+Forma

+Forma integratore dimagrante: recensioni di chi l’ha provato

+Forma è un nuovo integratore per dimagrire che utilizza ingredienti naturali per farci perdere peso in sicurezza. Se alcuni ingredienti utilizzati sono nuovi, ampiamente collaudata è invece la formula generale.

Negli ultimi anni sono infatti molti i prodotti di successo che preferiscono principi attivi vegetali a quelli chimici.

Ci sarebbe molto da dire sul perché di questo successo di prodotti “green”, che hanno in qualche modo soppiantato le vecchie pillole per dimagrire. Se non altro nei favori dei clienti. Ma prima di parlare di + Forma è il caso di soffermarsi su una questione che sta a monte.

Perché vogliamo tutti dimagrire?

Non ci sono sondaggi affidabili che ci dicano quali siano le aspettative delle persone che acquistano questi prodotti. Ma possiamo provare a supporle. Evidentemente perdere peso è l’obiettivo numero uno.

Ma questo non è un obiettivo valido in sé. Rimane infatti da completare la frase: “Vorrei perdere peso perché…”

In assenza di dati concreti, si possono solo fare delle ipotesi. Qui proponiamo, pronti ad essere smentiti, che la frase continua con: “perché voglio essere più bella/o”. Con tutte le sue varianti, come “perché voglio piacermi/piacere di più”, “perché voglio sentirmi più sicura/o”, eccetera. Nulla di sorprendente, certo.

Eppure se questa domanda di bellezza è sempre in crescita (e il mercato lo conferma), un motivo ci sarà. Perché, pensiamoci, non è sempre stato così.

L’aspetto fisico è sempre stato importante e ha sempre fatto parte della percezione del sé che hanno le persone. Ma negli ultimi decenni pare avere salito di slancio la scala delle priorità. Fino alla situazione attuale, in cui essere belli pare un imperativo non solo estetico, ma addirittura etico.

Il mondo contemporaneo offre infatti talmente tante possibilità sul fronte della bellezza, che essere “brutti” è considerata quasi una colpa. Un segno di pigrizia, di scarsa voglia di fare.

Diete, palestre, prodotti di bellezza, chirurgia estetica, medicina tradizionale e alternativa, integratori… con tutte queste armi a disposizione, sei ancora “brutto/a”? Vuol dire che non sei una persona realizzata, che c’è “qualcosa che non va”.

Quando la bellezza diventò un dovere

E sempre più questo vago concetto di “brutto” pare sovrapporsi a quello di “grasso”. Brutto = grasso, bello = magro. Di nuovo dobbiamo chiederci: quando abbiamo iniziato a pensare che questa concezione sia normale? Una risposta potrebbe essere: da quando l’obesità ha iniziato ad essere un problema dilagante, cioè negli ultimi 50 anni.

Ma a nostro avviso c’è dell’altro. C’è stato un punto della storia recente in cui questa grande idea collettiva ha fatto “click” e si è imposta. E l’idea è: bisogna essere belli, e quindi magri, altrimenti si è in qualche modo incompleti, non “cool”.

La stessa idea di “cool” – vaghissima e concreta al tempo stesso – si è fatta strada in quegli stessi anni.

Noi proponiamo che questa svolta sia avvenuta negli anni ’80. Non a caso in America sono gli anni delle grandi soap opera, dei video musicali e delle riviste patinate che costruivano un’ideale di bellezza irrealizzabile. E la pressione su questo punto aumentava.

Il ruolo degli integratori come +Forma

Torniamo a noi e agli integratori per dimagrire. Sicuramente il loro successo è figlio anche di questa pressione. Se l’essere belli è un lavoro – o addirittura un impegno morale – allora abbiamo tutti bisogno dei “ferri del mestiere”. Come gli integratori, appunto.

Prodotti come +Forma non sono i classici farmaci dimagranti che ci bombardano il corpo fino a farci perdere peso. +Forma e i suoi “fratelli” guardano al corpo nel suo insieme.

I loro effetti portano sì al dimagrimento, ma anche alla lotta contro le infiammazioni, al miglioramento della salute di fegato e intestino, alla purificazione dalle tossine…

Tutto questo ci renderà più sani, attivi, tonici. Ci regalerà più dinamismo da spendere nelle nostre passioni. Più ore all’aperto, più energie e un umore più positivo e sereno. E ci aiuterà a dire no al cibo spazzatura, che ha esattamente gli effetti opposti.

Sì perché, paradossalmente, insieme all’ideale di Bellezza assoluta negli anni ’80 emergeva anche il culto del “junk food”. Del cibo grasso e zuccherato da mangiare di fronte alla tv.

In un corto circuito frustrante che ci rendeva più grassi (e quindi “più brutti”) e ci metteva di fronte attori e modelli sempre più belli e perfetti. Magari aiutati dalla chirurgia estetica che all’epoca viveva i suoi anni ruggenti.

Usciamo da questo circolo vizioso. E se proprio dobbiamo sforzarci per cambiare, facciamolo in direzione di uno stile di vita più sano. Non diventeremo persone “migliori” se saremo più belli.

Ma se avremo un corpo più sano saremo di certo persone più felici. E la bellezza, se arriverà, sarà solo un bonus, che magari guarderemo stupiti per averla trattata per anni come un idolo.

Cos’è +Forma integratore dimagrante

+Forma è un integratore per dimagrire a base di barbabietola, alga wakame, moringa e caffè verde.

Grazie alla formula combinata dei suoi ingredienti naturali, +Forma ti aiuterà a stabilizzare il peso corporeo e a bruciare i grassi.

Accelerando il metabolismo, è in grado di andare ad ridurre anche il grasso adiposo più ostinato. Eliminando così quei fastidiosi centimetri di troppo su pancia, franchi, braccia, cosce e glutei.

A questo, +Forma aggiunge anche un’azione detox, che permette di depurare fegato reni ed intestino. Per finire, la caffeina ci darà la carica di energia indispensabile per affrontare con slancio le nostre giornate.

Come funziona +Forma

+Forma non ha segreti che non possano essere scoperti conoscendo un po’ più a fondo i suoi ingredienti.

Barbabietola

Lo sapevate che questo ortaggio dal tipico colore rosso è considerato il migliore antiossidante naturale? Ecco spiegato perché + Forma l’ha scelto per la sua formula innovativa.

Gli antiossidanti sono sostanze che possono proteggere le cellule dai radicali liberi, cellule impazzite che causano malattie anche gravi, come il cancro o i disturbi cardiaci. I radicali liberi sono prodotte quando il corpo scompone il cibo o quando siamo esposti al fumo di tabacco o alle radiazioni.

Gli alimenti a base vegetale come la barbabietola sono le migliori fonti di antiossidanti, i nemici naturali dei radicali liberi. Come bonus, i vegetali sono anche tipicamente ricchi di fibre, a basso contenuto di grassi saturi e colesterolo e buone fonti di vitamine e minerali.

Oltre alle sue proprietà antiossidanti, la barbabietola che troviamo in +Forma è un toccasana per la riduzione della pressione sanguigna e per il dimagrimento. Questo tubero ipocalorico è sempre più spesso inserito nelle diete in quanto ricco di calcio, che metabolizza i grassi e porta a una diminuzione del peso.

Le molte fibre della barbabietola permettono poi di ridurre l’assimilazione delle calorie e quindi bruciare peso rapidamente.

Alga wakame

Il wakame è un tipo di alga commestibile coltivata da secoli in Giappone e Corea. Oltre a conferire un gusto e una consistenza unici a zuppe e insalate, il wakame è a basso contenuto di calorie ed è ricco di numerosi nutrienti essenziali per la salute.

Troviamo il wakame in + Forma grazie al lungo elenco di potenziali benefici che ci offre. Scopriamo quali.

Può aiutare a promuovere la perdita di peso

Le ricerche hanno rilevato che un carotenoide contenuto nel wakame, la fucoxantina, riduce il grasso corporeo e stimola l’ossidazione dei grassi. In particolare il grasso viscerale pericoloso, soprattutto nei soggetti obesi.

Uno studio ha rilevato che coloro che consumavano da 4 a 6 grammi di alghe al giorno riducevano pressione sanguigna e girovita.

Un toccasana per la tiroide

Il wakame contenuto in + Forma è una delle più alte fonti alimentari di iodio. Si tratta di un micronutriente che può aiutare a prevenire l’ipotiroidismo, una condizione innescata appunto dalla carenza di iodio. Questo perché lo iodio è la chiave per la produzione e la funzione dell’ormone tiroideo.

Mentre il contenuto di iodio del wakame varia a seconda di dove viene raccolto, in media ha circa 42 mcg di iodio per grammo. Il fabbisogno giornaliero raccomandata di iodio per gli adulti è di 150 mcg.

Fa bene al cuore

Pieno di vitamine, minerali e antiossidanti, il wakame contenuto in +Forma può avere alcuni benefici per il cuore. Inoltre, diversi studi sugli animali dimostrano che il wakame può ridurre il colesterolo.

In queste ricerche il wakame ha portato a un miglioramento del tasso di colesterolo, a una diminuzione dei trigliceridi e alla perdita di peso.
È interessante notare che l’effetto vale anche per i bambini. In uno studio su 459 bambini sani, coloro che consumavano giornalmente queste alghe avevano una pressione sanguigna più bassa.

È antinfiammatorio

Grazie al suo alto contenuto di Omega-3, questo ingrediente di + Forma può aiutare a ridurre l’infiammazione generale nel corpo. Che altrimenti potrebbe portare a molte patologie croniche, tra cui malattie cardiache, diabete e condizioni digestive.


Inoltre, i polifenoli di wakame esercitano benefici antinfiammatori e antiossidanti simili alla “famosa” catechina del tè verde.

Può aiutare a controllare i tassi di zucchero e insulina

La ricerca è ancora preliminare, ma il wakame potrebbe avere un effetto di riequilibrio dello zucchero nel sangue. Uno studio del 2019 ha rilevato che le persone con pre-diabete che consumavano 4 grammi di wakame avevano risposte glicemiche post-pasto migliori.

Anche gli studi sugli animali sembrano confermarlo, mostrando che la l’integrazione di wakame migliora la resistenza all’insulina nei topi.Moringa

La Moringa oleifera è un albero originario dell’India settentrionale. Quasi tutte le parti dell’albero vengono mangiate o utilizzate come ingredienti nelle erbe medicinali tradizionali.
Ma perché troviamo l’estratto di foglie essiccate di moringa in + Forma?

Riduce il colesterolo

Avere il colesterolo alto aumenta il rischio di malattie cardiache. Fortunatamente, molti alimenti vegetali possono ridurre efficacemente il colesterolo, e la moringa di + Forma è uno di questi.

Sia gli studi su animali che quelli sull’uomo hanno dimostrato che le foglie di moringa possono ridurre il colesterolo cattivo e aumentare quello buono.

Abbassa la glicemia

La glicemia alta può essere un grave problema di salute, essendo la causa principale del diabete.
Nel tempo, i livelli elevati di zucchero nel sangue aumentano il rischio di molti gravi problemi di salute, comprese le malattie cardiache.

Per questo motivo, è importante mantenere il livello di zucchero nel sangue entro certi limiti.

Diversi studi hanno dimostrato che questo ingrediente di + Forma può aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue.

Uno studio su 30 donne ha dimostrato che l’assunzione di 7 grammi di foglie di moringa in polvere ogni giorno per tre mesi riduce i livelli di zucchero nel sangue a digiuno del 13,5%, in media.

Un altro piccolo studio su sei persone con diabete ha rilevato che l’aggiunta di 50 grammi di foglie di moringa a pasto riduce l’aumento della glicemia del 21% (21).

Gli scienziati ritengono che questi effetti siano causati da composti vegetali come gli isotiocianati.

Caffè verde

Il caffè verde è semplicemente il caffè che ben conosciamo, prima che subisca il processo di tostatura. Una procedura che gli conferisce sapore e profumo, ma che purtroppo riduce drasticamente un suo ingrediente dalle preziose virtù benefiche. Ci riferiamo all’acido clorogenico.

L’acido clorogenico ha una varietà di effetti sulla salute ed è particolarmente utilizzato per ridurre la pressione sanguigna e la perdita di peso.

Studi recenti hanno indicato che quest’acido che troviamo in +Forma può anche migliorare l’umore, ridurre lo stress ossidativo e abbassare i livelli di zucchero nel sangue.

L’acido clorogenico deve i suoi effetti dimagranti all’inibizione dell’alfa-glucosidasi. Si tratta di un enzima che scompone i carboidrati che ingeriamo, trasformandoli in grassi che vengono poi immagazzinati. E i “magazzini” non sono altro che rotolini e pancetta che ben conosciamo!

Questa componente del caffè verde ci permette quindi di ridurre l’effetto ingrassante dei nostri pasti. Ma i suoi effetti benefici non finiscono qui. L’acido clorogenico funziona anche per:

  • bruciare il grasso corporeo tramite l’aumento della produzione di calore, attivata dal recettore Alfa attivato dai proliferatori dei perossisomi (PPAR-alpha)
  • abbassare i livelli di zucchero nel sangue, aumentando un peptide simile al glucagone, un ormone che fa alzare i livelli di insulina
  • ridurre i livelli di trigliceridi e colesterolo
  • prevenire l’assorbimento e la produzione di grassi (inibizione della sintesi degli acidi grassi) e aumentare la beta-ossidazione, portando alla scomposizione dei grassi
  • inibire l’enzima responsabile della produzione di colesterolo (l’HMG-CoA)

Per concludere, ovviamente il caffè verde contiene caffeina, il più note ed efficace degli energizzanti naturali.

Come si usa +Forma

La dose consigliata è di 2 pastiglie al giorno, da deglutire in corrispondenza dei pasti. Attenersi alle indicazioni del foglietto illustrativo.

Controindicazioni di +Forma

Non essendo un farmaco, + Forma non presenta vere e proprie indicazioni. Se ne sconsiglia in ogni caso l’uso alle donne incinte e alle persone affette da gravi patologie, e ovviamente a chi soffre di allergie agli ingredienti.

+Forma funziona davvero?

+Forma ci mette a disposizione gli effetti di ingredienti naturali la cui efficacia è verificabile tramite una semplice ricerca online.

Il suo utilizzo va comunque inteso come supporto in un percorso dimagrante che comprende anche attenzione alla dieta ed esercizio fisico regolare.

Per dei suggerimenti su come iniziare ad allenarsi anche partendo da zero e senza fare troppo fatica, dai un’occhiata alle nostre sezioni:

Dove acquistare +Forma

+Forma può essere acquistato presso il sito del rivenditore ufficiale tramite il pulsante qui sotto:

+Forma

Opinioni di chi ha provato +Forma

+Forma me l’ha fatto trovare un giorno sul tavolo mia moglie. Visto che non la ascoltavo quando mi chiedeva di dimagrire ha tagliato la testa al toro… Mi sono andato a leggere gli ingredienti e i loro effetti. Non mi sembrava niente di pericoloso, e ho provato se non altro per darle soddisfazione. Ma dopo un mese ero talmente soddisfatto che mi sono anche dimenticato che non l’avevo comprato io. Aiuta davvero a dimagrire, anche uno come me che non sono esattamente un ragazzino.”

Franco, 58

Ho trovato +Forma su Instagram, in un posto che spiegava come funzionano questi nuovi prodotti a base di alghe, funghi o cose del genere. Io volevo perdere peso e mi importava poco cosa ci fosse dentro, a patto che funzionasse. Questo aveva buone rece e l’ho preso. Per ora sono soddisfatta, e dico per ora perchè altre volte ho perso peso ma poi sono tornata come prima. Ecco, per ora sto dimagrendo, sono passate 6 settimane e mi sento bene. Niente stanchezza da dieta, niente buco nello stomaco costante, anzi.”

Marina, 25

Conclusioni su +Forma integratore

In un mondo che ci chiede di essere noi stessi, ma a patto di essere belli e magri, possiamo scegliere invece di fare la pace con il nostro corpo. E di riscoprire un’armonia basata sul benessere, e non su un ideale assurdo di bellezza hollywoodiana.

+ Forma ci può aiutare, sta a noi fare quel passo di lato che ci permetterà di uscire da un circolo vizioso che non porta da nessuna parte. In cambio avremo la salute, e una bellezza tutta nostra.

Vedi anche: