Bio Sazio Pro

Bio Sazio Pro funziona o truffa? Recensioni ed opinioni di chi l’ha provato

BioSazio Pro è un integratore alimentare dimagrante in polvere di cui si è parlato molto ultimamente. Utilizzando solo ingredienti naturali, a partire da quello che dà al prodotto il suo caratteristico colore rosso, BioSazio Pro trasforma il nostro corpo in una fornace brucia-calorie e sciogli-grassi, rendendoci snelli, sani e sicuri di noi stessi. Ma sarà vero o sono solo promesse di marketing?

Bio Sazio Pro (del quale sentirete parlare anche come Bio Sazio + e Bio Sazio Saziante) fa parte di una nuova ondata di prodotti dimagranti biologici, che nascono da un’idea molto precisa di che cosa sia un processo di perdita di peso. Si tratta infatti di una famiglia di integratori tutti legati dagli ingredienti naturali e dagli effetti graduali e “dolci”.

Fanno parte di questa nuova generazione di dimagranti prodotti che stanno sbancando il mercato, come Piperina e Curcuma, Multislim, SlimBoo, Forskolin Active, Fito Spray… noi ci siamo interessati a questo prodotti recensendoli perché si distinguono nettamente dagli integratori chimici di moda negli anni ’90 e nei primi anni 2000.

La tradizione erboristica

Le formule di Bio Sazio Pro e dei suoi “fratelli” sono studiate in laboratori che incrociano la scienza dietetica contemporanea – che ha fatto passi da gigante, ad esempio nel riconoscere le cause della cellulite o nell’analisi dei processi metabolici che portano a bruciare i grassi invece che i carboidrati – con la tradizione fitoterapica ed erboristica.

Bio Sazio Pro è un dimagrante che si potrebbe tranquillamente trovare sugli scaffali di un’erboristeria, anche se garantisce risultati rapidi ed efficaci come una pillola in vendita in farmacia… ma senza controindicazioni.

Il successo di questi prodotti naturali che hanno soppiantato quelli chimici non si spiega solo con un rinnovato interesse per le erbe e le virtù depurative delle piante. Bisogna anche prendere in considerazione, purtroppo, i dati allarmanti che riguardano obesità e chili di troppo nel mondo.

Dal 1975 l’obesità nel mondo è praticamente triplicata: circa 2 miliardi di adulti sono sovrappeso, dei quali 650 milioni sono obesi. Immaginate circa 9 paesi grandi come l’Italia abitati esclusivamente da persone obese!

E non è solo un problema dei maggiorenni: ad essere obesi o sovrappeso sono anche 38 milioni i bambini sotto i 5 anni e 340 milioni tra i 5 e i 18!

Ma quali sono le cause di questa situazione? Principalmente due: tendiamo tutti a mangiare cibi ipercalorici, con alti contenuti di grassi e zuccheri. Allo stesso tempo il nostro stile di vita è sempre più sedentario: lavoriamo da seduti, ci muoviamo con mezzi di trasporto motorizzati e nel tempo libero tendiamo a dedicarci a stare sul divano più che a uscire a correre.

Non solo pigrizia

Ma sarebbe sbagliatissimo guardare a questo problema come alla conseguenza della pigrizia dei singoli individui. Vorrebbe dire che nel 1975 non eravamo pigri, e poi improvvisamente lo siamo diventati? Non ha senso. Non è una questo di singoli, ma di come le società nel loro complesso si sono evolute.

Come ogni problema globale, anche quello dell’obesità non può essere ridotto a un’unica, semplice spiegazione. A concorrere a questo boom di sovralimentazione e sedentarietà sono tanti fattori: il giro di affari e di marketing dei fast food e del cibo spazzatura in genere, il sistema del lavoro che prevede giornate sedentarie di almeno 8 ore, l’amministrazione delle grandi metropoli in cui viviamo, che privilegia ancora i trasporti a motore piuttosto che le bici o la camminata…

Si potrebbe continuare, ma il punto è che l’intero sistema-mondo contribuisce all’obesità dilagante, salvo poi doverne pagare le spese in termini di sanità. Tutti sappiamo infatti che l’obesità si traduce in un’impennata di rischio per i disturbi cardiovascolari, i diabeti, le artriti, i tumori… Drammi umani ed enormi spese pubbliche (quindi pagate da tutti noi) per coprire le cure di queste patologie.

BioSazio Pro e gli altri prodotti naturali di questo tipo arrivano quindi sul mercato in un momento in cui essere sovrappeso è purtroppo la normalità. Chi ha progettato questi integratori dimagranti sa bene che chiederci di andare in palestra 3 volte a settimana o di fare diete da eremiti per buttare giù la pancia non è certo la soluzione migliore.

Sempre poco tempo a disposizione

Certo, se le nostre giornate fossero piene di tempo libero e di relax potremmo tutti passare le ore ad allenarci e a selezionare i cibi migliori, cucinarli con le tecniche più adatte a preservarne le qualità nutrizionali e consumarli con calma… ma sia noi che i produttori di Bio Sazio Pro sappiamo che il mondo non funziona così.

Il pranzo si riduce a pochi minuti e a un piatto pronto mangiato al volo. Dopo qualche ora torniamo ad avere fame, a causa dello stress e dello scarso potere nutritivo di quel pasto di corsa. Ecco che arrivano gli snack, ipercalorici e pieni di zuccheri. E a cena arriviamo affamati – visto che gli zuccheri danno energia per un breve lasso di tempo, e poi ci lasciano a secco – e diamo fondo al frigo in maniera caotica e guidati solo dall’appetito.

Lo stesso vale per l’esercizio fisico. Trovare il tempo e le energie per andare in palestra o uscire a correre è un miraggio, e il team di ricerca dietro a Bio Sazio Pro lo sa bene. L’esercizio fisico fa bene ed è sempre consigliabile, ma non sempre è possibile farlo.

Bio Sazio Pro ci viene in soccorso in questo mondo confuso e frenetico, in cui mangiare troppo e mangiare male è purtroppo diventata un’abitudine per la maggior parte di noi. Senza chiederci troppi sacrifici o rinunce, Bio Sazio Pro ci accompagna gradualmente verso un dimagrimento sano e stabile, per sentirci meglio a 360 gradi. Scopriamo come.

Cos’è Bio Sazio Pro

BioSazio Pro è un integratore per dimagrire in polvere (ogni confezione ne contiene 60g), principalmente a base di barbabietola, come vedremo tra poco. Scegliere BioSazio Pro ci permette di:

  • Bruciare gli accumuli di adipe, anche a riposo, ripristinando i tessuti per riportarli allo stato originale. Una corpo in forma, senza ore di allenamento.
  • Velocizzare il metabolismo. Un metabolismo più veloce consuma più calorie e permette all’organismo di essere più veloce nei processi digestivi e di assimilazione selettiva.
  • Ridurre il senso di fame. Abituare il tuo corpo ad uno stato di sazietà è il primo passo per aspirare ad una perdita di peso. Grazie all’azione combinata degli ingredienti naturali.
  • Depurare fegato e intestino. Dopo anni di cibo spazzatura ogni corpo che si rispetti ha bisogno di un trattamento detox. Depurare fegato, reni ed intestino aiuta a mantenere la forma a lungo.

Senza mettere a rischio la nostra salute con strani prodotti chimici, usando Bio Sazio potremo godere di un’azione antiossidante completa e “insegneremo” al nostro corpo a bruciare le riserve inutilizzate di grassi (i famosi rotolini, le maniglie dell’amore o l’adipe in eccesso su cosce e glutei).

Molti di questi integratori per dimagrire promettono di “velocizzare il metabolismo”. Ma cosa significa? Ed è davvero possibile?

Il metabolismo

Il metabolismo è l’insieme dei processi chimici che avvengono nell’organismo: respirazione, digestione, flusso sanguigno… Come in ogni macchina, anche nel corpo ogni processo richiede energia. Se sommiamo tutta l’energia indispensabile a mantenerci vivi, il risultato è quello che viene definito il “metabolismo basale”. Ed è proprio qui che agisce Bio Sazio Pro.

Ognuno di noi ha un suo metabolismo basale personale, e il suo valore varia in base all’altezza (un uomo alto consumerà di più di uno basso), alla percentuale di muscoli (un uomo muscoloso consumerà di più di uno con lo stesso peso ma con una maggiore percentuale di grasso), all’età (un anziano consuma meno di un ragazzo), al sesso (gli uomini tendenzialmente consumano di più delle donne) e in base anche a fattori di ereditarietà genetica.

A seconda dei fattori appena elencati, una percentuale che va dal 40 al 70% del nostro fabbisogno energetico quotidiano viene impiegata dal corpo solo per mantenere il metabolismo basale, ovvero per farci rimanere in vita.

Quello che fa Bio Sazio Pro è velocizzare il metabolismo: significa quindi portare il corpo a consumare di più, bruciando più calorie. Questo risultato con molte diete è difficile da ottenere, perché regimi alimentari ipocalorici troppo aggressivi possono addirittura rallentare il metabolismo. Il corpo si abitua infatti a “vivere con poco”, e quindi a bruciare poche calorie.

Quello che accade con diete troppo dure è che il corpo va in emergenza, e cerca di preservare gli organi vitali. Per farlo ha bisogno di energia, che non trova nel cibo (visto che abbiamo tagliato i pasti) e si risolve quindi a scomporre i muscoli per trarne proteine, e usarle come benzina.

Come funziona il meccanismo

Questo meccanismo di “smontaggio” dei muscoli non favorisce affatto il dimagrimento. Lo abbiamo visto prima: i muscoli sani permettono di bruciare più energia e mantenere il peso forma. Se li “smontiamo” rallentiamo il metabolismo e diventerà ancora più facile recuperare i chili persi al primo pasto consistente.

BioSazio Pro schiaccia sulla tavoletta del metabolismo, in modo da richiedergli più energie, andandole a prendere non dalle proteine dei muscoli (come capita in casi di digiuno), ma dalle fonti più classiche: zuccheri e, in particolare, i grassi. Sono infatti i grassi ad essere le riserve energetiche più durature e consistenti, e sono quelle che il corpo andrà ad intaccare per continuare a funzionare.

Vi siete mai chiesti come mai quando si parla di molti prodotti come Bio Sazio Pro si suggerisce di utilizzarli praticando anche attività fisica e cercando di mantenere una dieta bilanciata? Ma come, non dovrebbero funzionare anche senza il nostro intervento?

Dal momento che anche noi quando recensiamo prodotti di questo tipo non manchiamo di consigliare della ginnastica dolce e un taglio a zuccheri e grassi nella dieta, vogliamo subito spiegare il motivo.

Sì, BioSazio Pro funziona anche se continuate ad avere uno stile di vita sedentario e a mangiare in maniera disordinata. Ma dovete immaginare i suoi principi attivi che remano da una parte (velocizzare il metabolismo, bruciare calorie) e voi che remate dall’altra (rallentare il metabolismo, introdurre sempre più calorie).

Non è altro che una questione di logica, quindi. Torniamo al metabolismo. Sostituire il grasso nel nostro corpo con massa muscolare aumenta il metabolismo basale. Questo per un semplice motivo: i muscoli per funzionare richiedono più energia dei grassi, che si limitano a… stare lì, creando i rotolini che vorremmo tanto eliminare.

Il ruolo dell’esercizio fisico

Con un moderato esercizio fisico tonificante rendiamo quindi il nostro metabolismo più veloce. E con dell’attività aerobica (corsa, bici, camminata…) bruciamo direttamente più calorie e insegniamo al nostro corpo a farlo anche quando siamo fermi.

Si tratta quindi di scegliere: remare con o remare contro Bio Sazio Pro? Fare qualcosa in favore del nostro dimagrimento, o continuare ad accumulare calorie in eccesso? Non si tratta di fare un cambio di vita radicale: nessuno di noi diventerà un maratoneta dall’oggi al domani, e non c’è alcun motivo per farlo!

Ma possiamo apportare dei piccoli cambiamenti al nostro stile di vita, stando certi che otterremo NEL GIRO DI POCHI GIORNI degli effetti incredibili: miglioramento dell’umore, iniezione di autostima, velocizzazione del processo dimagrante.

I piccoli cambiamenti

Quali sono questi piccoli cambiamenti? A ognuno il suo. Noi ve ne proponiamo diversi, a voi la scelta. Per chi si sente pronto a passare dal divano alle scarpe da corsa, abbiamo pensato una guida per arrivare da zero a correre un’intera ora… e bruciare migliaia di calorie strada facendo!

Ma ci sono anche forme di ginnastica dolce che sono efficaci per la perdita di peso e per la tonificazione dell’apparato muscolare, così da raggiungere due obiettivi: il dimagrimento e un corpo atletico, proporzionato, slanciato.

Noi suggeriamo di prendere in considerazione l’acquisto di un tapis roulant, seguendo le indicazioni contenute nella nostra guida.

Un altro modo molto efficace per abbinare esercizio aerobico (come la corsa) ed esercizio anaerobico (come il rafforzamento muscolare), è utilizzare AB Booster Plus, un macchinario completo che ci permette di avere una mini palestra ripiegabile nel nostro salotto.

E se state cercando di attaccare al meglio il grasso addominale e fare riaffiorare la famosa “tartaruga”, abbiamo due suggerimenti per voi. Da una parte la cintura dimagrante X-Shaper, e dall’altra l’elettrostimolatore di ultima generazione GymForm Total ABS.

Se sono invece le gambe e i glutei che volete scolpire per prepararvi alla prova costume, provate il set di fasce elastiche ABO Fitness Powerbands, con gli esercizi da noi suggeriti, o GymForm Squat Perfect, l’attrezzo che ci permette di fare dei perfetti squat, ovvero l’esercizio principe per un lato B invidiabile!

Come funziona Bio Sazio Pro

Per capire come funziona l’integratore per dimagrire Bio Sazio Pro basta fare un viaggio tra i suoi ingredienti naturali, scoprendo quali siano i loro effetti snellenti:

Barbabietola

Il tipico colore rosso di Bio Sazio Pro è dato dal suo ingrediente principe: la barbabietola.

Sempre più popolare grazie ai suoi benefici per la salute, la barbabietola è considerata il migliore antiossidante naturale, ed è un toccasana per la riduzione della pressione sanguigna, il miglioramento delle prestazioni fisiche e mentali e il dimagrimento.

Grazie all’elevata concentrazione di nitrati, che aumentano il flusso di sangue al cervello e la distribuzione di ossigeno, il succo di barbabietola è un ottimo alleato per contrastare le malattie legate all’apparato cardiovascolare perché riduce la pressione arteriosa.

Questo tubero conta soltanto 20 calorie per 100 grammi, ed è sempre più spesso inserito nelle diete in quanto è ricco di calcio, che metabolizza i grassi e porta a una diminuzione del peso. Le fibre della barbabietola permettono poi di ridurre l’assimilazione delle calorie e quindi bruciare peso rapidamente.

Inoltre, secondo uno studio pubblicato su Journal of Gerontology, la barbabietola produce maggiore connettività nelle regioni del cervello associate alla funzione motoria.

Fibra di psillio

Si tratta di una fibra derivata dai semi di una pianta dal nome plantago psyllium. Come tutte le fibre alimentari ha effetti molto positivi sull’attività intestinale e sullo stomaco. Agisce infatti ripulendo l’apparato digerente e, grazie alla forte concentrazione di mucillagini, crea una barriera protettiva e antinfiammatoria sulle pareti intestinali.

L’integratore per dimagrire BioSazio Pro l’ha scelta per le sue proprietà lenitive, per la sua capacità saziante e per i suoi principi attivi che modulano l’assorbimento dei nutrienti in modo naturale e sano.

Lino

È molto probabile che non i semi di lino non siano molto presenti sulle vostre tavole… eppure aggiungerli ai cereali o allo yogurt delle nostre colazioni potrebbe essere una strategia vincente. Ed è per questo che BioSazio Pro ha aggiunto il lino all’elenco dei suoi ingredienti.

Questo “super food” possiede infatti delle proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, disintossicanti ed antiallergiche. I semi di lino migliorano l’apparto cardiovascolare e quello digerente; servono a prevenire malattie come il cancro, l’artrite e i sintomi della menopausa.. oltre a farci dimagrire!

Le loro proprietà antiossidanti migliorano infatti il metabolismo e la fibra alimentare che contengono dà una maggiore sensazione di sazietà e questo aiuta a prevenire la fame da stress o da ansia. Per finire, gli acidi grassi Omega3 contenuti nei semi di lino diminuiscono la voglia di zucchero e dolci.

Curcuma

Questa spezia asiatica è da tempo ben nota anche in Occidente, sia per il suo gusto che per le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Nella medicina ayurvedica e nella medicina tradizionale cinese la curcuma è utilizzata da tempo come aiuto per la digestione e il benessere dell’intestino, del fegato e del pancreas. La sua azione purificante è quindi parte fondamentale dell’efficacia di Bio Sazio Pro.

Come si usa Bio Sazio Pro

I produttori indicano di assumere circa 20 minuti prima dei pasti principali. Basta versare il contenuto pari ad un misurino scarso in un bicchiere d’acqua, mescolare ed assumere immediatamente il prodotto.

La consistenza di BioSazio Pro è simile ad una gelatina leggermente più liquida. La sensazione è molto gradevole ed appagante, grazie al retrogusto vanigliato.

Controindicazioni

Bio Sazio Pro è un integratore al 100% naturale che non presenta controindicazioni, a differenza dei farmaci dimagranti di vecchia generazione.

Tuttavia se ne sconsiglia l’uso a donne incinte e persone affette da gravi patologie.

Bio Sazio Pro funziona davvero?

Già dopo le prime assunzioni di BioSazio Pro potrete verificare una diminuzione dell’appetito, del gonfiore e del senso di pesantezza. I benefici dimagranti di BioSazio con barbabietola rossa li noterete già dopo sole 2 settimane!

Dove acquistare Bio Sazio Pro

Non troverete Bio Sazio Pro in un qualsiasi negozio, in farmacia o su Amazon. Per acquistarlo andate sul sito ufficiale, dove sarete sicuri di trovare il prodotto originale.

Qui potrete essere assistiti dal servizio clienti e usufruire di temporanee promozioni. Il prodotto vi sarà recapitato a casa, senza costi di spedizione, e il pagamento avverrà per contrassegno, ovvero ad avvenuta consegna, così da evitare brutte sorprese o truffe.

Opinioni di chi ha provato Bio Sazio Pro

Bio Sazio Pro l’ho scoperto su un post di facebook, in questa pagina che seguo sulle diete, il benessere e cose simili. C’era un elenco dei migliori prodotti per dimagrire dell’anno e BioSazio era in cima. Mi sono andata a leggere delle recensioni e poi tutto quello che ho trovato su barbabietola e semi di psillio. Non ne sapevo niente, mi si è aperto un mondo, davvero. L’ho comprato e mi è arrivato a casa nei tempi previsti, nessun problema. Ho iniziato a usarlo 6 settimane fa, e non c’è stata settimana che sia passata senza che io abbia perso peso. Serve dire altro?”

Margherita, 42

Non ho mai pensato di essere un tipo da comprare integratori per dimagrire. Non sapevo neanche esattamente cos’erano! Bio Sazio me lo sono trovato in casa, perché l’ha preso mia moglie su internet, in un periodo in cui cercava di andare giù di peso, visto che gliel’aveva consigliato anche il medico. Siamo finiti a usarlo tutte e due: scherzavamo perché avevamo la casa piena di questi bicchieri col segno rosso della barbabietola, sembrava che bevessimo chissà quale pozione magica! Non sarà magica, ma questa polvere fa quello che deve fare e lo fa pure in fretta. Sia io che lei abbiamo smesso di farci le abbuffate pomeridiane, perché non avevamo più quella fame assurda a due ore dal pranzo. E la bilancia è lì a dirci i risultati.”

Antonio, 39

Quello che mi ha portata a scegliere BioSazio Pro è che avevo provato la dieta della barbabietola anni fa. Funzionava, ma non sono stata costante: troppo stress a lavoro e nella vita privata, impossibile non tornare ai miei adorati gelati. Stavolta mi sono detta che dovevo fare sul serio. Con BioSazio il bello è che dimagrisci in maniera molto più graduale e facile rispetto alla dieta. Cioè, anche se sgarri un po’ non succede niente, e poi non ti viene più da mangiare fuori orario come prima. Una volta che lo bevi non hai più voglia di abbuffarti come una volta, e dimagrisci giorno per giorno.”

Angela, 28

Conclusioni

BioSazio Pro è la risposta per chi sta cercando di perdere peso e ritrovare l’armonia con il proprio corpo. Usando principi attivi naturali, Bio Sazio ci affianca in un viaggio verso il benessere, garantendoci risultati importanti e soprattutto duraturi. Non ci resta che metterci in cammino!

Vedi anche: