Cappuccino MCT_sito ufficiale

Cappuccino MCT: sito ufficiale, recensioni e opinioni sull’integratore per dimagrire

Il mercato degli integratori per dimagrire presente un nuovo prodotto, dalle caratteristiche decisamente innovative rispetto ai suoi concorrenti. Si chiama Cappuccino MCT, ed è molto di più della vostra bevanda preferita per la colazione!

Diversamente da prodotti in capsule o polverine, questo integratore mette insieme il gusto di latte e caffè con degli ingredienti “segreti”, sommando sapore ed efficacia per un connubio unico. Lo si beve con piacere, e con ancora maggiore piacere si scoprono le sue virtù dimagranti.

Cappuccino MCT è l’ultimo nato di una famiglia di prodotti che rispondono a una semplice domanda: è possibile fare dimagrire senza la chimica, senza eccipienti sintetici usciti da un laboratorio, senza il rischio di controindicazioni o ricadute sulla salute?

La risposta è sì, se si utilizzano ingredienti vegetali accuratamente selezionati, basandosi tanto sulla tradizione erboristica quanto sulle ultime ricerche della dietetica.

Parliamo di prodotti come

La proliferazione di integratori per dimagrire che condividono questa filosofia – più vicina a quella delle piante medicinali che a quella della grande industria farmaceutica – è sostenuta dalla domanda del pubblico e dal successo di vendita. Come mai?

Alternativa ai farmaci

Cappuccino MCT
Cappuccino MCT

Il discorso sarebbe molto lungo, ma noi pensiamo che prodotti come questo integratore rispondono al desiderio di un’alternativa a farmaci che agiscono come se fossimo dei singoli organi o delle isolate funzioni biologiche. Noi siamo delle persone, con necessità complesse, che riguardano tanto il corpo, nella sua interezza, quanto lo stile di vita, l’umore, la socialità, il carattere…

Il farmaco va ad “aggiustare” un meccanismo non funzionante dentro la macchina-corpo, come un meccanico aggiusta un pezzo del motore. Il problema è che prendendo in considerazione solo quel pezzo si dimentica che noi siamo un insieme di “pezzi” interconnessi, che non funzionano l’uno senza l’altro.

Sappiamo tutti che lo stress influenza l’apparato digerente. Che l’ansia fa venire il mal di testa o accelera il battito cardiaco. Che la depressione ci toglie le energie, che la paura ci rende insonni e che una vita di preoccupazioni può farci ammalare. È quindi solo occupandosi dell’intera persona che un medico o una medicina può davvero prendersi cura di noi.

A nostro avviso così si spiega l’interesse sempre maggiore per yoga, meditazione, mindfulness, agopuntura, medicina ayurvedica, fitoterapia, erboristeria e percorsi che si collocano al confine tra psicologia moderna e filosofie orientali, come diversi corsi di auto-aiuto, di sviluppo del sé e di ricerca interiore.

Andare oltre la medicina occidentale

Che crediamo o no all’efficacia di queste discipline, dobbiamo riconoscere che la loro popolarità è indice di una urgente domanda di alternative più “umane” e “calde” alla medicina occidentale. E non significa demonizzare la medicina, alla quale ovviamente ci si rivolge per ogni malattia grave e per una diagnosi chiara.

Il fatto è che, che sia per farci dimagrire o per farci stare meglio in generale, la medicina da sola non basta, perché spesso si limita a cercare di curare il sintomo, senza risalire alla vera ragione ultima del nostro malessere. E questa ragione non è probabilmente collocata in un organo specifico, e non ha un nome uscito da un libro di medicina.

Sempre più spesso questa ragione si chiama “senso di inadeguatezza”, “ansia per le aspettative degli altri”, “frustrazione per i fallimenti”. E non esiste una pillola che curi questa “malattia”, causata dall’urto tra chi noi siamo veramente e una società che ci chiede di essere sempre in gara con qualcun altro.

Subiamo ogni giorno la pressione di dover garantire una prestazione eccellente, e ci ritroviamo incastrati in un gioco di forza non diverso dalla legge della giungla.

“Dobbiamo” essere belli, avere successo, fare più soldi, realizzarci pienamente, essere felici, essere atletici… ma chi riesce davvero a rispondere a tutte queste aspettative? L’unica cosa che possa farci stare meglio è un nuovo stile di vita.

Cappuccino MCT e i suoi “fratelli” non sono certo delle pozioni magiche che possano risolvere questo disagio globale. Un disagio che, a seconda dei casi, può tradursi in depressione, dipendenza da sostanze o da comportamenti compulsivi, attacchi di panico, disordini alimentari e chili di troppo.

Un integratore di questo tipo ci fornisce un aiuto a 360 gradi e non solo mirato a dimagrire o a “curare” lo stomaco, il metabolismo o altri “pezzi” singoli. Questo integratore ci dà l’energia per svoltare e fare una vita più attiva, migliorando l’umore ancora prima del girovita.

Ci mette nelle condizioni di apprezzarci di più e non temere lo sguardo degli altri, imparando ad uscire dalla nostra trincea di frustrazione, in cui spesso è proprio il cibo la prima consolazione.

Cappuccino MCT non ci trasforma certo in un’altra persona, ma ci invita a cambiare, e ci accompagna nel viaggio.

Cos’è Cappuccino MCT

Cappuccino MCT è un integratore alimentare per dimagrire che, sciolto in acqua, ha l’aspetto e il sapore di un cappuccino, ma è molto di più. Cappuccino MCT ci permette infatti di:

  • bruciare più calorie e più in fretta
  • ridurre l’accumulo di grasso
  • evitare i pasti fuori orario, grazie al suo effetto saziante
  • avere un fisico più snello e tonico

Oltre al caffè naturale, che dà a Cappuccino MCT il gusto e le virtù energizzanti della bevanda più popolare d’Italia, dentro a questo integratore troviamo diversi ingredienti, che analizzeremo uno per uno a breve.

In particolare è l’olio MCT (acronimo di Medium Chain Triglycerides, Trigliceridi a Catena Media) a garantire a Cappuccino MCT le sue prestazioni fuori dalla norma. L’olio MCT è un prodotto contenente acidi grassi saturi sotto forma di trigliceridi a catena media, che hanno un effetto incredibilmente benefico sul corpo umano, favorendo tra l’altro il processo di dimagrimento, come vedremo.

I vantaggi

La presenza di quest’olio permette a questo integratore di:

  • stimolarci e fornirci l’energia necessaria per affrontare la giornata con dinamismo e positività,
  • prolungare per ore la sensazione di sazietà, grazie alla sua azione sui recettori della leptina
  • bruciare più in fretta i tessuti adiposi in eccesso, trasformandoli in energia
  • aumentare le prestazioni durante l’attività fisica

Altro ingrediente fondamentale è l’ID-alG(è un prodotto registrato): è un estratto di un’alga bruna dell’Atlantico settentrionale, che contribuisce a limitare la conservazione di grassi e zuccheri nel corpo e a controllare il peso.

L’ID-alG è ricca di di polifenoli, molecole organiche vegetali che bloccano l’attività dei due principali enzimi digestivi: la lipasi e l’amilasi.

Le lipasi sono rilasciate sia nel cavo orale sia in quello gastrico, e servono a sciogliere, assorbire e distribuire i grassi nel corpo. Le amilasi sono invece prodotte dalle ghiandole salivari, e si occupano invece della digestione e della distribuzione dei carboidrati, che il metabolismo trasforma in zuccheri.

L’uso di ID-alG riduce l’assorbimento di grasso, riducendo così la massa di tessuto adiposo, il grasso addominale e il grasso viscerale. Ci aiuta a perdere peso, ridurre l’assimilazione dei carboidrati (principale fonte dei chili di troppo) e a migliorare la silhouette già dopo 8 settimane.

Come funziona Cappuccino MCT

ID-alG

L’estratto dell’alga Ascophyllum nodosum che troviamo in questo integratore è una fonte naturale di preziosi nutrienti, e un dimagrante vegetale straordinario.

Come anticipato, il motivo della sua efficacia è che inibisce lipasi ed amilasi ben del 50%, riducendo così i depositi di grassi e carboidrati, perché solo parte del cibo viene effettivamente assorbita dal corpo, se assumiamo ID-alG .

Uno studio clinico condotto su 60 donne in sovrappeso ha verificato gli effetti di 400mg giornalieri di ID-alG per due mesi. Gli effetti sono stati evidenti:

  • 3 chili persi
  • il 100% del peso perso era dovuto all’eliminazione della massa grassa, e non dei muscoli
  • definizione migliore di glutei e gambe: fino a 4 cm di riduzione del giro coscia

Al termine dello studio il 76% delle donne prese in analisi si dichiaravano convinte dell’efficacia di ID-alG e il 100% non presentava effetti collaterali.

Inoltre questo ingrediente di Cappuccino MCT è una fonte naturale di minerali ed altri micronutrienti, che svolgono un ruolo essenziale nel metabolismo energetico, nella termogenesi (trasformazione del grasso in energia) e nella riduzione delle fasce lipidiche, mantenendo allo stesso tempo il benessere generale e la vitalità di chi ne fa uso.

Olio MCT

Tra i tanti miti riguardanti la dieta uno dei più duri a morire è quello che addita i grassi come i responsabili di ogni male. Eppure ogni nutrizionista sa che, insieme alle proteine e ai carboidrati, i grassi fanno parte dei macronutrienti. Sono quindi una delle tre colonne portanti della nostra alimentazione, ed eliminarli può provocare danni alla salute, altro che dimagrire!

È quindi davvero controproducente evitare ogni tipo di grasso e, magari, sostituirlo con carboidrati o alimenti che, magari a nostra insaputa, sono pieni di zuccheri. In questo modo non solo rinunceremo agli effetti benefici dei grassi buoni, ma probabilmente metteremo su chili!

Quando si parla di grassi è infatti bene distinguere tra quelli buoni (ad esempio i famosi Omega3 contenuti nel pesce) e quelli cattivi (i grassi idrogenati dei dolci industriali). Dobbiamo scegliere i grassi e consumarli con moderazione, come qualsiasi altro nutriente, non eliminarli!

Ad esempio gli oli MCT (Trigliceridi a Catena Media) che danno il nome a Cappuccino MCT sono un tipo di grasso buono, che ha una serie di importanti benefici per la salute, tra cui la riduzione dell’appetito e la perdita di peso, il miglioramento della concentrazione, l’aumento dell’energia e il miglioramento delle prestazioni atletiche.

Questi grassi a “catena media” sono chimicamente diverse da quelli a “catena lunga” a cui siamo abituati. Vengono quindi processati dal corpo in maniera diversa, perché non hanno bisogno né di bile né di enzimi del pancreas per essere digeriti.

I chetoni

Gli oli che troviamo in Cappuccino MCT raggiungono direttamente l’intestino e da qui si diffondono nel flusso sanguigno e nel fegato, che li converte in chetoni. I chetoni sono dei derivati dei grassi che hanno diversi effetti sul nostro organismo:

  • possono essere usati come fonte di energia
  • provocano una più elevata combustione dei grassi adiposi e un’ottimizzazione del dimagrimento
  • Riducono il senso di appetito

Quando beviamo Cappuccino MCT stiamo quindi ingerendo dei grassi che, invece di depositarsi in forma di rotolini e maniglie dell’amore, sono subito pronti per essere usati come carburante! Il corpo li brucia in fretta per produrre l’energia necessaria a funzionare.

Aiutando il corpo a bruciare i grassi e a produrre più chetoni, gli MCT forniscono effetti molto simili a quelli che si otterrebbero con una dieta chetogenica, ma senza dover ridurre i carboidrati netti a livelli drasticamente bassi come si farebbe con una dieta di quel tipo.

Gli studi

Non mancano studi che attestino l’efficacia di questo ingrediente chiave di Cappuccino MCT:

• Uno studio di tre mesi ha rilevato che il consumo a lungo termine di oli MCT portava gli adulti sani a perdere molto più grasso corporeo rispetto a quelli che assumevano i classici grassi a catena lunga. Tutte le persone che hanno partecipato al test hanno consumato 60 grammi di grasso al giorno.

• Una ricerca del 2015 di 13 studi controllati randomizzati ha evidenziato che, rispetto ai grassi tradizionali, gli oli MCT riducevano in modo più efficace il peso corporeo, il girovita, la circonferenza dell’anca, il grasso corporeo totale, il grasso sottocutaneo totale e il grasso viscerale.

• Ulteriori ricerche indicano che gli oli contenuti in Cappuccino MCT aiutano a perdere peso riducendo l’appetito. Si ipotizza infatti che gli MCT producano sazietà agendo su vari ormoni tra i quali: colecistochinina, peptide gastrico inibitorio, polipeptide pancreatico, peptide YY e neurotensina.

Garcinia Cambogia

Oltre all’omonimo paese, la Garcinia Cambogia è una pianta tropicale che si trova in Vietnam, India e Filippine. La Garcinia Cambogia è stata resa famosa dal Dr Oz, celebre conduttore di talk show degli Stati Uniti (da noi in onda su La7) che ne ha parlato in questi termini: “un importante passo avanti nella perdita di peso naturale”. Da allora, il 2012, la Garcinia ha conosciuto una crescita esponenziale della sua popolarità.

Conosciuta anche con i nomi di Garcinia gummi-gutta, brindleberry, Malabar tamarindo e Kudam puli, la Garcinia Cambogia deve i suoi effetti alla buccia del suo frutto. Questa sorta di zucca dal colore verde chiaro racchiude infatti un segreto: l’acido idrossicitrico o HCA.

L’acido idrossicitrico, presente in Cappuccino MCT, blocca diversi meccanismi alla base della sintesi di colesterolo e di altri grassi nel nostro organismo, provocando un senso di sazietà ed eliminando quel continuo senso di fame che ci porta a mangiare fuori orario e fuori misura.

L’acido idrossicitrico è molto raro in natura, e abbonda soltanto nei frutti delle piante appartenenti al genere Garcinia. Consumando Cappuccino MCT godiamo quindi di benefici che non potremmo ottenere con nessun tipo di ingrediente presente sulle nostre tavole!

Le altre proprietà

Oltre all’acido idrossicitrico, la Garcinia Cambogia contiene le pectine, delle fibre che regolano l’assorbimento intestinale e prevengono la stipsi, e il calcio, un minerale fondamentale per la salute delle ossa.

Questo principio attivo naturale contenuto in Cappuccino MCT ci garantisce diversi vantaggi:

  • Velocizza il dimagrimento
  • Ostacola l’ipertrigliceridemia, ovvero l’eccessiva concentrazione nel sangue dei trigliceridi
  • Combatte il colesterolo cattivo e favorisce la formazione di quello buono
  • Abbassa il livello degli zuccheri nel sangue

Inulina

L’inulina è un carboidrato presente in diversi alimenti di origine vegetale, come la cicoria e il carciofo. L’inulina presente in Cappuccino MCT favorisce la crescita di batteri intestinali alleati della salute e promuove la buona funzionalità dell’intestino.

Non solo. L’inulina ha anche un’altra importante proprietà: riduce la quantità di colesterolo presente negli alimenti e risulta quindi molto utile in caso di concentrazioni eccessive di grassi nel sangue, favorendo la perdita di peso.

Cromo

Il cromo è un minerale e fa parte dei micronutrienti essenziali al funzionamento del nostro organismo. Il cromo potenzia l’attività dell’insulina, l’ormone che regola la quantità e l’utilizzazione dello zucchero nel sangue. Svolge inoltre un importante ruolo del metabolismo dei macronutrienti e riduce l’appetito nervoso.

Guaranà

I semi di questa pianta amazzonica vengono usati da sempre come energizzante naturale e stimolatore del sistema nervoso, del cuore e e dei muscoli. Cappuccino MCT la annovera tra i suoi ingredienti per le sue note virtù di coadiuvante nella perdita di peso.

Ma questo ingrediente è utile anche contro l’ansia, per aumentare le performance atletiche, come stimolante e per ridurre l’affaticamento fisico e mentale. Inoltre viene utilizzato per combattere la pressione bassa, la sindrome da fatica cronica, il mal di testa, dolori articolari e alla schiena.

Caffeina

La caffeina contenuta in Cappuccino MCT ha molti interessanti effetti benefici che possono interessare chiunque voglia perdere peso.

La caffeina è un alcaloide nervino che agisce su recettori del sistema cardio-vascolare, nervoso ed endocrino. Viene molto usata nella dietetica per il suo effetto che viene chiamato “pro-metabolico”. Significa che se assunta nelle giuste dosi velocizza il metabolismo, fa bruciare calorie e quindi fa dimagrire.

La caffeina in Cappuccino MCT svolge diversi compiti:

  • aumenta il consumo dei grassi
  • aumenta i vantaggi dell’esercizio fisico
  • sopprime l’appetito
  • aumenta il metabolismo
  • aumenta l’azione termogenica

Ma cosa sarebbe l’“azione termogenica”? Significa che il metabolismo si velocizza e ci fa bruciare più calorie attraverso l’innalzamento del calore corporeo, lo stesso che avviene ad esempio con la digestione.

Gli alimenti e le sostanze termogeniche (la caffeina, i cibi piccanti, il peperoncino, il pepe di Caienna, il già citato guaranà…) innalzano il metabolismo, aumentando il calore corporeo e accelerando i battiti cardiaci, il risultato? Si bruciano più calorie e si perde peso.

Come assumere Cappuccino MCT

Basta versare tre misurini completi (una porzione) di Cappuccino MCT in un bicchiere, aggiungere 150 ml di acqua calda o fredda, mescolare energicamente e bere.

I primi risultati evidenti arriveranno dopo qualche settimana.

Controindicazioni

Cappuccino MCT non è un farmaco e non presenta quindi serie controindicazioni. Se ne sconsiglia tuttavia l’uso alle donne incinte, ai bambini e alle persone affette da gravi patologie, come per qualsiasi altro integratore.

Cappuccino MCT funziona davvero?

Cappuccino MCT è un mix di ingredienti naturali dalla provata efficacia, e basta farsi un giro online per verificarlo. Ma certo non possiamo pretendere che faccia miracoli se continuiamo a mangiare grassi e zuccheri senza tregua e non facciamo alcun tipo di attività fisica, muovendoci sempre in macchina e passando il tempo libero sul divano.

Noi consigliamo quindi di accompagnare l’utilizzo di Cappuccino MCT con un cambio di stile di vita che ci faccia stare meglio a 360 gradi. Niente di radicale: un piccolo passo alla volta, e non per amore del sacrificio, ma per amore di se stessi.

Un piccolo passo alla volta, appunto. Iniziamo allora a camminare un poco ogni giorno, come suggerito nel nostro programma Camminare per dimagrire.

Per chi invece si sente già al passo successivo, abbiamo pronta una guida per arrivare da zero a correre un’intera ora, che trasformerà anche il più sedentario in un runner!

Ma non è il caso di preoccuparsi: esistono forme di esercizio più tranquille e rilassanti, che non richiedono di uscire di casa.

Alcuni esempi

Potreste ad esempio acquistare un tapis roulant e iniziare ad allenarvi anche solo camminando, seguendo le indicazioni contenute nella nostra guida.

In alternativa, il mercato offre ottimi prodotti come AB Booster Plus, un attrezzo da home gym multifunzione, che ci permette di avere un’intera mini palestra pieghevole nel nostro salotto. Con AB Booster Plus possiamo allenare tutto il corpo, dai polpacci alle spalle.

E se invece volete lavorare a una pancia piatta e a degli addominali ben scolpiti, vi consigliamo la cintura dimagrante X-Shaper, e l’elettrostimolatore per addominali di ultima generazione GymForm Total ABS.

Se invece puntate a sfoggiare quest’estate gambe e glutei invidiabili, provate il set di fasce elastiche ABO Fitness Powerbands, con gli esercizi da noi suggeriti, o GymForm Squat Perfect, l’attrezzo che ci permette di effettuare dei perfetti squat: gli esercizi più adatti per rassodare e sollevare il fondoschiena!

Ma in fondo tutto questo allenarsi e dimagrire serve per stare meglio, ma anche per sentirsi più belli, ammettiamolo! E allora quando arriva il momento di mostrare il proprio cambiamento e il nostro nuovo corpo, più definito e sano, possiamo contare su alleati anche nel settore dell’abbigliamento.

Oltre a Cappuccino MCT, alle nostre lettrici consigliamo quindi i Jeggings: molto di più di un paio di leggings! Si tratta infatti di pantaloni “intelligenti”, che una volta indossati hanno effetti mirati: contenitivi o esalta-forme a seconda della zona! Provare per credere.

Cappuccino MCT: sito ufficiale

Cappuccino MCT non lo troverete in farmacia, né in erboristeria né su Amazon. Potrete invece acquistarlo sul sito ufficiale del produttore, dove siete certi di non incappare in truffe o contraffazioni. Trovate il link qui sotto.

Cappuccino MCT vi verrà spedito a casa, senza costi di spedizione, e con la possibilità di essere costantemente assistiti da un servizio clienti. Il pagamento sarà effettuato solo all’avvenuta consegna della merce, così da evitare sgradevoli sorprese e garantire la massima trasparenza.

Opinioni di chi ha provato Cappuccino MCT

Ordinato Cappuccino MCT su consiglio di un’amica, mi è arrivato in pochi giorni, come da indicazioni. Servizio clienti impeccabile. L’unica pecca è che non sa esattamente di cappuccino, ma forse era chiedere troppo. Comunque funziona, dopo un mese ho già perso qualche chilo e mi sento più in forma. Consigliato, anche per chi come me non può fare attività fisica ogni giorno”.

Ettore, 30

Ho provato altri integratori prima di arrivare a Cappuccino MCT, e devo dire che l’effetto era sempre lo stesso: dimagrivo il primo mese e poi riprendevo tutti i chili persi. Ho aspettato per scrivere un commento su questo, perché avevo paura fosse la stessa cosa. E invece no: sono al quarto mese di Cappuccino MCT e sto andando verso il mio peso forma, butto giù grassi e mantengo i muscoli, anche perché ho iniziato ad andare in palestra una volta a settimana.”

Valentina, 29

Cappuccino MCT l’ho trovato su Facebook, in un post dove si parlava di prodotti per dimagrire. Viste le recensioni l’ho preso, anche perché onestamente rispetto a una pastiglia un cappuccino mi fa molta più voglia. Lo uso da tre settimane, per ora posso dire che noto che non ho più quella fame da metà pomeriggio o metà mattina che mi faceva mangiare schifezze, e vedo le cosce più sottili, toniche. Sembra che funzioni, per ora sono soddisfatta.”

Marina, 43

Conclusioni

Cappuccino MCT si prende cura di noi in diversi modi: facendoci dimagrire, restituendoci l’energia che credevamo di aver perso e silenziando quella fame nervosa che ci portava ad andare ogni ora in cerca di snack.

Non guardiamo solo la bilancia: una vita migliore è fatta di giorni più attivi, di fiducia ritrovata, di voglia di uscire, incontrarsi e dedicarsi con slancio alle proprie passioni, senza essere frenati da frustrazioni e sensi di inadeguatezza.

Cappuccino MCT
Cappuccino MCT

Vedi anche: