Riduce il rischio di cadute

Per gli anziani, la ricerca mostra che svolgere attività di equilibrio e rafforzamento muscolare in aggiunta a un’attività aerobica di intensità moderata può aiutare a ridurre il rischio di cadute.

Migliora il tuo sonno

L’esercizio fisico può aiutarti ad addormentarti più velocemente e a rimanere addormentato più a lungo.

Aumenta la tua aspettativa di vita

Gli studi dimostrano che l’attività fisica può ridurre il rischio di morire prematuramente a causa delle principali cause di morte, come le malattie cardiache e alcuni tipi di cancro

Non limitiamoci alla dieta

In definitiva, è vero che è più facile non assumere calorie che bruciarle. Quindi la dieta è una via più diretta alla sola perdita di peso. Ma limitarsi alla dieta ci dà un corpo meno tonico e meno sano di quello che otterremmo anche con l’esercizio fisico.

E, chiariamoci: per ottenere effetti importanti con l’allenamento non serve fare maratone. Hai solo bisogno dai tre ai cinque allenamenti a settimana, 50 minuti ciascuno, a intensità moderata, come camminare a ritmo sostenuto. Anche l’allenamento di resistenza aiuta. Ma non limitarti a fare esercizi di sollevamento pesi per fasce muscolari isolate, come ad esempio i bicipiti.

Diventerai più magro più velocemente usando il tuo peso corporeo contro la gravità, come con movimenti come squat, affondi, flessioni e plank.

Non sai da dove iniziare? Ci sono attrezzi che guidano i tuoi movimenti e ti aiutano ad allenare l’intero corpo con precisione ed efficacia.

É il caso del set di fasce elastiche ABO Fitness Powerbands e GymForm Squat Perfect, l’attrezzo per fare squa

t a regola d’arte. Con questi due strumenti riusciremo in breve a tonificare gambe e glutei in un modo che nessuna dieta da sola potrebbe permetterci.

Se invece vuoi allenare l’intero corpo evitando infortuni e posture sbagliate, prova AB Booster Plus. È come avere una palestra intera in un unico attrezzo.

Il corpo dei tuoi sogni ha degli addominali definiti e forti? Prova ad abbinare la cintura dimagrante X-Shaper con l’elettrostimolatore di ultima generazione GymForm Total ABS.

Per perdere peso è importante anche inserire nel nostro programma di allenamenti dell’esercizio aerobico. Dai un’occhiata al nostro “Camminare per dimagrire” per capire come iniziare. Se senti di essere pronto per un secondo step, prova la nostra guida per arrivare da zero a correre un’intera ora. Con Gymform Copper Line anche i piccoli dolori articolari non saranno più un problema.

E quando fuori fa freddo e piove, non smettere di allenarti. Trasforma il tuo salotto in una palestra con due classici attrezzi da home gym: la pedana vibrante e il tapis roulant. Vuoi saperne di più? Possiamo aiutarti con due guide per l’acquisto: “La migliore pedana vibrante: opinioni e recensioni” e “I migliori tapis roulant per dimagrire”.

Cos’è Gymform Copper Line

gymform copper line
Gymform Copper Line

Gymform Copper Line è un set di tutori a compressione graduata che danno sollievo immediato a zone critiche come gomito, caviglia, ginocchio e schiena.

Gymform Copper Line è creato secondo uno speciale sistema brevettato: il tessuto è infatti in filato di rame. Il rame è un metallo conosciuto da sempre per le sue speciali proprietà terapeutiche. Grazie a questo tessuto innovativo Gymform Copper Line permette una migliore stimolazione dei tessuti e favorisce una più rapida ripresa delle zone doloranti.

I tutori di questo set sono:

  • unisex
  • perfettamente aderenti
  • leggeri
  • flessibili
  • antiscivolo
  • antiodori e antibatterici
  • traspiranti

Il set Gymform Copper Line è ovviamente disponibile in diverse taglie. Queste sono le misure:

Gomito Gymform Copper Line
S =10cm x 24cm x 0,4cm
M=10cm x 26,2cm x 0,4cm
L=10cm x 26,6cm x 0,4cm
XL=10cm x 28cm x 0,4cm

Ginocchio Gymform Copper Line
S =14.5cm x 23cm x 0,4cm
M =15.7cm x 24.7cm x 0,4cm
L = 16.5cm x 26cm x 0,4cm
XL = 18cm x 27.6cm x 0,4cm

Caviglia Gymform Copper Line
S = 8.2cm x 16.6cm x 0,4cm
M= 9cm x 18.6cm x 0,4cm
L= 10cm x 19.5cm x 0,4cm
XL= 11cm x 21.5cm x 0,4cm

Schiena Gymform Copper Line

TAGLIA UNICA

Come funziona Gymform Copper Line

Il set Gymform Copper Line aderisce perfettamente al tuo corpo, senza stringere o frenare la mobilità e la libertà di muoverti. In commercio ci sono molti set di tutori, ma il segreto di quello della Gymform è il suo utilizzo di un tessuto in rame.

L’abbigliamento sportivo in tessuto di rame può essere una soluzione non invasiva e completamente naturale ai problemi di salute comuni. Diamo un’occhiata a come funziona.

L’abbigliamento come Gymform Copper Line viene creato legando ioni di rame con fibre di tessuto a livello molecolare o rivestendo le fibre di materiali come il cotone.

Questi tessuti infusi di rame possono quindi essere utilizzati per creare un’ampia gamma di indumenti auto-sterilizzanti, antibatterici, antinfiammatori e anti-odori, che migliorano il flusso sanguigno e la salute della pelle.

Cosa rende l’abbigliamento in rame il massimo in fatto di hi-tech?

Antimicrobico

Esistono anche degli abbigliamenti sportivi in fibra d’argento. Ma sebbene l’argento abbia a sua volta proprietà antimicrobiche, queste funzionano solo in ambienti in cui la temperatura e l’umidità sono ai giusti livelli. È anche non selettivo e potenzialmente velenoso per l’uomo. Il rame di Gymform Copper Line funziona invece in qualsiasi ambiente e combatte batteri, funghi e virus senza effetti negativi sulla salute.

Antiodore

Il rame aiuta anche ad eliminare l’odore del corpo prevenendo la crescita di microbi che causano odori. Motivo per cui i tessuti infusi di rame sono usati in Gymform Copper Line. Oggi, il tessuto impregnato di rame è ampiamente utilizzato per combattere la diffusione di infezioni anche negli ospedali e in altre strutture sanitarie.

Isolamento termico

Sia il rame che l’argento possono aiutare il tuo corpo a trattenere il calore, ma il rame supera l’argento in questo senso. Non a caso gli indumenti impregnati di rame vengono utilizzati dalla NASA e dagli eserciti di tutto il mondo. Regolano infatti il calore corporeo in qualsiasi ambiente, pur rimanendo comodi, leggeri e traspiranti. Un mix ideale per Gymform Copper Line.

Circolazione sanguigna

L’abbigliamento compressivo in rame è una soluzione naturale efficace per una cattiva circolazione, specialmente nelle mani, nei piedi e nella parte inferiore delle gambe. Questo lo rende il rimedio perfetto per la trombosi venosa profonda, piedi e mani freddi, vene varicose e altri problemi associati a un flusso sanguigno basso. Il set Gymform Copper Line aiuta a migliorare la circolazione, e può quindi ridurre i sintomi di artrite, dolori articolari e altre condizioni infiammatorie.

Salute della pelle

Il rame usato in Gymform Copper Line offre enormi benefici per la tua pelle. Questo sia per le sue proprietà antimicrobiche che per il suo ruolo nel promuovere la crescita di collagene ed elastina. Gli indumenti infusi di rame possono aiutare a ridurre rughe, linee sottili, pelle che si assottiglia e altri segni di invecchiamento, nonché secchezza o prurito.

Perché usare tutori a compressione

Per capire veramente come funzionano i tutori di Gymform Copper Line è importante avere una conoscenza di base di come il sangue scorra attraverso il corpo. Il cuore pompa sangue contenente ossigeno alle nostre estremità e ai muscoli.

Una volta che le cellule usano l’ossigeno e altri nutrienti dal sangue, il sangue deossigenato, insieme all’acido lattico e ad altri prodotti di scarto, entra nelle vene per essere riportato al cuore. Tornato al cuore, il sangue privo di ossigeno viene riossigenato dai polmoni e il processo viene ripetuto.

Mantenere il sangue ossigenato è importante per le prestazioni sportive e per evitare i dolori ai muscoli. Più ossigeno hanno le cellule, meglio funzioneranno. Durante l’esercizio, il corpo produce acido lattico come prodotto di scarto. Se questo acido lattico non viene rimosso dai muscoli, può contribuire al dolore e alla diminuzione della capacità di movimento.

Un altro fattore nella diminuzione delle prestazioni è l’affaticamento muscolare. La vibrazione muscolare durante l’attività fisica contribuisce alla fatica. Pensa a quanto shock e vibrazioni stanno attraversando i muscoli delle gambe mentre avanzi con 3-5 volte il tuo peso corporeo durante la corsa. Con il tempo, quelle piccole vibrazioni dei muscoli si sommano e causano affaticamento.

Ora che sappiamo cosa fanno il sangue e i muscoli mentre corriamo, parliamo di cosa fanno i tutori di Gymform Copper Line per aiutare il corpo. Queste fasce forniscono una compressione mirata su caviglie, ginocchia, schiena e gomito. Questo tipo di compressione aiuta a combattere gli effetti della gravità e coadiuva il ritorno venoso, ovvero il ritorno del sangue deossigenato al cuore.

Studi recenti dimostrano che con un livello ottimale di compressione costante, le pareti delle arterie si dilatano, aumentando il flusso sanguigno. È stato dimostrato che il flusso sanguigno arterioso aumenta fino al 40% durante l’attività e fino al 30% durante il recupero. Ciò significa più ossigeno e sostanze nutritive che fluiscono attraverso il corpo.

D’altra parte, le pareti delle vene si restringono sotto compressione, il che aiuta ad aumentare la velocità del flusso sanguigno attraverso di esse. E questo significa che il sangue deossigenato e l’acido lattico torneranno al cuore più velocemente. Il che aiuterà ad aumentare il tasso di recupero e diminuire il dolore muscolare.

La compressione aiuterà anche a stabilizzare le articolazioni e diminuire la quantità di vibrazioni muscolari, con conseguente diminuzione della fatica. Per riassumere: prestazioni migliorate attraverso un aumento del flusso sanguigno, un recupero più rapido e una diminuzione del dolore muscolare e meno affaticamento.

Come si usa Gymform Copper Line

Nel set Gymform Copper Line troverai delle fasce compressive per caviglie, ginocchia, schiena e gomiti. Si tratta di indumenti ergonomici e aderenti, che si adattano facilmente al tuo corpo e sostengono le articolazioni deboli o infortunate.

Queste fasce possono essere usate quando facciamo sport o anche in fase di riposo, se abbiamo particolare bisogno di sostegno. Ad esempio dopo qualche ora in ufficio la parte bassa della schiena inizia a fare male? La fascia di Gymform Copper Line può aiutarci a mantenere una postura corretta, a scaldare e sostenere i muscoli doloranti.

Controindicazioni di Gymform Copper Line

Non ci sono controindicazioni particolari per le fasce elastiche compressive di Gymform Copper Line. Tuttavia noi consigliamo di limitarne l’uso a quando ne abbiamo davvero bisogno.

Se indossiamo tutto il giorno delle fasce che sostengono i nostri muscoli, potremmo perdere tonicità. Il corpo infatti si abitua a un sostegno esterno e si “rilassa”. Non è questo lo scopo di Gymform Copper Line. Pensiamo a queste fasce come a un aiuto temporaneo, in fase di recupero da un infortunio o per delle attività specifiche che richiedono sostegno.

Nel resto del giorno, cerchiamo di essere il più autonomi possibile. Ricordiamo che se un dolore articolare persiste, bisogna consultare un medico o un fisioterapista. Per prevenire l’insorgere di questi problemi, la soluzione migliore è rafforzare con l’esercizio i muscoli del corpo. Spesso infatti le articolazioni soffrono perché glutei, quadricipiti o schiena sono deboli, e scaricano su ginocchia e caviglie il lavoro che dovrebbero fare loro.

Gymform Copper Line funziona davvero?

Il set Gymform Copper Line può essere usato sia per trattare che per prevenire lesioni fornendo una maggiore stabilità alle articolazioni. Le fasce compressive ci aiutano in diversi modi:

  • Alleviano il dolore, riducendo la quantità di stress sulle strutture danneggiate
  • Limitano il movimento di un’articolazione, consentendo la guarigione a un ritmo più veloce
  • Danno stabilità durante l’esercizio fisico e in qualsiasi momento della giornata che provochi stress su schiena, ginocchia, gomiti e caviglie
  • Aiutano a migliorare la circolazione sanguigna: se hai a che fare con un infortunio, una cattiva circolazione può portare a infiammazione e gonfiore. E anche se non sei infortunato, è sempre utile avere una buona circolazione sanguigna durante l’esercizio. Così ti proteggi da futuri infortuni
  • Sciolgono” i muscoli e alleviano la tensione e il dolore
  • Accelerano il recupero da un infortunio, grazie ai loro effetti sulla circolazione. Inoltre, indossare le fasce di Gymform Copper Line dopo l’allenamento può aiutare a ridurre il dolore muscolare a insorgenza ritardata e ad accelerare la funzione muscolare nel recupero.
  • Tengono calde le articolazioni negli allenamenti invernali.

Dove acquistare Gymform Copper Line

Il set Gymform Copper Line è disponibile online, sul sito ufficiale dei produttori:

Opinioni di chi ha provato Gymform Copper Line

Ho ordinato Gymform Copper Line perchè avevo già altra attrezzatura loro e mi ero trovato bene, soprattutto con lo Squat Perfect. Ho preso questo set per usarlo in palestra (gomito) e per le mie tre corse settimanali. Il mio problema è che ho sempre un po’ di dolori articolari, e per farmeli passare devo saltare diversi allenamenti. Alla fine non vedevo tanti risultati perché non riuscivo ad essere costante. Con queste guaine mi sono trovato bene, sento che posso muovermi con più tranquillità perché ho un sostegno. Trovo che siano al giusto livello di rigidità, né troppo né troppo poco. Ottime per la corsa. Ultimamente uso quello per la schiena anche le ultime ore in ufficio: mi aiuta a stare dritto.”

Marco, 30

Ho iniziato tre mesi fa un percorso per dimagrire. Dieta, esercizio, meditazione… le sto provando tutte. Non è facile, ma i risultati arrivano. Ho iniziato a camminare e, piano piano, a correre. Sì, non è che voglia fare maratone o altro. Però vedo che correre aiuta tanto a perdere peso. Il problema è che in vita mia non ho mai fatto sport, e sulle caviglie si sente.

Ho preso Gymform Copper Line soprattutto per i piedi, ma da un po’ lo uso anche per le ginocchia, che iniziano a dare un po’ di fastidio dopo la prima mezz’ora di corsa. Sono contenta perché mi permettono di continuare ad allenarmi, e quando le tolgo non sento il peso della corsa sulle articolazioni. E poi non devi lavarle ogni volta, e questo è davvero il top. So che non ci si crede, ma anche dopo averci sudato tanto non puzzano e puoi rimetterle il giorno dopo. Io le ho prese anche perché avevo già una maglia da sport in rame di un’altra marca, e sapevo che funziona bene.”

Flavia, 24

Ho iniziato a fare palestra qualche mese fa e il mio personal trainer mi ha consigliato di usare fasce a compressione per quanto faccio pesi. Ho preso Gymform Copper Line perchè avevano un ottimo prezzo e buone recensioni. Non sono un esperto, ma mi vanno molto bene. In pratica limitano il movimento del braccio, in modo che non vado a sforzare troppo il gomito. Poi uso quella per la schiena per fare deadlift e altri esercizi per cui devo stare attento alla schiena.”

Antonello, 39

Conclusioni

Per perdere peso sono fondamentali sia una dieta corretta che l’esercizio fisico costante. Se per la dieta possono aiutarci gli integratori, per la ginnastica i nostri preziosi alleati possono essere i tutori a compressione Gymform Copper Line.

Ci permetteranno di allenarci in sicurezza, e di continuare a correre e bruciare calorie anche quando piccoli dolori ci costringerebbero a uno stop. E, cosa più importante, ridurranno la possibilità di infortuni, che sono la tipica occasione per tornare a pessime abitudini sedentarie.

Vedi anche: