garcinia cambogia actives

Garcinia Cambogia Actives funziona o truffa? Recensioni ed opinioni di chi l’ha provato

Garcinia Cambogia Actives sono delle capsule per dimagrire basate su 6 ingredienti vegetali. I suoi effetti vanno dalla riduzione della fame nervosa all’attivazione di un processo metabolico chiamato chetosi. La chetosi porta il corpo a utilizzare i grassi e non i carboidrati come principale fonte di energia. Risultato? Il nostro organismo brucia le riserve accumulate in rotolini e pancetta!

Il nome di questo prodotto chiaramente rimanda a uno dei frutti più discussi degli ultimi anni. La Garcinia Cambogia è una pianta che produce delle zucche, la cui buccia ha infatti proprietà bruciagrassi senza precedenti. Promossa in diversi talk show americani, la Garcinia è diventata un must nei trattamenti dimagranti d’oltreoceano.

Analizzeremo a breve le effettive proprietà di questo frutto asiatico, che non è altro che uno dei più efficaci superfood snellenti portati all’onore delle cronache negli anni 2000. Dopo decenni di cure per la perdita di peso a base di chimica e prodotti sintetici, il mondo sembra aver infatti riscoperto la tradizione erboristica e fitoterapica.

Pillole e polverine uscite dai laboratori delle grandi industrie farmaceutiche possono essere molto efficaci. Ma spesso questa loro efficacia si accompagna con effetti collaterali, o con una durata molto limitata dei loro benefici. Ci si è rivolti nuovamente alla natura per capire se non ci fossero delle alternative “già pronte” a questi principi attivi chimici.

Prodotti come Garcinia Cambogia Actives sfruttano quindi questa rinnovata ricerca nel mondo vegetale. Da millenni la medicina tradizionale non fa che studiare e utilizzare i principi attivi delle piante. E allora perchè non ripartire da lì? Ci si affida a dei saperi che il tempo e la storia hanno convalidato, portandoli fino a noi. E si evitano controindicazioni indesiderate.

Garcinia Cambogia Actives non è certo il solo integratore che si muove in questa direzione. Noi stessi ne abbiamo recensiti diversi, tra i quali consigliamo di prendere in considerazione:

Leggere la lista degli ingredienti di questi dimagranti significa fare un viaggio nella storia e nella geografia delle erbe medicali. Scopriremo così che in fondo la natura già ci fornisce quello che abbiamo bisogno per depurare il corpo e dimagrire. Basta selezionare i principi attivi di provata efficacia e miscelarli, per degli effetti ancora più completi.

È il caso per esempio di Garcinia Cambogia Actives. La sola combustione dei grassi potrebbe non bastare per un processo dimagrante di successo. Se infatti il corpo brucia le riserve lipidiche ma noi continuiamo a incamerare calorie in eccesso, non otterremo alcun risultato.

È per questo che in Garcinia Cambogia Actives troviamo una formula che riduce anche la nostra fame nervosa. Solo in questo modo potremo evitare spuntini fuori orario e fuori misura, principali responsabili dei chili di troppo.

Allo stesso tempo non si può pensare di dimagrire senza affrontare il problema della ritenzione idrica. Ecco che troviamo in Garcinia Cambogia Actives e in altri prodotti simili diversi principi attivi drenanti, garantiti dall’utilizzo di altre piante nella loro miscela.

Avere un corpo più tonico, snello e attivo è il sogno di tutti. Con Garcinia Cambogia Actives possiamo davvero realizzarlo, senza preoccuparci di effetti collaterali e ricadute? E in che modo questo prodotto può realmente impattare su un metabolismo rallentato da anni di diete sregolate e vita sedentaria?

Non resta che scoprirlo.

Cos’è Garcinia Cambogia Actives

Garcinia Cambogia Actives è un integratore per dimagrire in pillole. La sua formula con 6 diversi ingredienti naturali garantisce:

  • la riduzione del tessuto adiposo superfluo e il miglioramento della capacità generale dell’organismo
  • la diminuzione del senso dell’appetito
  • l’assenza di effetti collaterali
  • l’energia necessaria per affrontare al meglio le nostre giornate

Non si tratta quindi solo di perdere peso, ma anche di mantenersi attivi e in forma. Garcinia Cambogia Actives ci aiuta a 360 gradi sul fronte del benessere.

Come funziona Garcinia Cambogia Actives

Per capire come funziona bisogna fare l’identikit dei suoi 6 ingredienti e delle loro importanti proprietà.

Garcinia Cambogia

Probabilmente avrete visto o sentito parlare del Dr. Oz. Il dottor Mehmet Oz è un chirurgo cardiotoracico di fama mondiale. È ai vertici del suo campo e dà consigli sulla salute nel suo talk show quotidiano (The Doctor Oz Show, da noi trasmesso su La7), seguito da milioni di americani.

Da sempre nel suo programma il Dr. Oz promuove un approccio olistico naturale alle patologie più comuni. Compresa l’obesità. L’estratto di Garcinia Cambogia è appunto uno dei più recenti rimedi naturali di cui ha voluto parlare, rendendolo celebre ovunque.

Ma che cos’è la Garcinia Cambogia? Conosciuta anche come tamarindo malabar, è una pianta originaria della fascia tropicale del sudest asiatico. Produce dei frutti simili a delle piccole zucche, dalla polpa simile a quella degli agrumi.

Nell’India del sud è un rimedio noto da secoli alla medicina popolare ed è da sempre usata nella preparazione di succhi depurativi e drenanti. La pianta, che cresce spontanea anche in Vietnam, Cambogia e Filippine, è ormai diffusa in Occidente sotto forma di integratori come Garcinia Cambogia Actives. E per capire perché, dobbiamo tornare per un momento al Dr. Oz.

In un suo show il più celebre dottore della tv americana non ha usato mezze parole: “The Newest, Fastest Fat Buster!” Ovvero, la Garcinia Cambogia è il “Nuovissimo e più veloce brucia-grassi!”.
Nello stesso ospite il Dr. Oz aveva su un ospite di nome Dr. Julie Chen. Il dottor Chen ha fornito molte informazioni sulla Garcinia Cambogia, contribuendo alla sua popolarità.

La dottoressa Chen ha spiegato tutti i vantaggi per cui dovremmo iniziare a pensare di prendere integratori come Garcinia Cambogia Actives. Naturalmente, uno dei motivi principali per prendere la Garcinia Cambogia è perché è un potente integratore per la perdita di peso.

Quali sono i benefici della Garcinia Cambogia?

Il principio attivo della Garcinia Cambogia è una sostanza chiamata acido idrossicitrico (HCA). Quest’acido è responsabile della maggior parte dei benefici che puoi provare con la Garcinia Cambogia.
L’HCA effettivamente inibisce un enzima nel nostro fegato chiamato citrato liasi. Questo enzima trasforma i carboidrati che ingeriamo e che non bruciamo con l’esercizio fisico in grassi. Quindi se si interrompe la conversione dei carboidrati in grassi, si ferma l’accumulo di adipe in eccesso. Risultato: addio pancia.

Ma cosa succede ai carboidrati che non si trasformano in grassi? Sono usati come energia dal corpo e vengono bruciati! Non sorprende quindi che Garcinia Cambogia Actives sia considerata uno dei migliori bruciagrassi naturali disponibili. Non molti altri prodotti per la perdita di peso possono effettivamente fermare la formazione di grasso.

Ma gli effetti benefici del principale ingrediente di Garcinia Cambogia Actives non finiscono qui:

  • Agisce come un soppressore naturale dell’appetito
  • Può abbassare la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo
  • Migliora l’umore aumentando la serotonina
  • Dona una sferzata di energia senza bisogno di caffeina
  • Aiuta a controllare la fame nervosa

Garcinia Cambogia: cosa dice la ricerca?

Ma finora abbiamo parlato di un dottore celebre per un suo talk show in tv. Possiamo davvero fidarci di quello che dice? Più volte il Dr. Oz ha sottolineato di non voler consigliare nessun integratore a base di Garcinia in particolare, per evitare conflitti di interesse. Lui sostiene che la promozione di questo ingrediente è motivata solo dai suoi reali effetti dimagranti, che devono essere diffusi.

Ma per capire cosa c’è di vero bisogna rivolgersi a delle ricerche scientifiche pubblicate. Ci viene in aiuto uno studio pubblicato dal Dipartimento di Scienze Morfologiche della Facoltà di Medicina dell’Università spagnola di Córdoba. Lo studio è intitolato “Effetti a lungo termine della Garcinia Cambogia sulla perdita di peso in persone obese”. I risultati?

Sono stati presi in analisi 214 soggetti con sovrappeso o obesità. Ognuno di loro ha assunto quotidianamente il principio attivo presente anche in Garcinia Cambogia Actives. Per 6 mesi i medici ne hanno valutato peso, massa grassa, grasso viscerale, metabolismo basale e profili ematici di lipidi e glucosio.

“Abbiamo proposto un trattamento a base di Garcinia Cambogia a persone in sovrappeso o obesità con sesso, età e malattie metaboliche differenti. Abbiamo rilevato una diminuzione di peso, massa grassa, grasso viscerale, glucosio, trigliceridi e livelli di colesterolo. E allo stesso tempo un aumento del metabolismo, senza alcun effetto negativo”.

Tè verde

Il tè verde è ottenuto dall’essiccazione delle foglie della pianta Camellia sinensis. È una delle bevande più popolari consumate in tutto il mondo ed è utilizzata per migliaia di anni.

È noto che il tè verde abbia molti benefici per la salute per coloro che lo bevono regolarmente. E così spiega la sua presenza in prodotti come Garcinia Cambogia Actives. Ma quali sono questi benefici?

Il tè verde può migliorare la salute del cervello

Uno degli ingredienti principali del tè verde è la caffeina. La caffeina può bloccare un ricettore chimico nel cervello chiamato adenosina, che controlla quando la stanchezza. Bloccare l’adenosina può prevenire la sonnolenza, motivo per cui così tante persone usano la caffeina per rimanere sveglie e mentalmente acute.

Una sovrapproduzione di adenosina nel cervello è stata anche collegata a condizioni cognitive come l’Alzheimer e il Parkinson. La ricerca mostra che il consumo regolare di caffeina può ridurre il rischio di sviluppare queste condizioni.
Il tè verde contiene anche un amminoacido chiamato L-teanina, che aiuta a ridurre lo stress e a migliorare il tuo umore. La ricerca mostra che la combinazione di caffeina e L-teanina migliora la funzione cerebrale rafforzando la memoria e l’attenzione e riducendo l’ansia.

Uno studio del 2019 ha osservato gli effetti del bere tè verde sulla funzione cerebrale. Concludendo che i bevitori regolari di tè hanno funzioni cognitive più elevate e regioni cerebrali meglio organizzate, rispetto ai non bevitori di tè.

Una revisione del 2017 di 21 studi sui benefici del tè verde ha confermato che bere il tè verde è benefico per la cognizione e la funzione cerebrale.

Il tè verde mantiene il tuo cuore sano

l tè verde contribuisce alla salute del cuore riducendo i fattori di rischio che causano le malattie cardiache. L’ipertensione è uno dei fattori di rischio più comuni per le malattie cardiache. La ricerca mostra che il consumo di tè verde abbassa significativamente la pressione sanguigna.
Un ampio studio del 2006 ha anche dimostrato che le persone che consumavano sei o più tazze di tè verde al giorno, rispetto a quelle che ne consumavano meno di una a settimana, avevano il 33% in meno di probabilità di sviluppare il diabete di tipo 2.

Inoltre, uno studio molto ampio a lungo termine pubblicato nel 2020 ha seguito due gruppi che non avevano una storia di malattie cardiache. Il primo gruppo era composto da persone che bevevano tè verde più di tre volte alla settimana. Il secondo gruppo era composto da persone che non bevevano mai tè verde o non lo bevevano abitualmente.

In un follow-up circa sette anni dopo l’inizio dello studio, gli scienziati hanno fatto un’interessante scoperta. Coloro che bevevano il tè regolarmente avevano probabilità di avere 1,4 anni in più liberi da malattie coronariche rispetto a quelli che non lo facevano.

Il tè verde aiuta a ridurre il colesterolo

La catechina è un componente importante del tè verde. Le catechine sono sostanze naturali che hanno effetti antiossidanti, antinfiammatori e antipertensivi. Abbassano i livelli di colesterolo diminuendo l’assorbimento dei grassi nel corpo.

Un’analisi del 2011 di 14 studi ha dimostrato che bere una media di due tazze di tè verde al giorno per 10 anni ha portato a riduzioni significative dei livelli di colesterolo LDL. Il colesterolo LDL è anche noto come colesterolo cattivo, perché può causare l’accumulo di placche nelle arterie, aumentando il rischio di infarto o ictus.

Il tè verde fa bene alle ossa

Il tè verde aiuta anche a mantenere le ossa sane e forti. La ricerca mostra che può contribuire a trattare e prevenire l’osteoporosi, una condizione che rende le ossa più deboli e più soggette a fratture.

Le foglie di tè contengono infatti fluoro, che rallenta l’osteoporosi, così come composti benefici come flavonoidi e fitoestrogeni. I flavonoidi sono sostanze chimiche vegetali che prevengono la disgregazione del tessuto osseo.

Il tè verde aiuta la pelle

Bere tè verde, o usarlo localmente, ha molti benefici per la tua pelle. Il tè verde contiene un micronutriente chiamato epigallocatechina gallato (EGCG), responsabile delle proprietà riparatrici della pelle del tè verde.

Alcune ricerche mostrano che l’EGCG contiene antiossidanti, che aiutano a prevenire i danni del sole. Aumenta anche l’idratazione della pelle, la ritenzione di umidità e previene la formazione di rughe.

Il tè verde ha anche dimostrato di avere proprietà anti-invecchiamento. Un piccolo studio del 2005 ha studiato gli effetti dell’uso di integratori orali e dell’applicazione topica del tè verde sulla pelle. I ricercatori hanno scoperto che la combinazione dell’uso topico e orale del tè verde nei partecipanti ha causato un miglioramento dell’elasticità della pelle.

Guaranà

I semi di questa pianta amazzonica contenuta in Garcinia Cambogia Actives sono ricchi di potenti antiossidanti. Nel guaranà troviamo poi anche stimolanti come la caffeina, la teobromina e la teofillina.

Grazie ad essi, il guaranà ha effetti energizzanti sul corpo e allevia la stanchezza e la debolezza.
Uno studio del 2008 della Northumbria University ha scoperto che le persone che bevevano un cocktail di guaranà, si sentivano meno stanche dopo aver eseguito una serie di compiti mentalmente impegnativi rispetto a quelle che bevevano un placebo.

Il guaranà inoltre migliora le prestazioni mentali, rafforzando la memoria a lungo termine e aumentando l’attenzione. Come dimostrato in uno studio del 2007 sul Journal of Psychopharmacology.

In più questo ingrediente provoca l’effetto termogenico e ha proprietà antiossidanti. Significa che provoca la combustione dei grassi per produrre calore corporeo.

Un utilizzo regolare di guaranà contribuisce significativamente alla perdita dei chili superflui e migliora anche la capacità generale dell’organismo.

Peperoncino Cayenne

Questo ingrediente naturale ha proprietà antidolorifiche ed anche antiossidanti. Già da diversi anni è utilizzato come uno degli ingredienti che coadiuvano il dimagrimento in prodotti come Garcinia Cambogia Actives.

Il peperoncino Cayenne abbassa infatti il livello di colesterolo, stimola la perdita di chili in più, coadiuva il processo di digestione ed elimina il gonfiore addominale.

Pepe Nero

Spezia diffusa in tutte le cucine, il pepe nero influisce positivamente sul processo di digestione ed è un potente antiossidante.

Ma lo troviamo in Garcinia Cambogia Actives in particolare per la sua capacità di sciogliere il grasso. Il suo strato più esterno contiene infatti fitonutrienti, che aiutano ad abbattere le cellule adipose e aumentano il metabolismo.

Quando mangiamo pepe fresco e iniziamo a sudare, il nostro corpo si libera dell’acqua in eccesso e delle tossine. E brucia calorie per produrre calore.

Caffè verde

Un altro ingrediente chiave di Garcinia Cambogia Actives è il caffè verde, ovvero il caffè prima della tostatura. Proprio la tostatura elimina infatti gran parte dei principi attivi più interessanti del caffè. Ma quali sono?

Il caffè verde accelera il metabolismo.

La presenza di acido clorogenico nel caffè verde permette di velocizzare il metabolismo dei grassi. Per farlo riduce il rilascio di glucosio dal fegato nel flusso sanguigno. Per soddisfare il fabbisogno energetico, il corpo inizia a bruciare il grasso in eccesso immagazzinato nelle cellule adipose, con conseguente perdita di peso.

Il caffè verde frena l’appetito.

L’acido clorogenico agisce come un soppressore dell’appetito naturale. Aiuta a controllare le voglie e ci impedisce di mangiare troppo. Il consumo regolare di caffè verde è utile anche per bloccare l’assorbimento di grassi e carboidrati nel corpo.+

Il caffè verde migliora la circolazione sanguigna.

Il sangue svolge diverse funzioni critiche nel corpo, compreso il trasporto di ossigeno alle cellule. Allo stesso tempo rimuove i gas e le tossine dalle cellule. Eventuali blocchi o un flusso sanguigno lento possono rallentare il processo di combustione dei grassi. Una tazza di caffè verde può essere un ottimo energizzante per aiutare il corpo a bruciare grassi e calorie più velocemente.

Il caffè verde è un bruciagrassi naturale.

I chicchi di caffè verde puri aiutano ad aumentare la capacità di bruciare i grassi del nostro corpo. Stimolano infatti il rilascio di enzimi che scompongono le molecole lipidiche. Inoltre, agiscono come un ottimo disintossicante naturale per il fegato. Purificano il fegato e rimuove il colesterolo cattivo e i grassi inutili.

Il caffè verde diminuisce l’assorbimento degli zuccheri.

Il consumo di caffè verde diminuisce l’assorbimento degli zuccheri nell’intestino tenue. Il che significa che meno zucchero è disponibile per essere immagazzinato come grasso, e più calorie vengono bruciate. Aiutandoci a perdere quei chili in più.

Come si usa Garcinia Cambogia Actives

La posologia consigliata è di 2 pastiglie al giorno, da accompagnare con acqua. Consultare il foglietto illustrativo ed attenersi alle indicazioni dei produttori.

Controindicazioni di Garcinia Cambogia Actives

I ricercatori hanno dimostrato che l’uso di Garcinia Cambogia Actives è assolutamente sicuro per il nostro organismo. La regolare assunzione di questo integratore non ha alcun effetto collaterale.

Garcinia Cambogia Actives funziona davvero?

Garcinia Cambogia Actives utilizza forse l’ingrediente dimagrante più discusso e studiato degli ultimi dieci anni! I suoi effetti sono quindi ampiamente dimostrati sia dalle ricerche che dal successo del pubblico.

Tuttavia è lo stesso Dr. Oz, suo primo promotore, a ricordare che questo integratore dev’essere abbinato a uno stile di vita sano. Sarebbe infatti ipocrita affermare che queste pastiglie possono farci dimagrire anche se mangiamo solo zuccheri e grassi e non facciamo attività fisica.

Non esiste un simile prodotto miracoloso, è bene ricordarlo. Il che non significa che dobbiamo tutti diventare maratoneti dall’oggi al domani. Ci sono metodi molto meno traumatici e graduali per attivare il metabolismo con la ginnastica. Vediamo quali.

Garcinia Cambogia Actives e le attività brucia-calorie

Spaventati dall’idea della ginnastica? Non serve perdere il fiato in lezioni di crossfit, per cominciare basta camminare! Il nostro programma “Camminare per dimagrire” può aiutarvi a capire come fare. Vi stupirà sapere che basta poco per cambiare rotta in direzione di una vita attiva!

Per chi invece trova noiosa la camminata, suggeriamo una guida per arrivare da zero a correre un’intera ora. Questa guida permette a tutti di trasformare il corpo in una macchina bruciacalorie!

Ma non è necessario uscire sempre di casa per perdere peso con l’esercizio. Il nostro salotto può diventare una pratica e comoda palestra.

Un buon inizio potrebbe essere una pedana vibrante. Ne avete mai sentito parlare? Si tratta di un attrezzo compatto e funzionale, che non richiede troppa fatica per darci i primi risultati. Glutei e cosce vi ringrazieranno! Noi ve ne proponiamo alcune nel nostro articolo “La migliore pedana vibrante: opinioni e recensioni”.

E avete mai pensato a un tapis roulant? In questo modo riuscirete ad allenarvi anche solo camminando nel comfort della vostra abitazione, seguendo le indicazioni contenute nella nostra guida.

Il tapis roulant è troppo ripetitivo per i vostri gusti? Provate con AB Booster Plus, e scoprite il perché del suo successo! AB Booster Plus ci permette di avere un’intera mini palestra pieghevole nel nostro salotto. Con questo “coltellino svizzero” dell’home gym possiamo allenare tutto il corpo, dalla testa ai piedi.

E anche per chi sogna una “tartaruga” da sfoggiare in spiaggia abbiamo una soluzione ideale. Provate ad esempio la cintura dimagrante X-Shaper, e l’elettrostimolatore per addominali di ultima generazione GymForm Total ABS.

Se invece volete scolpire glutei e cosce, il mercato dell’allenamento domestico ha qualcosa che fa al caso vostro. Ad esempio il set di fasce elastiche ABO Fitness Powerbands, con gli esercizi che suggeriamo.

Oppure GymForm Squat Perfect, l’attrezzo che ci permette di effettuare degli squat a regola d’arte. E!

Ma la vita non è solo palestra, corsa e tapis roulant! Dopo tanta fatica ci piacerebbe goderci i risultati, no? E per farlo quale miglior modo di indossare un abito che esalti le nostre forme e dica a tutti come siamo cambiati?

Ecco allora i LegsLegs, il punto di incontro tra leggins, jeans e prodotto cosmetico! Si tratta infatti di pantaloni “intelligenti”, che una volta indossati hanno effetti mirati: contenitivi o esalta-forme a seconda della zona! Provare per credere.

Dove acquistare Garcinia Cambogia Actives

Garcinia Cambogia Actives non lo troverete in farmacia, né in erboristeria né su Amazon. Potrete invece acquistarlo sul sito ufficiale del produttore.

In questo modo sarete certi di non incappare in truffe o contraffazioni. Inoltre potrete anche usufruire di periodiche offerte!

Garcinia Cambogia Actives vi verrà comodamente spedito a casa, senza costi di spedizione. In più sarete assistiti da un servizio clienti per ogni necessità. Il pagamento sarà effettuato solo all’avvenuta consegna della merce, per contrassegno. Così eviterete sgradevoli sorprese e vi garantirete la massima trasparenza.

Opinioni di chi ha provato Garcinia Cambogia Actives

Ho scoperto Garcinia Cambogia Actives leggendo un articolo su questo superfrutto. Mi interesso molto, sia a livello personale che per motivi di studio, a questi argomenti. Quindi ho voluto provarne l’efficacia in prima persona, visto che negli ultimi hanno ho messo su pancia e ho difficoltà a mandarla giù. Allora, posso dire che già dopo 2 mesi i risultati si notato a vista d’occhio. Sia a livello di girovita che di ritmo dei pasti, diventato molto più regolare e salutare.”

Marco, 29

Penso di aver letto la prima volta di Garcinia Cambogia Actives su Facebook. Era una di queste pagine dove recensiscono prodotti dimagranti. Questo mi attirava perché avevo già sentito parlare tante volte della Garcinia. Le recensioni erano positive e allora ci ho provato. Quando dopo 10 giorni c’è stato il primo chilo perso mi sono convinta di avere fatto la scelta giusta. Cammino ogni mattina e mi sento piena di energia, immagino sia per il caffè verde. Comunque, consigliato.”

Augusta, 50

Acquistato dal sito ufficiale, arrivato nei tempi previsti. Come effetti devo dire che ho visto soprattutto meno fame nervosa, che mi veniva sempre. Mangio meno, quindi sto dimagrendo in un modo che non mi era mai capitato prima. Devo dire che ha soddisfatto le mie aspettative.”

Luisa, 42

Conclusioni

Garcinia Cambogia Actives è un prodotto che cavalca le proprietà benefiche del “superfood” del momento. Dimagrire e tagliare i pasti di troppo non è mai stato così facile. Sospeso tra medicina tradizionale e grandi talk show americani, questo frutto ha trovato nella scienza la conferma delle sue virtù terapeutiche e bruciagrassi.

A noi non resta che sfruttarne le doti, per ritrovare quel corpo snello e attivo che credevamo di avere perso.

Vedi anche: