Fast Burn Extreme

Fast Burn Extreme funziona o truffa? Recensioni ed opinioni di chi l’ha provato

Fast Burn Extreme è un integratore per dimagrire che si distingue dalla schiera di prodotti simili, visto che si rivolge tanto ad atleti interessati ad agire sul dettaglio muscolare quanto alla persona sedentaria che vuole perdere peso e attivare il metabolismo.

Fast Burn Extreme parte dal principio che il miglioramento del sistema di combustione dei grassi e l’inibizione della formazione di nuovi tessuti adiposi interessa sia il body builder che la casalinga che non trova il tempo per andare in palestra o seguire una dieta strutturata.

Allo stesso tempo Fast Burn Extreme non può essere apparentato con tanti integratori da palestra, perché utilizza esclusivamente ingredienti naturali. Se dovessimo cercare di collocarlo nel mercato dei supplementi alimentari dovremmo quindi porlo all’incrocio tra il mondo dell’erboristica e quello del fitness sia amatoriale che professionale.

È una fetta di mercato ancora poco esplorata, che può forse stupire chi ritiene che i “palestrati” debbano solo fare uso di energizzanti chimici, sempre al confine fra doping e “aiutino” per la definizione muscolare. Fast Burn Extreme si tiene ben lontano da certi eccessi di fanatismo da culturisti, proponendo invece principi attivi sani, derivati dalle piante.

Un prodotto verde

È quindi più vicino a prodotti “verdi” che abbiamo consigliato in altre occasioni, come:

In questo modo l’atleta che sta cercando di lavorare sulla definizione degli addominali ma non riesce a raggiungere i suoi obiettivi con il solo esercizio sarà accontentato. E senza effetti collaterali né rischi di doping involontario! Infatti Fast Burn Extreme permette di bruciare gli strati di grasso che, come si dice in gergo, “appannano” gli addominali, nascondendo la “tartaruga”.

Ma gli stessi principi attivi che servono un atleta iperallenato possono venire incontro alle esigenze ben diverse di chi sta cercando di dimagrire gradualmente, senza traumi e senza trasformarsi improvvisamente in un maniaco del fitness.

Anche chi è più diffidente nei confronti degli integratori si ricrederà di fronte all’elenco degli ingredienti: estratto di ortica, arancia amara, tè verde, peperoncino, cromo, vitamina B6, caffeina e Garcinia Cambogia, la pianta indiana salita all’onore delle cronache grazie alle sue virtù dimagranti.

Un punto d’incontro

Fast Burn Extreme viene quindi salutato come un punto di incontro tra il mondo del fitness e quello di chi la palestra l’ha vista solo da lontano. In entrambi i casi il metabolismo verrà velocizzato fino al 40%, permettendo ad ognuno di ottenere il massimo dal proprio corpo, a seconda delle proprie possibilità.

Se aggiungiamo anche il suo effetto migliorativo della concentrazione, otteniamo il quadro di un prodotto completo, che può aiutarci sia sulla panca del sollevamento pesi che di fronte al computer in ufficio. Perché dimagrire e basta non è sufficiente: bisogna dimagrire bene, nei punti giusti e senza perdere energie. Ed è questo che otterremo con Fast Burn Extreme.

Oggi sempre più siamo spinti a raggiungere un ideale di corpo quasi irraggiungibile. L’ideale impersonificato dagli attori di Hollywood, da modelli e modelle delle pubblicità, da piccoli e grandi protagonisti della tv. Guardando questo pantheon di personaggi belli e famosi, ci sembra sempre che ci manchi qualcosa.

Questa gara a migliorarci costantemente può sembrare un sano meccanismo per crescere e sviluppare il nostro potenziale, ma spesso si traduce in una costante frustrazione. Sì perché si sbatte presto contro un’evidenza: i risultati raggiunti non sono sufficienti. Possiamo fare ancora di meglio, essere più belli, essere più atletici, più magri…

Ed ecco il boom di chirurgia estetica anche estrema, diete radicali fai da te con effetti collaterali devastanti, dipendenze da palestra e attività fisica, e nuovo scoraggiamento perché… quello che si fa non basta mai. Non saremo mai davvero come “dovremmo essere”.

Basta un piccolo passo…

Uscire da questo impasse è allo stesso tempo facilissimo e difficilissimo. In fondo basta un piccolo passo di lato per guardare tutta questa corsa alla bellezza e alla perfezione come una sciocchezza, una perdita di tempo e di energie, che ci deprime e ci abbatte. Ma fare questo passo di lato è molto complicato, perché pubblicità, spettacolo e informazione ci continuano a fare pressione per adeguarci a quei modelli inarrivabili.

Fast Burn Extreme, diciamolo subito, non vi trasformerà in divi di Hollywood, bodybuilder da record o modelle da copertina. Fast Burn Extreme vi permetterà “solo” di scoprire le potenzialità del vostro corpo, che è solo vostro ed è diverso da quello di tutti gli altri. In poche parole, darà “a ognuno il suo”, consentendoci di raggiungere mete diverse a seconda del nostro stile di vita, delle nostre aspettative e delle nostre attitudini.

Scopriamo cosa renda Fast Burn Extreme così versatile da trovarlo nell’armadietto di un culturista e anche nella borsetta di una donna di mezza età che prende l’autobus per andare in ufficio!

Cos’è Fast Burn Extreme

Fast Burn Extreme è un integratore per dimagrire in pillole, che utilizza ingredienti naturali e che si rivolge sia ad atleti che a persone interessate alla perdita di peso e a “buttare giù” la pancia.

Per capire di cosa si tratta bisogna fare un viaggio nel ricco mondo dei suoi ingredienti, un vero e proprio mix prodigioso di principi attivi vegetali.

Estratto di ortica indiana

L’ortica indiana o Coleus Forskohli è una pianta usata da millenni dalla medicina ayurvedica. Cresce nelle zone montuose dell’Asia sub-tropicale ma già nel XIX secolo ha iniziato a diffondersi in America, dove cresceva l’interesse per i suoi effetti benefici.

Negli anni gli studi hanno dimostrato che il principio attivo presente in questa pianta aumenta la forza di contrazione del cuore e la capacità respiratoria, ha un’azione antinfiammatoria e abbassa la pressione sanguigna, evitando l’ipertensione.

Ma in che modo ci aiuta a bruciare i grassi e a eliminare quei rotolini che ci danno tanto fastidio? . Il principio attivo presente nell’ortica indiana incrementa infatti i livelli di un enzima chiamato lipasi, che ha il compito di scomporre e sciogliere il grasso che ingeriamo. Da qui si spiega forse la sua popolarità nel paese a stelle e strisce, afflitto da un’emergenza obesità senza pari.

Questa pianta contenuta in Fast Burn Extreme inibisce inoltre la sintesi degli acidi grassi e stimola la produzione di adenosina monofosfato ciclico (cAMP), una molecola che attiva un ormone tiroideo in grado di bruciare grasso corporeo e calorie, riducendo i grassi in circolo.

I vantaggi

In pratica, l’ortica indiana contribuisce a bruciare il grasso depositato e allo stesso tempo inibisce la produzione di nuovo grasso. Inoltre aumenta il testosterone e incentiva la sintesi delle proteine, rafforzando i muscoli. Da qui si spiega la sua importanza nel campo del fitness.

Riassumendo, la presenza dell’ortica indiana in Fast Burn Extreme ci permette di godere di diversi benefici, sia che siamo habitué della palestra che persone sedentarie in cerca di un percorso dimagrante:

  • combustione dei grassi e dimagrimento
  • aumento della forza contrattile del cuore
  • abbassamento della pressione sanguigna
  • migliore vasodilatazione
  • aumento della capacità polmonare
  • rilassamento della muscolatura
  • prevenzione del glaucoma
  • stimolazione del rilascio dell’insulina, che regola i livelli di zuccheri nel sangue

Chiunque fosse interessato ad approfondire gli effetti dell’ortica indiana può saperne di più cliccando qui.

Estratto di arancia amara

L’arancia amara, Citrus aurantium, frutto dell’omonimo albero, è originaria del Vietnam e della Cambogia. Non è quindi uguale all’arancia che abbiamo in Sicilia, perché è ovviamente più amara ma anche perché è molto più ricca di oli essenziali.

La sua buccia contiene infatti la sinefrina, una sostanza molto nota nelle medicine tradizionali di diversi paesi (ad esempio quella cinese ne fa un largo utilizzo, chiamandola “zishi”). Già nella seconda metà del ‘900 la sinefrina veniva usata come farmaco anche in occidente, per la stimolazione del metabolismo, prevenzione della fame nervosa e l’incentivazione della combustione dei grassi.

La sinefrina dal punto di vista chimico ricorda l’adrenalina, e ha simili effetti stimolatori sul battito cardiaco, il respiro e il metabolismo. Ma l’arancia amara contiene anche l’efedrina, una sostanza molto usata in prodotti dietetici visto che ha un forte effetto saziante.

L’estratto di arancia amara contenuto in Fast Burn Extreme provoca inoltre la termogenesi, ovvero la produzione di calore corporeo che aumenta il consumo di calorie e brucia i grassi. In questo modo il nostro corpo continuerà a consumare anche quando siamo a riposto, da qui l’utilità sia per gli atleti che per le persone meno attive.

Come molti altri ingredienti amari, inoltre, anche questo tipo di arancio agisce sul sistema digerente ed è dotato di proprietà digestive.

Estratto di tè verde

Il tè verde è spesso inserito nell’elenco dei superfood e degli alimenti coadiuvanti le diete. Come mai? Cominciamo con il dire che questo ingrediente di Fast Burn Extreme è una grande fonte di polifenoli, molecole dalla fondamentale azione antiossidante, che contrastano l’invecchiamento cellulare e i pericolosi radicali liberi.

Fast Burn Extreme usa il tè verde anche per la sua azione anti-colesterolo e per la sua capacità di abbassare il livello di glucosio nel sangue. Inoltre, il tè verde ha un’azione drenante, il che significa che contribuisce a “svuotarci” dei liquidi in eccesso e ad allontanare il rischio di ritenzione idrica e gonfiore addominale.

Nel tè verde le proprietà dimagranti sono da attribuire in particolare alla presenza di catechine, sostanze antiossidanti della famiglia dei flavonoidi, in grado di dare un senso di sazietà prolungato, che ci impedisce di mangiare più del dovuto e di ricorrere a pasti fuori orario.

Il tè verde è poi presente in Fast Burn Extreme in quanto sostanza termogenica. Significa che ostacola la conversione dei grassi in calorie, producendo energia sotto forma di calore invece di riserve di grassi inutilizzate, che si traducono in pancetta e rotolini.

Per concludere, nel tè verde è presente la metilxantina, una molecola che riduce l’assorbimento degli zuccheri e stimola la lipolisi, ovvero il processo utilizzato dal corpo per scomporre i grassi, assorbirli e utilizzarli come carburante per i muscoli.

Estratto di capsicum annuum

Questo ingrediente dal nome misterioso presente in Fast Burn Extreme non è altro che il peperoncino, a noi molto familiare, soprattutto in certe regioni del sud Italia. Abbiamo tutti sentito dire genericamente che il peperoncino fa bene, ma perché?

Oltre a contenere potassio, vitamina A e vitamina C (230mg/100g), il peperoncino è ricco di capsaicina, la sostanza che gli dà il nome scientifico. La capsaicina è un alcaloide, come la caffeina, e si concentra all’interno della bacca.

Proprio la capsaicina inibisce la funzionalità delle fibre nocicettive somatiche, responsabili della trasmissione della sensazione di dolore. Il peperoncino ha quindi un effetto analgesico e antidolorifico. A questo va aggiunta anche la sua proprietà antinfiammatoria, dovuta alla stimolazione dell’ormone somatostatina.

Chiaramente Fast Burn Extreme si avvale di questo importante ingrediente anche sul fronte del dimagrimento. Infatti il peperoncino accelera il metabolismo, abbassa il senso di fame nervosa e incrementa lo scioglimento del grasso durante gli esercizi.

Allo stesso tempo migliora il livello di colesterolo, regola il battito cardiaco e riduce il rischio di diversi tipi di tumore.

Inoltre la capsaicina è considerata uno stimolante cutaneo, visto che aumenta il flusso di sangue nei vasi. Questo effetto, abbinato alle proprietà antidolorifiche, fa di questo ingrediente un toccasana contro le artriti, dolore neuropatico, le nevralgie, la neuropatia diabetica, il dolore cervicale e mal di testa.

Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia è una pianta tropicale che ha ormai da tempo superato i confini dei paesi asiatici dai quali proviene, diventando famosa grazie a un celebre talk show americano. Definita “un importante passo avanti nella perdita di peso naturale”, negli ultimi dieci anni questo ingrediente di Fast Burn Extreme ha visto la sua popolarità salire alle stelle.

La Garcinia Cambogia deve i suoi effetti alla preziosa buccia del suo frutto, una specie di zucca dal colore verde. Qui si racchiude il principio attivo che Fast Burn Extreme ha scelto di proporci: l’acido idrossicitrico o HCA.

Si tratta di un acido capace di inibire diversi meccanismi alla base della formazione del colesterolo e di altri grassi nel nostro organismo, ostacolando quel continuo “buco nello stomaco” che porta a mangiare fuori orario e fuori misura.

L’acido idrossicitrico è molto difficile da trovare in natura, e abbonda soltanto nei frutti delle piante appartenenti al genere Garcinia. Consumando Fast Burn Extreme possiamo quindi ottenere gli effetti che hanno reso famosi i frutti di questa pianta, impossibili da trovare in un normale supermercato!

A parte l’acido idrossicitrico, la Garcinia Cambogia contiene le pectine, delle fibre che regolano l’assorbimento intestinale e prevengono la stitichezza, e il calcio, un minerale fondamentale per la salute del nostro scheletro.

Grazie alla Garcinia Cambogia, Fast Burn Extreme è particolarmente efficace, perché:

  • rende più rapido il dimagrimento
  • Previene l’eccessiva concentrazione dei trigliceridi (grassi) nel sangue
  • Combatte il colesterolo cattivo e favorisce la produzione di quello buono
  • Abbassa il livello glicemico del sangue

Cromo

Il cromo è un minerale e fa parte dei micronutrienti essenziali al funzionamento del nostro organismo. Il cromo potenzia l’attività dell’insulina, l’ormone che regola la quantità e l’utilizzazione dello zucchero nel sangue. Svolge inoltre un importante ruolo del metabolismo dei macronutrienti e riduce l’appetito nervoso.

Caffeina

Non è solo la nostra tipica compagna di colazione. La caffeina contenuta in Fast Brun Extreme ha diverse proprietà, utili sia agli atleti che a chiunque voglia dimagrire.

La caffeina è un alcaloide che agisce su recettori del sistema cardio-vascolare, nervoso ed endocrino. Viene spesso inserita nelle diete perché se presa nelle giuste dosi può migliorare il metabolismo, facendo bruciare calorie e portando a un rapido dimagrimento.

La caffeina si trova in Fast Burn Extreme perché:

  • fornisce istantaneamente energia
  • aumenta la concentrazione
  • aumenta la resistenza
  • consente di allenarsi più a lungo
  • aumenta il consumo dei grassi
  • aumenta i vantaggi dell’esercizio fisico
  • sopprime l’appetito
  • ha un’azione termogenica

Ma cosa significa “azione termogenica”? Significa che il metabolismo si velocizza e ci fa bruciare più calorie attraverso l’innalzamento del calore corporeo, lo stesso che avviene ad esempio con la digestione.

Vitamina B6

La vitamina B6 non viene prodotta dal nostro organismo e deve quindi essere assunta attraverso la dieta o tramite integratori come Fast Burn Extreme

La vitamina B6 rafforza le difese immunitarie, stimola l’attività cerebrale e previene l’invecchiamento. Una sua carenza può contribuire alla ritenzione idrica e quindi al sovrappeso.

Come funziona Fast Burn Extreme

Fast Burn Extreme sfrutta le proprietà del suo mix di ingredienti accuratamente selezionati in una ricetta attenta alle proporzioni e al bilanciamento dei diversi effetti ricercati.

Si tratta di un integratore per dimagrire che è allo stesso tempo un miglioratore delle prestazioni atletiche e della capacità di attenzione e concentrazione. È quindi adatto a diversi stili di vita e si presta a diversi usi.

Scegliendo Fast Burn Extreme ci garantiremo:

  • una migliore combustione dei grassi
  • una migliore definizione muscolare
  • un miglioramento del metabolismo fino al 40%
  • il rilascio dell’energia inutilizzata nel corpo
  • migliori prestazioni nell’allenamento e nel lavoro

Come si usa Fast Burn Extreme

La dose raccomandata è di 2-4 capsule al giorno. Il preparato va ingerito con circa 300 ml di acqua, con delle dosi proporzionali al peso corporeo.

Per le persone che pesano fino a 85 kg: si consigliano 2 capsule una volta al giorno, preferibilmente 30 minuti prima di un pasto o di un allenamento.
Per persone di peso superiore a 85 kg: 2 capsule due volte al giorno, preferibilmente 30 minuti prima di un pasto o di un allenamento.

Controindicazioni

Fast Burn Extreme è sconsigliato a donne incinte, bambini, persone affette da ipotensione grave o da altre importanti patologie che potrebbero essere aggravate dall’effetto dimagrante di questo integratore.

Si tratta quindi di controindicazioni comuni a qualsiasi integratore. In linea di massima una persona sana che si attenga alla posologia indicata dai produttori non avrà alcun tipo di problema, trattandosi di un integratore naturale, che utilizza i principi attivi delle piante.

Fast Burn Extreme funziona davvero?

Fast Burn Extreme utilizza ingredienti naturali dalla provata efficacia, ma non è un prodotto miracoloso. Per il semplice fatto che i prodotti miracolosi non esistono!

Se non modifichiamo il nostro regime alimentare scorretto e non facciamo alcun tipo di attività fisica, muovendoci sempre in macchina e passando il tempo libero sul divano, non perderemo peso. Né con Fast Burn Extreme né con nessun altro integratore, chimico o naturale che sia. Per correttezza è giusto sottolinearlo.

Noi consigliamo quindi di accompagnare l’utilizzo di Fast Burn Extreme con un piccolo cambio di stile di vita che ci faccia stare meglio a 360 gradi. Niente di radicale: un passo alla volta, e non per amore del masochismo, ma per amore di se stessi.

Un piccolo passo alla volta, appunto. Iniziamo allora a ridurre grassi e zuccheri dalla nostra dieta e a camminare ogni mattina o la sera dopo il lavoro, come suggerito nel nostro programma Camminare per dimagrire. Un trucco? Se non lavorate troppo lontano, partite prima e raggiungete l’ufficio a piedi. Arriverete più carichi, meno stressati e con delle calorie già consumate, senza dovere andare in palestra in pausa pranzo.

Per chi invece si sente già al passo successivo, abbiamo pronta una guida per arrivare da zero a correre un’intera ora, che trasformerà anche il più sedentario in un runner!

Ma non è il caso di allarmarsi: esistono forme di ginnastica più tranquille e rilassanti, che non richiedono di uscire e che possono essere praticate anche quando fuori piove o fa freddo.

Alcuni esempi

Potreste ad esempio valutare l’acquisto di un efficace tapis roulant e iniziare ad allenarvi anche solo camminando nella comodità della vostra abitazione, seguendo le indicazioni contenute nella nostra guida.

In alternativa, il mercato propone ottime soluzioni come AB Booster Plus, un attrezzo da palestra domestica multifunzione, che ci permette di avere un’intera mini palestra pieghevole nel nostro salotto. Con AB Booster Plus possiamo allenare tutto il corpo, dalla testa ai piedi.

E se invece volete lavorare a una pancia piatta e a degli addominali ben scolpiti in vista della spiaggia, vi consigliamo la cintura dimagrante X-Shaper, e l’elettrostimolatore per addominali di ultima generazione GymForm Total ABS.

Se invece sono gambe e glutei i vostri target, provate il set di fasce elastiche ABO Fitness Powerbands, con gli esercizi da noi suggeriti, o GymForm Squat Perfect, l’attrezzo che ci permette di effettuare degli squat a regola d’arte: gli esercizi più adatti per rassodare e sollevare il fondoschiena!

Ma in fondo tutto questo allenarsi e dimagrire non serve solo per essere più in forma, ma anche per sentirsi più attraenti, ammettiamolo! E allora quando arriva il momento di mostrare il proprio cambiamento e il nostro nuovo corpo, più definito e sano, possiamo contare su alleati anche nel settore dell’abbigliamento.

Oltre a Cappuccino MCT, alle nostre lettrici consigliamo quindi i Jeggings: molto di più di un paio di leggings! Si tratta infatti di pantaloni “intelligenti”, che una volta indossati hanno effetti mirati: contenitivi o esalta-forme a seconda della zona! Provare per credere.

Per bruciare ulteriori calorie, consultate anche il nostro articolo Esercizi per dimagrire velocemente.

Dove acquistare Fast Burn Extreme

Fast Burn Extreme non lo troverete in farmacia, né in erboristeria né su Amazon. Potrete invece acquistarlo sul sito ufficiale del produttore, dove siete certi di non incappare in truffe o contraffazioni.

Fast Burn Extreme vi verrà spedito a casa, senza costi di spedizione, e con la possibilità di essere costantemente assistiti da un servizio clienti. Il pagamento sarà effettuato solo all’avvenuta consegna della merce, così da evitare sgradevoli sorprese e garantire la massima trasparenza.

Opinioni di chi ha provato Fast Burn Extreme

Spedizione veloce, servizio clienti efficiente. Prodotto consigliato. Nel mio caso uso Fast Burn Extreme come supporto per il cutting (la definizione) quando faccio natural body in palestra. Ma so che viene usato anche da chi vuole dimagrire e basta.”

Valeria, 25

Fast Burn Extreme l’ho scoperto su un forum di fitness che frequento da quando ero assidua della palestra… quindi ormai diversi anni fa! Ora ho smesso e il fisico ne ha risentito. Mi ha aiutata ad evitare le abbuffate di mezza mattina, che mi rovinavano la linea più di tutto il resto. Ottimo integratore, anche a confronto con altri che ho provato.”

Marta, 32

Credo che Fast Burn Extreme mi abbia davvero cambiato la vita, perché prima non credevo di poter trovare un prodotto che mi aiutasse a perdere peso senza troppa fatica. Sto più attenta alla dieta e mi muovo molto di più, ma queste pastiglie mi hanno fatto cambiare davvero marcia, perché prima rimanevo più o meno costante con il peso mentre adesso dimagrisco di settimana in settimana.”

Arta, 39

Conclusioni

Fast Burn Extreme sarà presto il vostro compagno di allenamento, di lavoro e di relax. I suoi effetti sono infatti attivi sia in fase di esercizio che di riposo, e mettono in moto il metabolismo come mai prima!

Un corpo più scolpito e proporzionato, l’addio agli inestetismi e al grasso in eccesso, l’energia in più che cercavate da tempo… tutto questo è a portata di mano, con Fast Burn Extreme e i suoi ingredienti “green”, la cui efficacia è confermata tanto dalle millenarie medicine ayurvediche e cinese quanto dai più moderni test in laboratorio!

Fast Burn Extreme
Fast Burn Extreme

Vedi anche: