greencoffee5k

Green Coffee 5K funziona o truffa? Recensioni ed opinioni di chi l’ha provato

Green Coffee 5K è un integratore alimentare per dimagrire. Utilizzando le proprietà del caffè verde, ci permette di perdere peso e di fare il pieno di energia ogni giorno. Non si tratta di un farmaco, ma di un prodotto interamente a base vegetale. Il che elimina il rischio di controindicazioni e dà la possibilità di dimagrire in maniera salutare e graduale.

Sempre più persone nel mondo si trovano a confrontarsi con chili di troppo, inestetismi e patologie legate al sovrappeso. Un dato in crescita di anno in anno, a partire dagli anni ’70. Come mai questi numeri fotografano una situazione quasi critica in certi paesi, a differenza di quanto accadeva ad esempio negli anni ’60?

Sicuramente ad essere cambiate sono tanto le nostre abitudini alimentari quanto il nostro stile di vita. Green Coffee 5K ci offre appunto di riequilibrare una dieta che è spesso sbilanciata, ipercalorica e fonte di tossine. Agli inizi del secolo scorso si mangiava meglio? Quello che è certo è che allora c’erano molti meno ingredienti o pasti completi processati e venduti in scatola.

Il problema di questi cibi è che contengono ingredienti dannosi per il nostro organismo, inseriti per aumentarne il gusto. E per alimentare il nostro appetito all’infinito. È il caso ad esempio dei cibi zuccherati, e non ci riferiamo solo ai dolci. Perché basta leggere le confezioni di tanti snack o panificati salati per scoprire che tra gli ingredienti c’è lo zucchero.

La dipendenza da zucchero

Come mai lo zucchero è così onnipresente? Non è solo una questione di gusto. Lo zucchero crea una vera e propria dipendenza, in maniera non molto diversa da tante droghe. Quando mangiamo cibi dolci, il nostro organismo rilascia oppioidi endogeni nel sistema nervoso. Si tratta di sostanze responsabili della sensazione di appagamento e benessere che proviamo durante e dopo il consumo.

Tra questi oppioidi c’è anche la dopamina, che ci fa provare piacere e ci fa desiderare continuamente altro zucchero. E come per le droghe, per essere appagati abbiamo bisogno di dosi sempre più alte. Questo per via della tolleranza allo zucchero che si va a creare nel breve periodo.

E più aumenta la richiesta di glucosio, più aumenta l’assunzione di zucchero e più si amplificano gli effetti negativi sulla salute. Ad esempio obesità e diabete, problemi cardiaci, scarso assorbimento di vitamine e minerali, aumento del colesterolo e del rischio di cancro. E se in un primo momento lo zucchero ci fa sentire “felici”, alla lunga il suo abuso ci rende depressi, ansiosi o irascibili.

Sottolineiamo che lo zucchero bianco non è un nostro nemico, se assunto nelle giuste quantità. Purtroppo tendiamo ad abusarne, anche involontariamente: basti pensare che circa il 75% dei cibi confezionati contiene dolcificanti.

Gli alimenti che non avremmo mai pensato contenessero zuccheri

E l’“overdose” di zuccheri non è solo un problema degli amanti dei dolci. Gli zuccheri vengono usati davvero per ogni tipo di cibo, anche i più insospettabili. Come si è già detto, non si tratta solo di un insaporitore. Lo zucchero viene anche usato perché in questo modo il nostro cervello chiederà di averne ancora, e noi diventeremo dei clienti fedeli di quel prodotto.

Ad esempio, lo sapevate che questi cibi che compriamo al supermercato quasi sempre contengono zucchero?

  • conserve di pomodoro;
  • salumi come prosciutto cotto e mortadella;
  • wurstel;
  • cereali per la prima colazione;
  • aceto balsamico;
  • sughi pronti;
  • impanature varie (di pesce, carne ecc.)
  • senape light;
  • maionese;
  • pane confezionato
  • minestrone e zuppe surgelati

Se preparassimo questi stessi cibi a casa non useremmo certo lo zucchero! Ed ecco che anche con una normale cena salata, anche teoricamente sana, sforiamo il fabbisogno giornaliero di zucchero. Che, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, non dovrebbe superare il 5% delle calorie giornaliere totali.

Per disintossicarsi completamente dallo zucchero ci vuole circa un mese. All’inizio il nostro cervello continuerà a richiederci cibi dolci (e non pensate solo ai dessert, ma anche agli alimenti elencati sopra). Poi si abituerà e gli effetti negativi su umore e organismo piano piano svaniranno.

Green Coffee 5K è un prodotto che aiuta a depurarci, perché taglia la fame nervosa e le dipendenze alimentari, e aumenta il metabolismo.

In questo modo va a bruciare le riserve di grassi in eccesso, come le maniglie dell’amore, la pancetta o i rotolini di troppo. Scomode eredità lasciate spesso proprio da un eccesso di zuccheri. Se non bruciati con l’attività fisica, infatti, gli zuccheri si depositano in forma di grassi.

Ma ora è venuto il momento di andare a scoprire cosa sia e come funzioni Green Coffee 5K. E soprattutto di capire se possa aiutarci davvero ad avere un corpo più magro, tonico e attraente.

Cos’è Green Coffee 5K

Green Coffee 5K si offre come risposta ai numerosi problemi legati al sovrappeso. Problemi di salute, certo, ma anche di autostima. Quando non ci si sente più a proprio agio con il corpo, si è meno liberi. Meno liberi di uscire e indossare quello che si vuole, di andare in spiaggia, di sentirsi attraenti e di mettersi in gioco.

Green Coffe 5K ci aiuta ad uscire da questo impasse con 4 azioni principali:

• La diminuzione dell’appetito

Ingrassiamo principalmente perchè ingeriamo più calorie di quante non ne bruciamo. Una soluzione? Diminuire l’appetito e limitare l’apporto calorico. Green Coffee 5K aiuta a mantenere costante il livello di zuccheri nel sangue, e grazie a ciò protegge contro la voglia degli spuntini.

• L’accelerazione del metabolismo

Man mano che invecchiamo, il nostro metabolismo rallenta sempre di più. Facciamo sempre più difficoltà a digerire, e subiamo sempre più i contraccolpi di una dieta sballata. Green Coffee 5K riequilibra l’apparato digerente e accelera il metabolismo, facendoci bruciare il grasso in eccesso!

• L’aumento di energia

Abbiamo sempre un buon motivo per rinunciare all’attività fisica. Siamo stanchi per il lavoro, stressati per i problemi personali, ansiosi per questioni economiche… e la cura del nostro corpo passa in secondo piano. Green Coffee 5K ci dà una sferzata di energia grazie alle virtù stimolanti del caffè verde!

• Lo scioglimento dei tessuti grassi

Le Green Coffee 5K contengono la massima dose di caffè verde in una concentrazione di 5000 mg. Ci garantiscono quindi dei risultati inaccessibili agli altri integratori. Queste capsule eliminano il grasso dai punti più critici: la pancia, le cosce, le braccia.

Come funziona Green Coffee 5K

Da quando il loro estratto è stato pubblicizzato come un “bruciagrassi che ti aiuta a perdere peso”, in un famoso episodio di “The Dr. Oz Show“, la fama del caffè verde è cresciuta sempre di più.

Nel programma sono state studiate 100 donne per decifrare gli effetti dell’estratto di caffè verde in grani. A metà delle partecipanti sono stati somministrati 400 mg di estratto di chicchi di caffè verde mezz’ora prima di colazione, pranzo e cena. All’altra metà è stato somministrato un placebo.

Alle partecipanti è stato chiesto di tenere un diario alimentare e seguire un regime dietetico sano. Alla fine delle due settimane di prova, il gruppo placebo aveva perso solo una media di un chilo. Le donne a cui era stato somministrato l’estratto hanno invece mostrato risultati di perdita di peso significativamente migliori.

Sulla scia dell’episodio dello show, l’estratto di chicchi di caffè verde ha preso d’assalto l’industria della perdita di peso. La maggior parte delle persone consuma caffè verde sotto forma di integratori come Green Coffee 5K. Ma recentemente la catena di caffetterie Starbucks lo ha aggiunto come parte di una nuova linea di bevande ipocaloriche, per una “spinta di energia naturale“.

Effetti dimagranti del caffè verde

I chicchi di caffè sono in realtà dei semi di colore verde, incapsulati all’interno di una bacca rosso vivo. Il colore marrone e l’aroma a cui siamo abituati arrivano solo in seguito della tostatura. Il caffè verde non è altro che un caffè non tostato. Ma perché non usare il caffè tostato?

La tostatura rimuove dai semi di caffè un composto noto come acido clorogenico. Questa sostanza chimica conferisce al caffè verde le sue proprietà inestimabili. Come ad esempio la regolazione dei livelli di zucchero nel sangue dopo i pasti, la riduzione della fame nervosa e il blocco dell’accumulo di grassi.

In un recente studio di 22 settimane condotto su 16 adulti in sovrappeso, a metà dei partecipanti sono stati dati 350 mg di estratto di caffè verde due volte al giorno. All’altra metà è stato somministrato un placebo.

I soggetti sono stati incoraggiati ad essere fisicamente attivi, senza alcun cambiamento nella loro dieta. Alla fine della ricerca, è stato riscontrato che ogni consumatore di caffè verde aveva un peso corporeo inferiore.

In un altro studio condotto su un gruppo di 30 individui in sovrappeso, metà dei partecipanti ha consumato estratto di chicchi di caffè verde. L’altra metà ha invece bevuto caffè istantaneo regolare, per 12 settimane.

Alla fine dello studio, il gruppo che consumava l’estratto di chicchi di caffè verde aveva perso in media 5,4 chili. Mentre il gruppo che consumava caffè istantaneo normale aveva perso in media 1,7 chili.

L’estratto di chicchi di caffè verde promuove la perdita di peso combattendo il meccanismo di assorbimento del grasso corporeo. Inoltre aiuta il fegato a metabolizzare il grasso. Il suo segreto è l’acido clorogenico, un antiossidante polifenolico.

Questa preziosa sostanza riduce l’assorbimento di zucchero nel corpo e previene i picchi di zucchero nel sangue dopo i pasti. L’acido clorogenico abbassa anche i livelli di insulina per migliorare la funzione metabolica.

Ma se il caffè verde è noto soprattutto per le sue proprietà dimagranti, l’ingrediente chiave di Green Coffee 5K ha molti altri effetti benefici.

Green Coffee 5K e la regolazione degli zuccheri nel sangue

Grazie alle sue potenti proprietà antinfiammatorie, l’estratto di chicchi di caffè verde aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Uno studio condotto in Giappone ha fornito prove conclusive che il consumo di 140 mg al giorno di estratto di caffè verde per 12 settimane riduce la pressione sanguigna in soggetti ipertesi.

Il caffè verde inibisce anche il cortisolo, l’ormone dello stress, che causa ipertensione e aumento di peso. Mantenendo sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue, i chicchi di caffè verde possono inoltre ridurre il rischio di diabete di tipo 2.

Le proprietà anti-invecchiamento del caffè verde

Essendo una ricca fonte di antiossidanti, il principio attivo di Green Coffee 5K ha il potere di tenere a bada gli effetti dell’invecchiamento.

Inoltre, l’acido clorogenico presente nell’estratto riduce la formazione di rughe e mantiene la pelle idratata e fresca.

L’acido clorogenico riduce anche il rossore dovuto all’eccessiva esposizione alla luce solare. Aumentando il flusso sanguigno alla pelle, l’estratto di chicchi di caffè verde dona un tono della pelle più uniforme e una carnagione radiosa.

Non c’è da stupirsi che l’estratto di chicchi di caffè verde stia diventando popolare tra i dermatologi e le aziende di cura della pelle. Green Coffee 5K si prende quindi cura del nostro benessere e della nostra bellezza a 360 gradi.

Green Coffee 5K combatte i radicali liberi

Essendo una ricca fonte di antiossidanti, i chicchi di caffè verde combattono gli effetti tossici dei radicali liberi nel corpo. Questi radicali liberi attaccano le cellule sane e aumentano il rischio di cancro e di altre malattie mortali. I radicali liberi si formano a causa di una dieta sregolata, stress, inquinamento, uso frequente di farmaci…

Uno studio pubblicato sul Journal of Agricultural and Food Chemistry ha messo in rilievo un’altra proprietà del caffè verde. Questa ricerca ha infatti concluso che l’acido clorogenico può impedire la proliferazione di quattro tipi di cellule tumorali.

Il caffè verde e i suoi effetti sull’umore

Secondo l’American Psychological Association, la caffeina del caffè verde ha un effetto diretto sulle prestazioni cognitive e sul benessere psicologico. Altri studi mostrano come la caffeina possa migliorare i tempi di risposta, i livelli di motivazione, la vigilanza e la capacità di attenzione.

L’aumento di energia fornito dalla caffeina migliorerà anche il nostro umore. Inoltre la riduzione della pressione sanguigna aiuta a bilanciare i livelli di serotonina nel cervello. E non a caso la serotonina è chiamata “l’ormone della felicità”. Green Coffee 5K è quindi un toccasana anche per l’umore.

L’impatto positivo del caffè verde sul rischio di diabete

Poiché il caffè verde aiuta ad abbassare la glicemia, riduce i rischi di contrarre il diabete. Secondo numerosi studi, l’acido clorogenico limita l’assorbimento dei carboidrati dal cibo che consumiamo. Il che previene i picchi di zucchero nel sangue e ci aiuta nel percorso di perdita di peso.

L’ingrediente principale di Green Coffee 5K inibisce anche la produzione di cortisolo, che provoca un aumento dei livelli di zucchero nel sangue. C’è un altro motivo per cui il caffè verde funziona meglio nel ridurre i sintomi del diabete rispetto al caffè normale.

Questo è perché ha un basso contenuto di caffeina e un’alta concentrazione di acido clorogenico rispetto al caffè tostato. Uno studio ha rilevato che bere da tre a quattro tazze di caffè decaffeinato arricchito con acido clorogenico ogni giorno riduce il rischio di diabete di tipo 2 del 30%.

Come si usa Green Coffee 5K

I produttori consigliano di assumerne due capsule al giorno prima dei pasti. In ogni caso attenersi alla posologia indicata sul foglietto illustrativo.

Controindicazioni di Green Coffee 5Kt

Non essendo un farmaco ma un integratore con ingredienti naturali, Green Coffee 5K non presenta controindicazioni se assunto secondo indicazioni. Esagerare con le dosi non aumenterà né velocizzerà il risultato!

Come ogni integratore per dimagrire, si sconsiglia l’uso di Green Coffee 5K a donne incinte, bambini e persone affette da gravi patologie.

Green Coffee 5K funziona davvero?

Più volte in questo articolo abbiamo citato studi scientifici che dimostrano l’efficacia del caffè verde, e di conseguenza di Green Coffee 5K.

Come ripetiamo nel caso di ogni integratore dimagrante, anche Green Coffee 5K dovrebbe essere accompagnato da uno stile di vita sano. E questo non perché non esiste un prodotto snellente che possa annullare i gravi effetti ingrassanti di una dieta ipercalorica e sbilanciata. O di una vita completamente sedentaria.

Ma cosa possiamo fare per cambiare stile di vita, senza troppe rinunce o pesanti sacrifici?

Moltiplicare gli effetti di Green Coffee 5K con l’attività fisica

Camminare

L’idea dell’attività fisica non vi attira più di tanto? Tranquilli, non serve spezzarsi i polmoni con le lezioni di aerobica, per cominciare basta camminare! Il nostro programma “Camminare per dimagrire” vi guida passo passo, è proprio il caso di dirlo, verso il dimagrimento!

Correre

Ma qualcuno si sentirà già pronto a qualcosa di più movimentato. Per loro suggeriamo una guida per arrivare da zero a correre un’intera ora. Seguite i nostri consigli e vi scoprirete dei runner nel giro di soli due mesi!

Ma lo sappiamo: uscire di casa e raggiungere il parco per andare a correre può non essere allettante. Quando fuori piove, fa freddo o il traffico non dà tregua, la motivazione cala vertiginosamente…

Pedane vibranti e tapis roulant

E allora perchè non restare casa? Casa non necessariamente è sinonimo di sedentarietà! E un buon modo per scoprirlo è una pedana vibrante. Si tratta di un attrezzo compatto e funzionale, che non richiede troppa fatica per darci i primi risultati. Glutei e cosce vi ringrazieranno! Noi ve ne proponiamo alcune nel nostro articolo “La migliore pedana vibrante: opinioni e recensioni”.

Altrimenti che ne dite di un classico tapis roulant? In questo modo riuscirete ad allenarvi anche solo camminando nel comfort della vostra abitazione, seguendo le indicazioni della nostra guida.

Home gym

Volete più azione? Provate con AB Booster Plus, e scoprite il perché del suo successo! AB Booster Plus ci permette di avere un’intera mini palestra pieghevole nel nostro salotto. Con questo “coltellino svizzero” dell’home gym possiamo allenare tutto il corpo, dalla testa ai piedi.

Attrezzi per addominali

E abbiamo qualche soluzione anche per chi sogna la “tartaruga” addominale. Provate ad esempio la cintura dimagrante X-Shaper, e l’elettrostimolatore di ultima generazione GymForm Total ABS.

Attrezzi per gambe e glutei

Se invece volete scolpire glutei e cosce, il mercato dell’allenamento domestico ha qualcosa che fa al caso vostro. Ad esempio il set di fasce elastiche ABO Fitness Powerbands, con gli esercizi che suggeriamo.

Oppure GymForm Squat Perfect, l’attrezzo che ci permette di effettuare degli squat a regola d’arte.

Abbigliamento cosmetico

Ma la vita non è solo palestra, corsa e tapis roulant! Dopo tanta fatica ci piacerebbe goderci i risultati, no? E per farlo quale miglior modo di indossare un abito che esalti le nostre forme e dica a tutti come siamo cambiati?

Ecco allora i LegsLegs, il punto di incontro tra leggins, jeans e prodotto cosmetico! Si tratta infatti di pantaloni “intelligenti”, che una volta indossati hanno effetti mirati: contenitivi o esalta-forme a seconda della zona! Provare per credere.

Dove acquistare Green Coffee 5K

Green Coffee 5K non lo troverete in farmacia, né in erboristeria né su Amazon. Potrete invece acquistarlo sul sito ufficiale del produttore.

In questo modo sarete certi di non incappare in truffe o contraffazioni. Inoltre potrete anche usufruire di periodiche offerte!

Green Coffee 5K vi verrà comodamente spedito a casa, senza costi di spedizione. In più sarete assistiti da un servizio clienti per ogni necessità. Il pagamento sarà effettuato solo all’avvenuta consegna della merce, per contrassegno. Così eviterete sgradevoli sorprese e vi garantirete la massima trasparenza.

Opinioni di chi ha provato Green Coffee 5K

Del caffè verde come dimagrante sento parlare da anni. Ma non mi ero mai informata sugli integratori che ce l’hanno tra gli ingredienti. Fino a che non trovo la pubblicità di questo Green Coffee 5K e lo compro per capire se sia vero quello che dicono. Dopo una settimana la cosa principale che notavo era che mi sentivo piena di energia. Un po’ come con il caffè normale, ma senza la tachicardia che mi viene di solito quando lo bevo. In effetti ho visto che la caffeina c’è, ma è molto meno. Poi dopo un mese ho iniziato a vedere chiaramente i risultati sulla linea. Sono molto contenta di averci provato.”

Carla, 43

Green Coffee 5K l’ho ordinato online ormai 6 mesi fa. Ma ho voluto lasciare una recensione perché davvero è stato una svolta. Fa dimagrire in fretta e ti fa sentire in forze, attiva, dinamica. Per me ha l’effetto di un ottimo caffè più un dimagrante. Consigliatissimo.”

Martina, 41

Ho scoperto Green Coffee 5K grazie a un’amica che lo usava da un po’. Tra l’altro poi io seguo il Dr Oz Show e anche lui lo tira sempre fuori. Mi sono data un mese per provarlo e vedere se non era l’ennesima truffa. Invece sono rimasta soddisfatta, perché è vero che brucia i grassi soprattutto in zone sensibili. Sì, io lo uso anche facendo palestra, quindi diciamo che gli do una mano. Ma diciamo che la palestra da sola non mi dava certo questi risultati.”

Eleonora, 28

Conclusioni

Green Coffee 5K è un concentrato di caffè verde, il superfood più usato nei prodotti dimagranti naturali. È un aiuto fondamentale nel nostro percorso dimagrante, oltre ad avere tutte le virtù stimolanti del normale caffè, senza i suoi effetti collaterali.

Per una volta scienza e grandi talk show americani concordano: il caffè verde fa dimagrire ed è un potente antiossidante. E Green Coffee 5K lo mette a nostra disposizione in delle pratiche capsule. Da oggi possiamo cambiare rotta e costruire quel corpo attraente e sano che abbiamo sempre voluto!

Green Coffee 5K

Ti potrebbe interessare: