AB Booster

AB Booster Plus funziona o truffa? Recensioni ed opinioni di chi l’ha provato

ATTENZIONE! AB BOOSTER É IN OFFERTA CON COMPUTER MULTIFUNZIONE IN REGALO, MA ANCORA PER POCO!

Clicca sul pulsante qui sotto per ordinare subito dal sito ufficiale. Se invece prima vuoi saperne di più, continua a leggere il nostro articolo!

Perdere peso e scolpire un corpo atletico, sano e attraente è il sogno di tutti. Purtroppo spesso rimane un sogno: dieta e palestra sono ottime soluzioni, che si scontrano però con i ritmi irregolari e frenetici delle nostre giornate. Ma con l’attrezzo per il fitness AB Booster Plus ci possiamo allenare stando comodamente a casa, e i risultati sono assicurati! Ne abbiamo parlato anche nella nostra guida “Esercizi in casa per dimagrire“.

Il mercato è già pieno di strumenti per l’allenamento domestico, lo sappiamo. Accessori che ci promettono addominali e glutei di ferro nel giro di pochi giorni e senza alcuna fatica… ma ci si può fidare? E perché AB Booster Plus si distingue dall’agguerrita concorrenza?

Come vedremo la chiave è nella versatilità e nella sicurezza nell’utilizzo. Tanti attrezzi sono infatti mono-fascia muscolare, ovvero interessano solo una parte del corpo. E praticamente tutti gli attrezzi richiedono di essere utilizzati con movimenti equilibrati e simmetrici, pena l’infortunio.

Ecco, AB Booster Plus riesce a dribblare entrambi gli inconvenienti! Il risultato? Un corpo rassodato, snello e definito dalla testa ai piedi. E addio alle maniglie dell’amore e alla pancetta? Vi sembra tutto troppo bello per essere vero? Scopriamo di cosa si tratta…

Cos’è AB Booster Plus

AB Booster Plus è un attrezzo per allenarsi a casa. È leggero, poco ingombrante e pieghevole, così che possiamo facilmente riporlo in un armadio una volta finito l’allenamento.

AB Booster Plus ricorda molto una cyclette, la classica “bici indoor” che siamo abituati a vedere in ogni palestra. Eppure dalla cyclette si distingue nettamente per versatilità e completezza. Con AB Booster infatti non andremo ad allenare solo le gambe, ma l’intero corpo.

Progettato con attenti studi di biomeccanica ed ergonomica, questo attrezzo è un vero e proprio coltellino svizzero dell’home gym. Dimenticate la miriade di macchine e panche che siete abituati a vedere in palestra: con AB Booster Plus avete tutto quello che cercate compattato in un unico attrezzo.

A prima vista AB Booster Plus è davvero essenziale. Una solida base che poggia a terra, un comodo sellino, dei poggiapiedi, un manubrio e un piccolo schermo che ci darà informazioni essenziali sul nostro allenamento (calorie perse, numero di movimenti eseguiti, ecc). Come fa questa semplice combinazione ad allenare tutti i muscoli del corpo?

Tutto sta nel movimento generato dal macchinario, che va a prendere di mira diversi tessuti muscolari, impegnandoci a 360 gradi. AB Booster Plus vi sembra un attrezzo “inoffensivo”, da usare in pieno relax? Provate a usarlo per 10 minuti filati e ne riparliamo!

Siamo di fronte a una macchina bruciagrassi che richiede uno sforzo completo e armonico dell’intero corpo per essere utilizzata. E soprattutto non ci concede movimenti sbagliati o “scorciatoie”.

Infatti molte macchine da palestra possono essere usate male. Il che significa che, anche senza volerlo, dopo qualche ripetizione il nostro corpo cerca una scappatoia ed esegue solo i movimenti che “gli fanno comodo”. Il risultato è che non sentiamo i muscoli lavorare, e non vediamo effetti significativi.

In un certo senso AB Booster Plus è un personal trainer, oltre che un attrezzo ginnico. Infatti ci porta ad eseguire ogni esercizio con la corretta postura e la giusta inclinazione, impedendoci di riposare sul sellino.

Vi pare una tortura? Niente affatto, perché proprio la sua efficacia porta a massimizzare i tempi di allenamento. Infatti con AB Booster Plus bastano 10 minuti al giorno per dire addio al grasso in eccesso e vedere più definiti addominali, bicipiti e quadricipiti. 10 minuti di fatica sono certo un piccolo sacrificio per un grande risultato: guardarci allo specchio e scoprire una nuova persona.

Come funziona AB Booster Plus

AB Booster Plus può essere usato per diversi esercizi, che ci impegnano sui due fronti principali dell’allenamento:

  • sforzo aerobico: avviene quando sollecitiamo il corpo con esercizi intensi e di breve durata, che portano a un rafforzamento muscolare, a una maggiore tonicità, a un irrobustimento di tendini e legamenti e a una riduzione del rischio di infortuni dovuti alla debolezza dei tessuti muscolari
  • sforzo anaerobico: è la classica attività che provoca il fiatone, come ad esempio la corsa o la bici. Solitamente si tratta di uno sforzo più moderato, ma duraturo, che porta a perdere peso, ridurre la pressione arteriosa, stabilizzare la frequenza cardiaca, migliorare la potenza polmonare e costruire resistenza.

Solitamente non si ricorre al solo allenamento anaerobico per dimagrire, anche se un’attività di questo tipo permette di bruciare molti più grassi di deposito e di velocizzare il metabolismo, che resta comunque attivo per molte ore dopo l’esercizio.

Tuttavia anche l’allenamento anaerobico consente di perdere peso perché aumenta la massa muscolare e diminuisce quella grassa. Per dimagrire, la scelta ideale ricade sulla combinazione di entrambe le tipologie di esercizio… esattamente quello che otteniamo con AB Booster Plus!

AB Booster Plus ci dà i vantaggi di entrambi i mondi, facendoci lavorare tanto sulla forza quanto sulla resistenza, a seconda del tipo di esercizio.

E quando vi abbiamo detto che va a stimolare i muscoli di tutto il corpo non abbiamo certo esagerato! Ecco infatti quali sono i muscoli che saranno chiamati in causa da AB Booster Plus:

  • pettorali
  • tricipiti
  • bicipiti
  • addominali
  • dorso
  • quadricipiti
  • polpacci
  • glutei

Insomma, praticamente una lezione di anatomia! Basta salire in sella di AB Booster Plus e iniziare a usarlo per sentire tutti i muscoli tirare e affannarsi per reggere lo sforzo a cui questo attrezzo ci costringe! Ma come ogni buon personal trainer, AB Booster Plus ci fa faticare tanto, ma per una buona ragione: trasformare il nostro corpo in un corpo migliore!

L’ulteriore vantaggio di questo attrezzo è che i materiali sono tanto solidi e comodi quanto pratici quando viene l’ora di ripiegarlo e riporlo in un armadio, dietro un mobile o in un piccolo sgabuzzino. Ecco che questo personal trainer si riduce a poco più di uno stenditoio chiuso, poco ingombrante e compatto.

Pensate ad AB Booster Plus come a un genio della lampada. Quando ne abbiamo bisogno esce dalla lampada e ci aiuta a raggiungere i nostri desideri: un corpo tonico, sano, snello. E quando abbiamo finito ritorna nella lampada, che possiamo “nascondere” in un armadio, così che gli ospiti si chiedano come abbiamo fatto a trasformare il nostro aspetto in così poco tempo!

Come si usa AB Booster Plus

Fondamentale è capire come si usa AB Booster Plus. Qui sta infatti il segreto della sua efficacia e del suo vantaggio rispetto a tanti altri attrezzi simili. Perché ci permette di essere usato in diversi modi, a differenza di una cyclette, un tapis roulant o una panca per il sollevamento pesi.

La versatilità ci permette quindi di allenarci dalla testa ai piedi, evitando di dover sprecare altro tempo con altre macchine. Ma non basta. AB Booster Plus è pensato sulle basi dei più recenti principi della biomeccanica, per cui ci porta ad eseguire ogni movimento in maniera perfetta.

Immaginate ad esempio di usare dei manubri per esercitare le spalle. Un classico esercizio è questo: siete in piedi, rilassati, i manubri impugnati sono all’altezza delle anche. Da qui dovete sollevare i manubri fino all’altezza delle spalle, con un movimento ad “ali di gabbiano”.

Ottimo esercizio, certo, ma pieno di variabili che forse nemmeno prendiamo in considerazione, e che hanno ricadute importanti. Basta infatti eseguirlo con la schiena piegata, le ginocchia troppo dritte, un movimento troppo ampio che supera il livello delle spalle, per avere degli effetti indesiderati.

Tutti questi piccoli errori, molto difficili da riconoscere a meno che non ci sia un costoso personal trainer che ci corregge, possono farci infortunare, o anche semplicemente allenare altri muscoli rispetto a quelli che volevamo prendere di mira o non allenarsi affatto.

Quanti si impegnano in degli esercizi a casa salvo poi scoprire dopo mesi che il loro corpo è rimasto esattamente uguale?

E quanti tra quelli che si dedicano alla ginnastica tra le mura domestiche finiscono con il mal di schiena o un’infiammazione dei tendini, a causa di movimenti sbagliati, troppo bruschi, troppo ampi o troppo stretti? A volte è davvero questione di pochi gradi di ampiezza per sollecitare in maniera scorretta l’intero apparato muscolo-scheletrico.

Gli infortuni…

Pensate che è da poco uscito un dato incredibile riguardante la piccola Svizzera. Pare che ogni anno nel paese elvetico ben 3000 persone si infortunano praticando sport tra le pareti domestiche. Secondo la statistica degli infortuni della Suva (Sistema di Sicurezza Sociale Svizzero), si tratta dell’1,5% dei circa 200.000 infortuni sportivi che si verificano annualmente.

Buone notizie: AB Booster Plus è un grande e solido ombrello che ci mette al riparo dagli infortuni. Infatti è progettato per funzionare come una serie di binari. Significa che anche volendo non possiamo eseguire male gli esercizi. Una volta che siamo in sella ad AB Booster Plus la macchina ci impone i movimenti giusti!

Questo significa:

  • niente infortuni
  • sfruttare al meglio il tempo dell’allenamento
  • risultati in poco tempo

Ma come si usa AB Booster Plus? Una volta saliti in selle possiamo usarlo con 3 diverse impugnature: quella verticale, quella orizzontale e quella orizzontale con presa inversa

Per ogni impugnatura l’attrezzo si concentra in modo particolare su determinati gruppi muscolari.

Acquistando AB Booster Plus, ad ogni modo, ci si assicura anche un utile manuale in cui sono fornite delle preziose indicazioni relative all’utilizzo e ai muscoli maggiormente coinvolti nelle diverse esecuzioni, dunque non c’è rischio di sbagliare o di compiere movimenti scorretti.

Come usarlo

L’impugnatura verticale stimola in particolar modo il dorso, quella orizzontale si concentra su petto e spalle, mentre quella orizzontale a presa inversa interessa soprattutto i bicipiti e tutti i muscoli delle braccia.

Anche chi non ha mai fatto palestra in vita sua, una volta seduto su AB Booster Plus si troverà naturalmente ad eseguire dei movimenti allenanti e corretti, proprio per l’accurato design ergonomico e biomeccanico dell’attrezzo.

AB Booster Plus, lo sottolineiamo, è adatto tanto ai neofiti che sono giustamente in cerca di un modo per perdere peso e scolpire un corpo finora abituato più al divano, quanto agli amanti dell’home gym in cerca di un macchinario innovativo e più efficace di quelli tradizionali.

Per finire diamo qualche indicazione di massima su come effettuare gli esercizi per massimizzarne gli effetti

  • non trattenete il respiro quando vi allenate. La respirazione serve per ossigenare i tessuti ed i muscoli: se trattenete il respiro non date altro che ostacolare questa naturale funzione. Solitamente si consiglia di inspirare dal naso ed espirare dalla bocca, regolarmente e profondamente
  • mantenete il corpo idratato ricordando di bere piccoli sorsi d’acqua prima, durante e dopo l’allenamento
  • ristabilire l’equilibrio sonno-veglia: le giuste ore di riposo sono fondamentali per il recupero delle facoltà cerebrali e per iniziare al meglio gli allenamenti
  • fate un semplice riscaldamento prima dell’esercizio fisico. La fase dedicata al riscaldamento ha una funzione importante: preparare i muscoli a sottoporsi al meglio agli sforzi. Basta fare un po’ di facile stretching o qualche piegamento. Un ottimo modo è usare il “fratello” di AB Booster Plus: Gymform Squat Perfect! Un vero e proprio killer del grasso in eccesso su cosce e glutei e un ottimo attrezzo per eseguire squat da manuale e riscaldare al meglio i muscoli delle gambe

Controindicazioni

L’idea alla base di AB Booster Plus è proprio quella di evitare infortuni e controindicazioni. Se compriamo dei manubri con un set di pesi sappiamo che potremo farci male in mille modi diversi: basta usarli nella maniera scorretta per incappare in un infortunio.

Con AB Booster Plus il discorso cambia. Come abbiamo visto, questo attrezzo funziona come un binario dal quale non si può deragliare. I movimenti che faremo saranno quindi sempre corretti e sicuri.

L’unica controindicazione che ci sentiamo di segnalare per puro scrupolo riguarda chi ha patologie pregresse o infortuni. Chiaramente siamo di fronte a un attrezzo ginnico, che come qualsiasi altro dispositivo da palestra non dovrebbe essere utilizzato se ci sono problemi muscolari, ossei o tendinei in corso.

Per tutti gli altri, l’unico grande rischio con AB Booster Plus è quello di faticare e sudare! Un rischio inevitabile, appena vi siederete sul sellino… e quando vedrete i primi risultati non potrete fare a meno di usarla il più spesso possibile!

AB Booster Plus funziona davvero?

Se acquistiamo AB Booster Plus e lo piazziamo in soggiorno mentre noi ci sediamo sul divano a guardare la tv e a mangiare patatine, no, non funzionerà. E dubitiamo di avervi stupito con questa informazione!

Tutto questo è per dire che AB Booster Plus è un attrezzo per la ginnastica, e funziona se lo usate a sufficienza, con costanza, e possibilmente evitando eccessi calorici nella dieta. Immaginate di usare AB Booster Plus 10 minuti al giorno e poi di “recuperare” mangiando una teglia di tiramisù ogni sera… capite bene che pretendere dei risultati in questo caso sarebbe irrealistico.

Quindi, sì, AB Booster Plus vi darà i risultati sperati, senza dubbio. Ma dovete impegnarvi a usarlo regolarmente e a bilanciare il più possibile la dieta, in modo di raggiungere più rapidamente i vostri obiettivi.

Certo, mantenere la dieta corretta non è facile, lo abbiamo detto già in premessa. Per fortuna il mercato offre degli integratori che possono aiutarci in questo. Intendiamoci, non tutti gli integratori servono a qualcosa, e molti promettono quello che poi non mantengono.

Quali integratori abbinare

Noi ci sentiamo di consigliarvi dei prodotti che abbiamo alcune caratteristiche molto precise:

  • ingredienti naturali
  • effetti comprovati
  • assenza di controindicazioni rilevanti

E in questo modo abbiamo già fatto una grande pulizia della marea di integratori sul mercato! Quelli che rimangono sono prodotti validi, mirati alla combustione dei lipidi, alla pulizia dell’intestino, al controllo del colesterolo, alla riduzione dell’appetito e al detossinizzazione (detox) dell’intero organismo.

Prodotti con queste caratteristiche sono:

Dove acquistare AB Booster Plus

Non troverete AB Booster Plus su Amazon o in note catene di negozi sportivi. AB Booster Plus può essere acquistato solo presso il relativo sito internet ufficiale: bastano pochi click per eseguire l’ordine e assicurarsi la comoda consegna a domicilio dell’articolo, peraltro con spedizione completamente gratuita e pagamento in contrassegno, per evitare truffe.

Il sito web di AB Booster Plus è l’unico canale di vendita ufficiale di questo prodotto così interessante ed innovativo. Acquistando AB Booster Plus originale (girano già in commercio delle “cineserie” contraffatte), troverete incluse nella confezione una guida a una perfetta dieta da allenamento e una guida agli esercizi.

Opinioni di chi ha provato AB Booster Plus

Quando è arrivato il lockdown e non si poteva più uscire non sapevo davvero come fare per mantenermi in forma. Per me il fitness è un modo per rilassarmi, stare bene, concentrarmi meglio. Continuavo a lavorare da casa, quindi lo stress non mancava. Quello che mancava era un modo per sfogare lo stress e continuare a lavorare sul mio corpo. Non ho mai avuto problemi di peso, quindi AB Booster Plus l’ho preso semplicemente sperando di poter sostituire la palestra in quel periodo di chiusura forzata.

Risultato? Adesso non vado più in palestra! Mi mettevo lì, davanti al computer con i video della formazione che stavo facendo, e usavo AB Booster Plus un quarto d’ora, venti minuti… non avrei mai creduto di poter arrivare esausto alla fine di un allenamento così breve. Lo adoro perché mi permette di fare tutto in pochi minuti: niente più sessioni di addominali o pesi. È completo. Lo consiglio a tutti i malati di palestra come me, soprattutto considerando che l’allenamento da casa sarà probabilmente una necessità per un po’ di tempo.”

Giorgio, 33

Io non sono mai andata in palestra in vita mia e ormai ho un’età in cui non credevo certo di iniziare. Però il medico mi ha consigliato di fare un po’ di esercizio, perché il grasso addominale può fare male alla salute, aumentare il rischio di infarto, eccetera, eccetera. Quelle cose rassicuranti che dicono i medici, insomma! Fatto sta che ho trovato questo attrezzo cercando su Internet qualcosa che mi facesse fare una serie di esercizi in uno. Insomma, non volevo comprare 12 macchine e trasformare casa mia in una palestra!

E allora mi arriva questa specie di super-cyclette a casa, AB Booster Plus, e inizio a usarlo la sera, guardando la tv. Credevo fosse una cosa rilassante: col cavolo! Il giorno dopo avevo tutti i muscoli che mi bruciavano! E mio marito che rideva e mi diceva che così si vede che funziona! L’ho mandato a quel paese, ma ho continuato ad usare l’attrezzo ogni giorno. Dopo una settimana non mi bruciavano più i muscoli, si erano abituati. E ho iniziato a perdere peso e a sentirmi bella tonica. Devo averlo impressionato, perché ha iniziato a usarlo anche mio marito, e ora rido io!”

Martina, 54

AB Booster Plus l’avevo visto a casa di un’amica, che sinceramente invidiavo molto da quando l’avevo incontrata per caso al mare. Un corpo da modella, che io me lo sogno. Mi ha detto che con quell’attrezzo lì lei faceva un po’ di tutto, braccia, gambe, addominali. Purtroppo per me i risultati li ricordavo molto bene… quindi l’ho preso anch’io e lo uso ogni giorno.

Ho dato anche un taglio ai dolci, tanto per non avere scuse. E infatti brucio calorie che è una meraviglia, e tutte nei punti giusti. Voglio dire: il sedere diventa bello tonico, la pancetta scompare e sotto vengono fuori gli addominali… non mi vergogno di dire che sono proprio soddisfatta di me!”

Vale, 27

Conclusioni

AB Booster Plus è un attrezzo per il fitness rivoluzionario, perché funziona come una palestra portatile. Basta seguire i diversi programmi di allenamento che trovate nella guida inclusa nella confezione per costruirvi il corpo che volevate!

Certo, dovrete dedicare 10 minuti al giorno al sudore e alla fatica, con un occhio attento alla dieta. Ma le restanti 23 ore e 50 minuti potete dedicarle a godere dei risultati!

Non c’è motivo di continuare a sognare un corpo più tonico e una salute di ferro, perché con Ab Booster Plus questi risultati sono a portata di mano. Non resta che salire in sella, cuffiette nelle orecchie con la musica da allenamento che ci dà la carica, e via: iniziamo il viaggio che in pochi mesi ci trasformerà totalmente!

AB booster plus
AB Booster Plus

Vedi anche: